problema clima delta 1.6 16v

Gallery
fabry 60

problema clima delta 1.6 16v

Messaggio da leggere da fabry 60 »

ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa essere di aiuto: il clima elettronico della mia delta 1.6 16v funziona perfettamente fino a quando il motore non si scalda, a quel punto il compressore si stacca, la ventola che raffredda il radiatorino del clima si ferma e non raffredda più.
ho fatto controllare il gas ma era a posto, sostituito pressostato ma niente da fare, ho provato, quando il motore è caldo e il compressore non girava, ad alimentarlo direttamente dalla batteria e a quel punto ha funzionato per il tempo che è stato alimentato direttamente.
Ho controllato la centralina con i relè e mi pare che funzionino tutti, compresi quelli della ventola del radiatore che sono ubicati all'interno della stessa.
all'interno dell'abitacolo, impostando la più bassa temperatura possibile, si nota la ventola interna che aumenta di giri per cui penso che sia a posto.
GRAZIE anticipatamente a chi mi può essere di aiuto.
fabry 60
DeltaHPE

Re: problema clima delta 1.6 16v

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D sembra un problema termico della centralina del clima, io aprirei la centralina e controllerei che le saldature siano a posto, visto che se qualcuna è farlocca anche loro hanno problemi termici ...
internos

Messaggio da leggere da internos »

Confermo quanto ha detto DeltaHPE. Aggiungo che a me, prima di salutarmi del tutto (il clima non partiva più), la centralina dava lo stesso problema tuo. Un intervento alla centralina ha messo le cose a posto.
fabry 60

grazie. La centralina da controllare è quella all'interno del vano motore lato passeggero con all'intero 5 rele?
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Se vai nell' altro post "centralina clima" hai anche la foto ...
fabry 60

ti ringrazio,
mi è stato detto di controllare se è presente in questo modello il bulbo montato nella testata che stacca il compressore se il motore va su di temperatura per non rovinarlo. se questo bulbo fosse starato potrebbe creare questo inconveniente.
Vi risulta che su questo modello sia montato?
grazie
sergiom

Messaggio da leggere da sergiom »

ciao io ho avuto lo stesso problema, ho sostituito il termostato del monoblocco che faceva andar su troppo la temperatura,verifica se in condizioni di viaggio normali la temperatura non superi i 90 gradi.
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”