musa 1.4 g.p.l.

Mercatino
Gallery
bicerin

musa 1.4 g.p.l.

Messaggio da leggere da bicerin »

ciao a tutti!!!
ritirato oggi musa 14 gpl gold.... vi farò sapere sensazioni e opinioni:)-D

ciao
DeltaHPE

Re: musa 1.4 g.p.l.

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
dom3nico

Messaggio da leggere da dom3nico »

Ciao anche io ho ritirato la Musa come la tua in questi giorni. Mi farebbe piacere scambiare opinioni e sensazioni che ne dici. Ovviamente spero che partecipino tutti. :).
Per adesso posso dire che ,rispetto alla mia vecchia auto "Fiat stilo 1.9 JTD", devo ancora abituarmi al nuovo motore. Sicuramente molto silenzioso,
ma anche molto meno performante. Con le marce si scala in continuazione. Però un mio collega possessore di un classe A Mercedes, ha provato la mia Musa e mi ha detto di aver avuto la stessa sensazione e cioè: anche la sua macchina, per scelte della Mercedes anche se è un 1.9, è molto tranquilla nelle ripartenze e accelerazioni. Infatti mi spiegava che solo a regimi più alti quando entra in funzione la turbina si nota la differenza.

Saluti
Domenico
bicerin

... le prime impressioni per ora sono positive.
silenziosità e confort di viaggio per ora le ho apprezzato molto.
maiuli

Messaggio da leggere da maiuli »

Ciao.
Anch'io ho preso la Musa gpl un mese fa. Come prime impressioni sono abbastanza soddisfatto.
Lamento la scarsa potenza del motore, come penso tutti i possessori. Ma d'altronde chi sceglie il gpl lo fa per il risparmio, sacrificando le prestazioni. Come consumi, all'ultimo pieno ho misurato 10,5 km al litro di gpl. Comunque essendo stati fatti tutti in citta' mi sembrano buoni.

Saluti
bicerin

.. eccomi di nuovo qui dopo circa 1000km....
soddisfatto per il confort e per l abitabilità interna....
con un pieno di glp ho fatto circa 350 km di autonomia... con percorrenza mista.....
un unico dubbio----- quando si communta in automatico da gas a benzina, poichè il gas è terminato, deve emettere un avviso sonoro oppure no? vi chiedo ciò poichè ho riscontato che non si avverte nulla quando passa da gas a benzina.

grazie
ciò

Messaggio da leggere da ciò »

Ciao, devo decidere se acquistare la musa gpl entro giovedi: il mio unico e forte dubbio è la scarsa potenza che spesso viene lamentata. Vorrei chiedervi: si sente molto? E' vero che si ha difficoltà a fare anche sorpassi? Insomma, nel complesso, cosa potete dirmi voi che la possedete già? L'alternativa è il multijet 95 cv, ma la differenza di costo è notevole. Fino ad oggi ho una clio diesel 65 cv che quanto a ripresa e potenza mi ha soddisfatto. Non vorrei pentirmi dell'acquisto..

Un saluto
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Rispondendo a bicerin dovrebbe avvisarti quando scatta a benzina, sai che marca è l'impianto ? Per quanto riguarda la domanda di Ciò intanto benvenuto ! :)-D poi considerando l'efficacia degli impianti moderni ... non è che ci sia tanta perdita di potenza, in sostanza il risparmio sul gas compensa bene la perdita di qualche CV.
portos

Messaggio da leggere da portos »

Se arrivi da una clio 65 cv non noterai molta differenza, anzi.
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

occhio ragazzi che i cavalli non sono tutto... il motore da 77 cv alimentato a gpl o a benzina è quasi senza coppia...è per questo che ci si lamenta delle prestazioni...
inoltre, non è il gpl che fa perdere prestazioni al motore, ma è proprio il motore, che essendo vecchio come concezione, sia di elettronica che di meccanica non ha rendimento...

io almeno la penso così...

provatela prima di comprarla...e se potete, provate anche il disel!

sarebbe un peccato pentirsi dell' acquisto...e non saresti nè il primo nè l' unico...
Rispondi

Torna a “Musa”