Poi alla fine del viaggio non ho pensato di aprire il cofano per vedere dove era il deposito eventuale d'acqua. Chi mi aiuta a capire il perchè durante il temporale in strada e dopo una 50ina di km sotto la pioggia, la mia Gamma c.pè ha cominciato a strappare mancando accensione. Ad un certo punto ho fermato al minimo e si è pure spenta. Non capisco, la calotta è integra, le pipette ben chiuse e nuove....
Una delle tante pecche rilevate sulle gamma da me visionate era l'assenza dei parasassi sulle ruote anteriori. Se non sono presenti tali particolari sulla tua autovettura è possibile che durante la marcia le ruote anteriori abbiano schizzato acqua sulla calotta o nei cavi di alloggio delle candele su entrambe le testate procurandoti il problema. Togli i cappucci delle candele e la calotta dello spinterogeno, soffia aria per la loro pulizia. rimonta e riprova a mettere in moto. Un saluto cordiale. Walter
Grazie Walter, sempre preciso. La mia ha i parassassi da quì i miei dubbi.
Farò come dici, smonto e soffio Se non altro hai circoscritto i due probabili colpevoli. Altri non ne vedevo manco io ...