Benzina taroccata
-
Benzina taroccata
Buona sera a tutti
Vettura singhiozzante brutto odore allo scarico, BENZINA TAROCCATA, (Palermo) (IL lupo perde il pelo non il vizzio)
Vettura singhiozzante brutto odore allo scarico, BENZINA TAROCCATA, (Palermo) (IL lupo perde il pelo non il vizzio)
- Allegati
-
- 12062012241 (fileminimizer).jpg (103.86 KiB) Visto 431 volte
Re: Benzina taroccata
urka...chissa' con cosa l'hanno allungata...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao, io non mi intendo di carburanti, ma da solo una differenza di colore non credo possa essere indice di assoluto taroccamento.
C'è un ente o un laboratorio dove sia possibile fare eseguire una analisi completa?
Ciao
Umberto
C'è un ente o un laboratorio dove sia possibile fare eseguire una analisi completa?
Ciao
Umberto
-
ciao
il colore non significa niente, anzi i carburanti li fanno volutamente di colori leggermente diversi per comprendere a vista da quale raffineria provengono e verificare la veridicità delle fatture dei fornitori e/o dei trasportatori.
il colore non significa niente, anzi i carburanti li fanno volutamente di colori leggermente diversi per comprendere a vista da quale raffineria provengono e verificare la veridicità delle fatture dei fornitori e/o dei trasportatori.
Sarà anche che il colore può cambiare da raffineria a raffineria eccetera , ma quella a destra tutto sembra fuorchè benzina.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
La diversa colorazione è dovuta ad una diversa concentrazione percentuale di acetofenone che è appunto il colorante.
Da quest'anno è scaduto l'obbligo di usare tale colorante, in precedenza usato per distingue la benzina verde dalla vecchia benzina Super, tale obbligo sparisce poichè oggettivamente non serve più distinguere le 2 benzine.
Inoltre è data la possibilità alle compagnie petrolifere di mischiare nelle cisterne la benzina colorata con quella di nuova produzione che è praticamente trasparente, questo porta chiaramente ad avere un colore verde molto più tenue in base anche alle quantità dei 2 liquidi mescolati...
Da quest'anno è scaduto l'obbligo di usare tale colorante, in precedenza usato per distingue la benzina verde dalla vecchia benzina Super, tale obbligo sparisce poichè oggettivamente non serve più distinguere le 2 benzine.
Inoltre è data la possibilità alle compagnie petrolifere di mischiare nelle cisterne la benzina colorata con quella di nuova produzione che è praticamente trasparente, questo porta chiaramente ad avere un colore verde molto più tenue in base anche alle quantità dei 2 liquidi mescolati...
Colore a parte il motore ha dato segni evidenti di malfunzionamento,prova inconfutabile che il carburante sia alterato,sarei curioso di sapere con cosa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
DemoneGuardiano Scritto:
> Da quest'anno è scaduto l'obbligo di usare tale
> colorante, in precedenza usato per distingue la
> benzina verde dalla vecchia benzina Super, tale
> obbligo sparisce poichè oggettivamente non serve
> più distinguere le 2 benzine.
Mi sfugge una cosa: perché è sparito quest'anno l'obbligo quando la super non c'è più da tempo immemorabile.
> Da quest'anno è scaduto l'obbligo di usare tale
> colorante, in precedenza usato per distingue la
> benzina verde dalla vecchia benzina Super, tale
> obbligo sparisce poichè oggettivamente non serve
> più distinguere le 2 benzine.
Mi sfugge una cosa: perché è sparito quest'anno l'obbligo quando la super non c'è più da tempo immemorabile.