Cerco connect nav che funzioni anche con blue&me (ultima serie)

Mercatino
Gallery
narios

Cerco connect nav che funzioni anche con blue&me (ultima serie)

Messaggio da leggere da narios »

Sto cercando un connect nav (nuovo o usato) per lancia musa ultima serie 2012, che sia compatibile con il Blue&Me.
Help me!!
max_hgt

Re: Cerco connect nav che funzioni anche con blue&me (ultima serie)

Messaggio da leggere da max_hgt »

secondo me non esiste...il connect nav non è mai stato compatibile con il blue e me....nemmeno in casa Lancia...
max_hgt

strano...o hanno cambiato qualcosa o hanno sbagliato qualcosa...
quando configurai la mia nuova i due optional non si potevano avere insieme.

l'uno escludeva l'altro...ho scelto il b&m...
narios

Si, funziona, ho visto una musa "5th Avenue" con connect nav + Blue&Me (avete fatto l'aggiornamento alla versione 5.6?)
L'importante è che le connessioni posteriori del connect siano predisposte, solo gli ultimi connect le hanno...in lancia non hanno le idee molto chiare in merito agli accessori aftermarket (originali) io ho montato il cruise control semplicemente comprando la leva su ebay (59 euro) e inserendola nella sua collocazione originale, tutto funziona a meraviglia.
Le centraline bus sono totalmente aperte e quindi predisposte all'inserimento di qualsiasi accessorio. In lancia ci direbbero che è impossibile :-)
narios

Boh, in lancia mi dissero che il cruise control non si poteva montare aftermarket, o comunque se si poteva fare ci volevano sui 450 euro, io ho semplicemente comprato la leva da un demolitore e installata da solo, spesa totale 59 euro circa, il cruise funziona che è una meraviglia.
Mi hanno detto che il tutto è possibile perchè fiat a differenza di Audi/Volkswagen lascia tutti i canali del Body computer aperti, la limitazione per ogni singolo accessorio avrebbe costi spropositati.
Tant'è che molte parti di fiat idea, lancia musa, panda e y sono le stesse.
max_hgt

ad aver montato il cruise da solo non sei l' unico e non hai certo scoperto nulla di nuovo...ma in questo caso funziona solo perchè c'è il cablaggio già pronto che farte di tutto il pacchetto esp/hill holder ecc...

per il navi non è così...inoltre, ti assicuro che blu e me non possono interagire, a meno di modifiche apportate da Lancia, ma questo può essere successo solo da qualche mese.

la mia macchina ha un anno e quando la configurai, era rispauto e straconfermato su tutti i deplian che non si potevano avere navi e blu e me assieme.

se fosse il contrario, il navi modificato è talmente recente che sarà difficile trovarlo usato.

in ogni caso, se riesci a far funzionare i due dispositivi assieme, senza modificare i cablaggi originali della vettura, quindi senza perdere la garanzia, fammi sapere che ne compro uno anche io....

grazie.
max_hgt

comuque ho controllato sul configuratore...

in realtà è vero, sembra sia possibilile accoppiare b&m con navi...

bisongerebbe avere conferma però da un venditore...non vorrei fosse un errore del configuratore.

in ogni caso, potrebbe essere che adesso siano compatibili, come succede per esempio anche con la delta, dove è sempre esistita la compatibilità...

a questo punto bisogna capire se:
-è stato modificato il navi?
-è stato modificato il b&m?
-un navi del modello attuale può sopportare il b&m? se si come? (basta aggiornamento di sw o ci servono delle prese che adesso non ci sono?)
narios

Sono andato in lancia, il venditore mi ha detto che in realtà è possibile ordinare entrambi, anche lui si è stupito di questo.
Ho chiesto il prezzo del connect compatibile con Blue&Me (ne esiste solo un modello, quindi quello per forza) al magazzino ricambi...3500+i.v.a, questi sono matti...
Rispondi

Torna a “Musa”