Mi presento ... come da consiglio di Max!
Mi presento ... come da consiglio di Max!
Un saluto a tutti Voi!
Mi chiamo Marco ed abito ad Imperia. Ho moglie, un bambino di 6 anni ed una bambina di quasi 2 anni, oltre ad un cane ed un gatto.
Mi piace pescare ed andare in bici ma non trovo quasi mai il tempo di farlo, da quando ho messo su famiglia. Se può servire a qualcuno del forum, parlo correntemente il tedesco.
Ora passiamo al motivo della mia iscrizione, avremo sicuramente tempo e modo di conoscerci meglio nei prossimi tempi!
La settimana scorsa il mio meccanico di fiducia ha dichiarato il decesso per motivi "economici" della mia Peugeot 307SW 2.000cc 136cv FAP 7 posti.
Devo dire che sono un pò triste perché come auto mi piaceva molto (specialmente il tetto in vetro "panoramico") però, d'altro canto, è da 3 anni che mi dava problemi di tutti i generi (purtroppo sono mali comuni a tutti i possessori di vetture con quel tipo di motorizzazione, motivo per cui non acquisterò mai una Phedra da 136cv con il FAP!!!).
Per motivi "familiari" ho bisogno di una nuova 7 posti (una volta che ci si abitua non se ne può più fare a meno) e la Phedra mi sembra una bella macchina.
Stò già guardando da qualche giorno sui vari siti online che vendono auto e vedo che c'è un'abbondanza di vetture che sulla carta "sembrano nuove" e costano "poco" (cosa sempre molto sospetta!).
Ho anche già trascorso qualche ora sul Vostro (ora anche mio!) bel forum ed ho scoperto che, se acquisterò una Phedra la prima cosa da fare sarà prendere un'appuntamento con uno dei 2 guru (non è che ci sia un mezzo guru anche dalle mie parti?) per farle dare la "benedizione"!
Ora mi serve che mi aiutiate un pochino. Il mio budget non mi permette di acquistarla nuova (max 5-6000 euro), a cosa devo fare attenzione nell'acquisto o meglio, prima dell'acquisto?
Sò che non è facile darmi un consiglio ma sarò lieto di leggere tutti quelli che mi vorrete inviare!
Ciao
Marco
Mi chiamo Marco ed abito ad Imperia. Ho moglie, un bambino di 6 anni ed una bambina di quasi 2 anni, oltre ad un cane ed un gatto.
Mi piace pescare ed andare in bici ma non trovo quasi mai il tempo di farlo, da quando ho messo su famiglia. Se può servire a qualcuno del forum, parlo correntemente il tedesco.
Ora passiamo al motivo della mia iscrizione, avremo sicuramente tempo e modo di conoscerci meglio nei prossimi tempi!
La settimana scorsa il mio meccanico di fiducia ha dichiarato il decesso per motivi "economici" della mia Peugeot 307SW 2.000cc 136cv FAP 7 posti.
Devo dire che sono un pò triste perché come auto mi piaceva molto (specialmente il tetto in vetro "panoramico") però, d'altro canto, è da 3 anni che mi dava problemi di tutti i generi (purtroppo sono mali comuni a tutti i possessori di vetture con quel tipo di motorizzazione, motivo per cui non acquisterò mai una Phedra da 136cv con il FAP!!!).
Per motivi "familiari" ho bisogno di una nuova 7 posti (una volta che ci si abitua non se ne può più fare a meno) e la Phedra mi sembra una bella macchina.
Stò già guardando da qualche giorno sui vari siti online che vendono auto e vedo che c'è un'abbondanza di vetture che sulla carta "sembrano nuove" e costano "poco" (cosa sempre molto sospetta!).
Ho anche già trascorso qualche ora sul Vostro (ora anche mio!) bel forum ed ho scoperto che, se acquisterò una Phedra la prima cosa da fare sarà prendere un'appuntamento con uno dei 2 guru (non è che ci sia un mezzo guru anche dalle mie parti?) per farle dare la "benedizione"!
Ora mi serve che mi aiutiate un pochino. Il mio budget non mi permette di acquistarla nuova (max 5-6000 euro), a cosa devo fare attenzione nell'acquisto o meglio, prima dell'acquisto?
Sò che non è facile darmi un consiglio ma sarò lieto di leggere tutti quelli che mi vorrete inviare!
Ciao
Marco
Marco
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Sedili elettrici in pelle chiara
e, come dice il coloraio Andrea Firenze, AZZURRO BELLINI.
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Re: Mi presento ... come da consiglio di Max!
benvenuto Marco, certo che il tuo budget non è il massimo, magari se ci aggiungi qualche cosa in più riesci a trovare delle Phedra leggermente più recenti e ben messe, comunque valuta bene le offerte prima di fare il passo
Cek
Cek

Intanto ti dò il benvenuto.....e complimenti per la presentazione e per la scelta che stai facendo...la Phedra è una ottima vettura con i suoi pro e contro....ma come per tutte le vetture ,,del resto.....appena ne adocchi una ..annota la targa e manda un MP ad AntonioMo o a Vixmi loro ti diranno se i km sono quelli effettivi......e come hai detto diffida da quelle che costano poco e sembrano nuove!!!! ..........adesso vado a nanna che ho sonno.........ma vedrai che domani consigli ne avrai a iosa e sicuramente molto più " tennici " Buonanotte
Sincal

Grazie Cek, il mio problema non è tanto economico (anche fino a 10.000 euro si potrebbe fare) quanto il fatto che non vorrei prendere una fregatura come con la mia ultima macchina. Sembrava perfetta dal concessionario che me l'ha venduta e poi ha praticamente quasi da subito avuto una serie di problemi (logicamente non coperti dalla garanzia obbligatoria di 12 mesi) che si sono protratti fino al "decesso" della scorsa settimana. Impossibile credere che a lui abbia sempre funzionato perfettamente (ha detto di averla usata personalmente per tutto l'ultimo anno).
Io purtroppo non mi intendo di meccanica e sono sempre fiducioso che le persone siano "buone"! Sarebbe triste per me vivere con l'idea che tutti ti vogliano fregare....
Forse sarebbe meglio che mi cercassi quelle 2 o 3 occasioni che mi piacciono e poi pagare un meccanico che mi accompagni a provarle.
Cosa ne pensi?
Marco
Io purtroppo non mi intendo di meccanica e sono sempre fiducioso che le persone siano "buone"! Sarebbe triste per me vivere con l'idea che tutti ti vogliano fregare....
Forse sarebbe meglio che mi cercassi quelle 2 o 3 occasioni che mi piacciono e poi pagare un meccanico che mi accompagni a provarle.
Cosa ne pensi?
Marco
Marco
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Grazie sincal, buonanotte!
Marco
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Imperia
2.2 Executive 11/2005
-
Benvenuto, il suggerimento di Cek è importante perchè con quella cifra prendi una del 2002-2005 con molti km (intorno a 150.000) e con il rischio di intervenire su distribuzione cinghia e frizione, con 10.000 vai sugli anni 2006-2007 (circa 120.000) con distribuzione appena fatta e con 15.000 inizi a trovare auto quasi nuove.
Certo che se trovi un amico del forum che la vende allora anche la prima scelta diventa affidabile con i limiti sempre dei km percorsi, ma almeno sono certi.
A proposito, per l controllo dei km credo che ti possa rivolgere solo a Vixmi perche' Antonio non e' in rete fiat-lancia.
Roberto
Certo che se trovi un amico del forum che la vende allora anche la prima scelta diventa affidabile con i limiti sempre dei km percorsi, ma almeno sono certi.
A proposito, per l controllo dei km credo che ti possa rivolgere solo a Vixmi perche' Antonio non e' in rete fiat-lancia.
Roberto
Saluti - Roberto
-
Benvenuto in Piazza!
Consigli te ne hanno già dati, tu cerca bene e non avere fretta, vedrai che l'occasione giusta arriverà
Consigli te ne hanno già dati, tu cerca bene e non avere fretta, vedrai che l'occasione giusta arriverà

Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
ciao e benvenuto da Marco di Torino
Marco
EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
Benvenuto , il mio consiglio è di orientarsi su un 6 marce , quindi 2006 , sia per i consumi sia perchè piu aggiornate e con meno problemi di gioventù .