Ma chi è scontento di avere Musa GPL??

Mercatino
Gallery
alediabolikk

Ma chi è scontento di avere Musa GPL??

Messaggio da leggere da alediabolikk »

Salve ragazzi, dopo aver letto vari post dove qualcuno dice che ALTRI sono scontenti di aver preso il gpl, e altri che pensano di esserlo dopo averlo preso, chiedo ai possessori di musa gpl, sia ecochic che aftermarket, se sono scontenti della scelta fatta e i motivi. Grazie
portos

Re: Ma chi è scontento di avere Musa GPL??

Messaggio da leggere da portos »

Novembre 2009, contento:)
korteccia

Messaggio da leggere da korteccia »

Ho ordinato una Musa ecochic circa un mese fa ed ora la sto attendendo con ansia. La scelta è ricaduta su questa vettura perchè mi pare un buon mezzo per quel prezzo (o per lo meno non ho trovato di meglio anche se io non sono però uno che si sbatte troppo per cercare l'auto nuova) inoltre ho avuto modo di provarla in quanto sia mio padre che mio fratello hanno questo modello (acquistato nel 2009) e la mia ragazza ha una Y sempre ecochic ed avendole provate più volte ne conosco le prestazioni.
Per il motore è vero non è una scheggia ma sarà che io in primis, in strada, non sono un corridore a me basta, do sicuramente più importanza ai consumi, per darti un'idea di questi ultimi mio padre con un pieno ci fa circa 400 km mio fratello 350; nessuno dei due ha riscontrato grossi problemi, mai spegnimenti strani, l'unica cosa sostituita in garanzia è stato un "giunto" dello sterzo all'auto di mio padre.
alediabolikk

Per quanto mi riguarda, assolutamente contento, basta che vi dica: un motore super silenzioso e 25 euro per 500 km. e chi ne sarebbe scontento?? e poi quando voglio entro dai varchi del centro della mia città e credo che se inquiniamo meno, un futuro un pò più pulito forse ce l'avremo. Certo non è una scheggia, ma a che mi serve se in città la velocità massima è 50km/h e in extraurbano 90? Avendo non tanta spinta a disposizione è un motivo in più per lasciar perdere i sorpassi azzardati e farli solo ed esclusivamente in sicurezza.
E godiamoci la vita con gli splendidi paesaggi italiani!!
maxarr

Messaggio da leggere da maxarr »

Contento. Rapporto qualità - prezzo ottimo. Unico difetto motore lentissimo ed interni da rivedere tipo nuova lancia Y.
bicerin

Messaggio da leggere da bicerin »

per ora dopo 1600Km il giudizio è positivo... interni spaziosi e ben curati.;)
Carlo Raineri

Messaggio da leggere da Carlo Raineri »

Io ho una Musa del 2007 95 CV a cui ho fatto installare il GPL a marzo e sono contentissimo, infatti le prestazioni sono quasi le stesse (forse un po' meno ripresa, ma quasi impercettibile) ma adesso spendo la meta' di prima.

Poiche' la mia Musa aveva 25.000 km ho calcolato che in 23.000 km mi ripago l'impianto e poi, se la tengo fino a 100.000 km faro' almeno 50.000 km a meta' prezzo e se invece la voglio vendere prima credo che a benzina sia molto difficile trovare un compratore, mentre a GPL dovrebbe essere molto piu' facile venderla.

Ciao

Carlo
ALEXI

Messaggio da leggere da ALEXI »

per quanto riguarda il prezzo pazzesco della benzina in rapporto al gpl è un affarone..ma se hai fretta e devi sorpassare un camion o cercare di imetterti in una strada devi aspettare che l'auto che arriva sia parecchio lontana e il camion ti faccia passare quasi fermandosi..e se capitasse una vacanza in montagna si è costretti ad andare a benzina senza aria condizionata,
alediabolikk

Nel parmense la benzina costa 1.70, il diesel 1.60 e il gpl 0.70. Spero che cali ancora ma già così si risparmia alla grande.
Io ho il 95cv e qualche sorpasso lo faccio, bici soprattutto.
Ma la musa non è fatta per correre, vedi rapporto peso/potenza di qualsiasi motorizzazione, il cx sopra la media, per non parlare di reparto sospensioni e gommature per nulla sportive.
I camion vanno come le auto quindi è inutile sorpassarle se poi davanti al camion ci sono altre 10 macchine.
Gli impianti moderni hanno prestazioni quasi pari che a benzina e in montagna non c'è fresco? quindi perchè accendere l'aria condizionata?? B)
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

Anch'io ho la 1.4 95cv trasformata a gpl e sono abbastanza contento, in 40.000 km a gas mai avuto problemi.
Il problema piuttosto è dei motori a benzina della Musa che non vanno e consumano abbastanza, con il gpl non è che le prestazioni diminuiscono tanto, certo che il risparmio non è quello che credi perchè a gpl fa 12km/lt contro 14 a benzina ed in piu' consuma anche ulteriore benzina negli avviamenti specialmente d'inverno, ed i prezzi non sno proprio quelli che hai scritto, anch'io sono di Parma e mentre il diesel ora lo paghi 1,5 nei fine settimana, il gpl con il fatto che non c'è il self sei obbligato a farlo dove passi , quindi a volte anche 0,8.
Se non usi normalmente un diesel ti puoi trovare bene a gpl, io per lavoro uso un Panda 1.3 mjet 70cv e va il triplo della musa 95cv a gpl.
lybra 1.9 jtd 02/2001
Rispondi

Torna a “Musa”