adattatore sim
adattatore sim
qualcuno è in grado di aiutarmi a trovare l'adattatore per inserire la sim nel telefono dell'ics? io ne ho costruito uno artigianale ma ho sempre il timore che la sim si stacchi e cada dentro costringendomi a smontare l'ics per recuperarla. spero possiate aiutarmi, ciao.
Re: adattatore sim
io l'ho preso da un rivenditore lancia e alfa e l'ho pagato 6 euro cmq se la sim é nuova basta non staccarla dalla scheda
la sim è nuova ma la devo usare anche per il cellulare quindi la devo staccare per forza, in quello che hai acquistato come si inserisce la sim?
Ciao ippo, anch' io cercavo (e ho trovato dopo molte peregrinazioni per vari negozi) l' adattatore per la SIM e.... con mia massima sorpresa ho visto che ne vendono uno formato carta di credito con una superficie adesiva per attaccare la SIM (identico a quello che mi sono fatto usando un vecchio supporto e utilizzando come superficie adesiva un pezzo di american-tape), ti assicuro che funziona alla grande e il nastro adesivo è ottimale (massima aderenza e non ci sono problemi di scollamento).
Saluti
Saluti
io 4 anni fa quando comprai la lybra l'ho trovato presso un negozio tim e no ha adesivi ma si infila la sim
tra due strati di carta plasticata come carta di credito ;comunque per evitare di trasferire la sim dal telefonino e viceversa ti consiglio di acquistare dal gestore telefonico se tim o omnitel la sim bis con lo stesso numero .purtroppo wind no fornisce tale servizio . ciao gpm
tra due strati di carta plasticata come carta di credito ;comunque per evitare di trasferire la sim dal telefonino e viceversa ti consiglio di acquistare dal gestore telefonico se tim o omnitel la sim bis con lo stesso numero .purtroppo wind no fornisce tale servizio . ciao gpm
E temo che anche TIM non eroga il servizio se sei un privato cittadino e non persona giuridica.Ciao.
ciao
tempo addietro chiesi info sulla sim bis: in un negozio mi hanno detto che solo vodafone le fornisce
ho pensato: comodo, così non devo più avere due numeri, ne' devo rifiutare le chiamate sul cell quando guido (sono uno dei pochi cretini che quando guida non parla col cell all'orecchio) per poi richiamare con quello della lybra
poi mi sono detto: quando parlo con wind (il cell normale) chi stà dall'altro lato sa che è una telefonata a due, mentre quando parlo con vodafone (il cell vivavoce della lybra) chi stà dall'altro lato sa che ci possono essere altre persone ad ascoltare.
tutto chiaro
ma se ho la sim bis di vodafone?
sono solo o in compagnia?
ogni volta dovrei specificare con quale cell sto parlando, col rischio che qualche amico bontempone dica qualche parolaccia senza immaginare che mio figlio potrebbe ascoltare tutto....
oltretutto quando la lybra la guida mia moglie ci possiamo chiamare, con la sim bis non è possibile
conclusione? ho lasciato perdere la sim bis
tempo addietro chiesi info sulla sim bis: in un negozio mi hanno detto che solo vodafone le fornisce
ho pensato: comodo, così non devo più avere due numeri, ne' devo rifiutare le chiamate sul cell quando guido (sono uno dei pochi cretini che quando guida non parla col cell all'orecchio) per poi richiamare con quello della lybra
poi mi sono detto: quando parlo con wind (il cell normale) chi stà dall'altro lato sa che è una telefonata a due, mentre quando parlo con vodafone (il cell vivavoce della lybra) chi stà dall'altro lato sa che ci possono essere altre persone ad ascoltare.
tutto chiaro
ma se ho la sim bis di vodafone?
sono solo o in compagnia?
ogni volta dovrei specificare con quale cell sto parlando, col rischio che qualche amico bontempone dica qualche parolaccia senza immaginare che mio figlio potrebbe ascoltare tutto....
oltretutto quando la lybra la guida mia moglie ci possiamo chiamare, con la sim bis non è possibile
conclusione? ho lasciato perdere la sim bis
secondo me la soluzione ideale è l'adattatore, infatti io userei il telefono della lybra solo quando faccio lunghi percorsi anche perchè sul cellulare ho il viva voce. ho provato in vari negozi di telefonini ma non ho trovato niente ora proverò in qualche concessionaria, grazie a tutti per le risposte.
Io ho un numero vodafone, ho la Sim Bis e tutto funziona alla grande, prima squilla il cell, poi dopo 4/5 squilli la chiamata passa al telefono della Lybra, a questo punto decido se rispondere o meno, comodissimo e senza controindicazioni.
Buona giornata.
Ale.
Buona giornata.
Ale.
Anch'io ho la Vodafon bis. E' veramente comoda.
Tant'è che ho anche un telefono della "3" e poichè credo che questo gestore NON sia accettato dal telefono veicolare sono in difficoltà ad usarlo. Infatti vorrei passare il mio attuale numero telefonico su una SIM della "3" ma non lo faccio perchè ho questo dubbio avendolo, credo, letto su qualche post del forum.
Colgo pertanto l'occasione per chiedere a tutta la "Ciurma dei lybristi" se e come potrei usare la SIM della "3" con il veicolare lybra.
Ciao a tutti
Fabbru
Tant'è che ho anche un telefono della "3" e poichè credo che questo gestore NON sia accettato dal telefono veicolare sono in difficoltà ad usarlo. Infatti vorrei passare il mio attuale numero telefonico su una SIM della "3" ma non lo faccio perchè ho questo dubbio avendolo, credo, letto su qualche post del forum.
Colgo pertanto l'occasione per chiedere a tutta la "Ciurma dei lybristi" se e come potrei usare la SIM della "3" con il veicolare lybra.
Ciao a tutti
Fabbru