COSTO BATTERIA

Mercatino
Gallery
vincenzo64

COSTO BATTERIA

Messaggio da leggere da vincenzo64 »

Ciao!Questa mattina mentre ero in giro per lavoro mi sono fermato un'attimo al bar per mangiare un panino e al ritorno la macchina nn dava nessun segnale!!!!Anche le spie non si accendevano!!A questo punto ho chiamato concessonaria del posto e sono intervenuti cambiandomi la batteria da 70 ampere COSTO 150 euro per batteria e 25 per intervento!!!Secondo voi sono stati ladri o ladri??????
Che costo ha una batteria 70 amp originale fiat.
Grazie
Salvatore

Re: COSTO BATTERIA

Messaggio da leggere da Salvatore »

un mio amico per un'alfa 147 1.9 jtd tutto per 60 euro
marco

Messaggio da leggere da marco »

ladri????scusa vincenzo ma per me è dir poco ladri!!!!ho cambiato la mia l'anno scorso perchè appiedato all'improvviso e il mio elettrauto di fiducia mi ha messo su una magneti marelli da 70A!!!costo?120euri percè sono un'amico!!!!!l'ho saldato ma quando sono andato via tra me e me pensavo.....a ladroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!70 euri max e si trovano sono stato costretto dall'esigenze!!!credo e spero anche tu!!!ciaoooooo
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Purtroppo è assolutamente vietato, tossico e nocivo far cambiare la batteria dalla rete della casa. Il prezzo di listino di una batteria da 70 Ah le lybra, come ricambio specifico, mi pare sia 135 €. da pazzi. Con cifre inferiori si prendono ottime batterie FIAM o Bosch. Purtroppo, il momento di necessità crea queste situazioni....pazienza, la prossima volta andrà molto meglio. Ciao, Amos.
Massimo SI

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Tutto giusto, ma il problema con queste batterie "moderne" è che non ti avvisano: la mia è morta da un istante all'altro, il tempo di spostare la macchina da davanti a dietro la ditta e quando ho tentato di rimetterla in moto era morta!
A quel punto come si fa a non rivolgersi all'officina Lancia dietro l'angolo?

"Il cristiano a da patì" ovvero, l'automobilista deve pagare!

Massimo SI
RCH

Messaggio da leggere da RCH »

Purtroppo la batteria non da scampo ... non si può programmare, pertanto bisogna patire:

Io ho cambiato finora 2 batterie in 5 anni (la seconda 3 mesi fa):
- la prima (grande botta di cu..) è morta di fronte la fabbrica che produce le batterie per la Fiat nel molisano (un tecnico gentilissimo me la ha sostituita e smaltita per 40 euro ... prezzo di produzione).
- la seconda è morta in mezzo al traffico (soccorso con cavi da officina Lancia nelle vicinanze, sostituzione e smaltimento per 118 euro).

Purtroppo i ladri sono sempre in agguato ... spacialmente con le batterie che non lasciano scelta.

Buona Lybra a tutti!
RCH
Ingeniere

Messaggio da leggere da Ingeniere »

Due anni fa cambiai la batteria della mia 2.4 jtd montando una 120A Bosch all'officina dietro l'angolo perchè morta all'imporvviso, il costo fu di 90 euro pronto a partire.

Ing.
fabbru437CV

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

A tutta la "Ciurma" dei Lybristi.
Ho una batteria un pò vecchiotta e sotto potenziata (l'avevo nella Fiat Croma a benzina che ho demolito) e vorrei iniziare l'inverno con la batteria nuova. Domanda
Sapete quale batteria con il massimo dell'amperaggio posso mettere nella mia Lybra tenendo conto dell'ingombro obbligato? Voglio metterla con molti ampere perchè il prossimo inverno dovrò laciare la mia amata fuori (al coperto ma fuori) e poichè da queste parti l'inverno è molto freddo vorrei essere tranquillo. Sò che la domanda è balzana, ma se qualcuno ha fattto qualche ricerca e mi darà l'informazione gliene sarò grato.
Ciao a tutti
Fabbru
vincenzo64

Si infatti dovendo andare al lavoro ed essendo fuori zona ho dovuto inchinarmi a queste condizioni(150 euro!!!!!!)Il bello che sono arrivato al bar e la macchina non dava nessun segnale particolare anche in precedenza si è sempre accesa bene!!!L'unica cosa che guardo è il led verde e in questo caso era verde luminoso!!E' per questo motivo che ero tranquillo e addirittura pensavo non fosse la batteria!!
quelli dell'officina mi hanno detto che il led verde che c'è sulla batteria non conta niente!! e che le batterie di nuova concezione ti lasciano a piedi in modo latente!!!Senza preavviso!!!Mah!!!!
Quali sintomi ci sono secondo voi prima che ti lasci a piedi una batteria?Voi aggiungete acqua ogni tanto?
Io non ne ho mai aggiunta visto che mi sembra abbastanza difficoltoso togliere i cavi per inserirla!!
Ciao e grazie
vincenzo64

Dimenticavo!!!!!!!
Visto che è stata tolta corrente per sostituzione l'orologio del navigatore è indietro di un paio d'ore!!!!!Si aggiorna in automatico?Io ho provato manualmente ma pare non si possa con il satellitare!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”