Un manicotto 200 euro?!?!?!?!?!?

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Jnet

Un manicotto 200 euro?!?!?!?!?!?

Unread post by Jnet »

Sabato ho avvertito un fastidio sibilo provenire dal motore quando acceleravo... Porto la Phedrozza dal meccanico e il responso è che un manicotto di alta pressione si era bucato. Ok, può succedere... Come al solito ho urgenza della macchina quindi scappo in Lancia ad ordinare il pezzo... L'operatore prende il libretto, si collega al sistema informativo e tira fuori il codice del pezzo: 1400102780...
Perfetto, è lui, apre il listino è il costo del componente è 200,58 euro Iva compresa...
200 euro un manicotto?!?!?!? Va bene la sagoma, va bene che è per alta pressione, ma 200 euro è un furto lo stesso... Che vergogna... Ladri patentati... Forse 'sti Signori non lo sanno quanto ci mette un onesto lavoratore ad accumulare 200 euro in questi periodi...
Vergogna!
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
nicobir

Re: Un manicotto 200 euro?!?!?!?!?!?

Unread post by nicobir »

Prova in pegeout
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

O in Citroen...non mollare!

Sperando che non abbia sagoma particolare perchè il 170CV i francesi non lo hanno mai montato per i loro marchi.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
micio

Unread post by micio »

A me risulta che anche Peugeot avesse il 170 cv , ora soppiantato dal 2.0 163 cv
Jnet

Unread post by Jnet »

In Fiat mi hanno fatto qualche problema dato che il libretto è di una Phedra 2008 170hp... Mi hanno fatto vedere uno stampato e avrei dovuto dirgli io qual'era il pezzo, ma non mi garantivano che fosse identico... Io, non essendo molto ferrato, non ho voluto rischiare ad ordinare componenti che poi potessero risultare errati.. e data la solita urgenza di riavere la macchina nel più breve tempo possibile ho ordinato il pezzo in Lancia, domani mattina sarà qui...
Purtroppo il poco tempo e il lavoro non mi hanno permesso di fare un giro anche in Peugeot e Citroen... Mi dispiacerebbe scoprire poi che avrei potuto risparmiare 100 euro... anche se mi pare difficile che possa costare la metà di Lancia...
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Scandaloso ma ti è andata pure bene , ad un utente della sezione Lybra hanno scippato dal portafogli 250 € per il manicotto in uscita dal turbo , presumo sia simile..... :X
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ciao Jvan
credimi in Peugeot costa davvero tutto molto meno.

Piccolo aneddoto.
Quando cercavo le barre portatutto originali, ho telefonato in Lancia e mi facevano 570€ + iva. ::o ::o ::o (stica@@i)
Tramite il parente di un mio collega che lavora in una concessionaria Lancia, mi facevano 380€ + iva (praticamente regalate! ::o ::o.... stica@@i).
Ho telefonato in Peugeot e mi dissero testualmente: "Vengono 320€, ma ti faccio lo sconto: 280€ ivate" ::o :) (ora si comincia a ragionare).

Conclusione
Alla fine le ho comprate da un privato tramite le conoscenze di questo forum: nuove ancora imballate a 200€. :D X(

Ciao
Marco
Virgilio Perrotti

Se l'hai ordinato ormai è fatta però tieni sempre a mente che nel prezzo che paghi inlancia c'è sempre la maggiorazione di quella che costa in Peugeot/Citroen + il margine di guadagno per il gruppo FIAT.
Per forza costa di più.....
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Virgilio Perrotti

Si lo hanno montato sugli altri modelli dei loro marchi (407, 607, C5) per un paio di anni ma non sulle C8 e sulle 807.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
sincal

Unread post by sincal »

Ciao Jvan

E' vero c'è differenza di prezzi tra Peugeot e Lancia?tt?...ho fatto esperienza con la cerina, costa molto meno in Peugeot.
Sincal
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”