Un manicotto 200 euro?!?!?!?!?!?
Un manicotto 200 euro?!?!?!?!?!?
Sabato ho avvertito un fastidio sibilo provenire dal motore quando acceleravo... Porto la Phedrozza dal meccanico e il responso è che un manicotto di alta pressione si era bucato. Ok, può succedere... Come al solito ho urgenza della macchina quindi scappo in Lancia ad ordinare il pezzo... L'operatore prende il libretto, si collega al sistema informativo e tira fuori il codice del pezzo: 1400102780...
Perfetto, è lui, apre il listino è il costo del componente è 200,58 euro Iva compresa...
200 euro un manicotto?!?!?!? Va bene la sagoma, va bene che è per alta pressione, ma 200 euro è un furto lo stesso... Che vergogna... Ladri patentati... Forse 'sti Signori non lo sanno quanto ci mette un onesto lavoratore ad accumulare 200 euro in questi periodi...
Vergogna!
Perfetto, è lui, apre il listino è il costo del componente è 200,58 euro Iva compresa...
200 euro un manicotto?!?!?!? Va bene la sagoma, va bene che è per alta pressione, ma 200 euro è un furto lo stesso... Che vergogna... Ladri patentati... Forse 'sti Signori non lo sanno quanto ci mette un onesto lavoratore ad accumulare 200 euro in questi periodi...
Vergogna!
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Re: Un manicotto 200 euro?!?!?!?!?!?
Prova in pegeout
-
O in Citroen...non mollare!
Sperando che non abbia sagoma particolare perchè il 170CV i francesi non lo hanno mai montato per i loro marchi.
Sperando che non abbia sagoma particolare perchè il 170CV i francesi non lo hanno mai montato per i loro marchi.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
A me risulta che anche Peugeot avesse il 170 cv , ora soppiantato dal 2.0 163 cv
In Fiat mi hanno fatto qualche problema dato che il libretto è di una Phedra 2008 170hp... Mi hanno fatto vedere uno stampato e avrei dovuto dirgli io qual'era il pezzo, ma non mi garantivano che fosse identico... Io, non essendo molto ferrato, non ho voluto rischiare ad ordinare componenti che poi potessero risultare errati.. e data la solita urgenza di riavere la macchina nel più breve tempo possibile ho ordinato il pezzo in Lancia, domani mattina sarà qui...
Purtroppo il poco tempo e il lavoro non mi hanno permesso di fare un giro anche in Peugeot e Citroen... Mi dispiacerebbe scoprire poi che avrei potuto risparmiare 100 euro... anche se mi pare difficile che possa costare la metà di Lancia...
Purtroppo il poco tempo e il lavoro non mi hanno permesso di fare un giro anche in Peugeot e Citroen... Mi dispiacerebbe scoprire poi che avrei potuto risparmiare 100 euro... anche se mi pare difficile che possa costare la metà di Lancia...
Jvan / Jnet
Scandaloso ma ti è andata pure bene , ad un utente della sezione Lybra hanno scippato dal portafogli 250 € per il manicotto in uscita dal turbo , presumo sia simile..... :X
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ciao Jvan
credimi in Peugeot costa davvero tutto molto meno.
Piccolo aneddoto.
Quando cercavo le barre portatutto originali, ho telefonato in Lancia e mi facevano 570€ + iva. ::o ::o ::o (stica@@i)
Tramite il parente di un mio collega che lavora in una concessionaria Lancia, mi facevano 380€ + iva (praticamente regalate! ::o ::o.... stica@@i).
Ho telefonato in Peugeot e mi dissero testualmente: "Vengono 320€, ma ti faccio lo sconto: 280€ ivate" ::o
(ora si comincia a ragionare).
Conclusione
Alla fine le ho comprate da un privato tramite le conoscenze di questo forum: nuove ancora imballate a 200€.
X(
Ciao
Marco
credimi in Peugeot costa davvero tutto molto meno.
Piccolo aneddoto.
Quando cercavo le barre portatutto originali, ho telefonato in Lancia e mi facevano 570€ + iva. ::o ::o ::o (stica@@i)
Tramite il parente di un mio collega che lavora in una concessionaria Lancia, mi facevano 380€ + iva (praticamente regalate! ::o ::o.... stica@@i).
Ho telefonato in Peugeot e mi dissero testualmente: "Vengono 320€, ma ti faccio lo sconto: 280€ ivate" ::o

Conclusione
Alla fine le ho comprate da un privato tramite le conoscenze di questo forum: nuove ancora imballate a 200€.

Ciao
Marco
-
Se l'hai ordinato ormai è fatta però tieni sempre a mente che nel prezzo che paghi inlancia c'è sempre la maggiorazione di quella che costa in Peugeot/Citroen + il margine di guadagno per il gruppo FIAT.
Per forza costa di più.....
Per forza costa di più.....
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Si lo hanno montato sugli altri modelli dei loro marchi (407, 607, C5) per un paio di anni ma non sulle C8 e sulle 807.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ciao Jvan
E' vero c'è differenza di prezzi tra Peugeot e Lancia?tt?...ho fatto esperienza con la cerina, costa molto meno in Peugeot.
E' vero c'è differenza di prezzi tra Peugeot e Lancia?tt?...ho fatto esperienza con la cerina, costa molto meno in Peugeot.
Sincal