musa 1.4 gpl vs meriva 1.4 gpl
musa 1.4 gpl vs meriva 1.4 gpl
avete notato la differenza di potenza tra le due auto a pari di cilindrata e alimentazione? ben43 cavalli..
Re: musa 1.4 gpl vs meriva 1.4 gpl
pari cilindrata e alimentazione, d'accordo; ma Opel è sovralimentato e multivalvole: impossibile far paragoni.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
questo è vero,volevo far notare che lancia poteva pensarci prima a fare un auto a gpl con una motorizzazzione decente poichè quella attuale si smuove appena da terra...partire dai semafori o scattare alle rotonde,sorpassare tir che vanno a 40 orari è una vergogna.
-
Carlo Raineri
Effettivamente mi sembra che la Lancia abbia un po' toppato nella scelta del motore su cui mettere di serie il GPL.
Io ho fatto mettere il GPL da pochi mesi sul motore con 95 CV, va benone, ma quando siamo in 4 e magari in salita un po' di coppia/potenza in piu' servirebbe, mi immagino pero' che col motore 8v, che gia' non e' brillantissimo a benzina, se perdi ancora qualcosa col GPL la povera Musa diventa un po' troppo "tranquilla".
Infatti, guardando le altre marche che hanno in listino modelli con GPL di serie, esempio Opel e Chevrolet, mettono il GPL sulla versione del motore piu' brillante e non su quella base.
Ciao
Carlo
Io ho fatto mettere il GPL da pochi mesi sul motore con 95 CV, va benone, ma quando siamo in 4 e magari in salita un po' di coppia/potenza in piu' servirebbe, mi immagino pero' che col motore 8v, che gia' non e' brillantissimo a benzina, se perdi ancora qualcosa col GPL la povera Musa diventa un po' troppo "tranquilla".
Infatti, guardando le altre marche che hanno in listino modelli con GPL di serie, esempio Opel e Chevrolet, mettono il GPL sulla versione del motore piu' brillante e non su quella base.
Ciao
Carlo
infatti volevo sottolineare proprio quello che hai detto,per curiosita' quanto ti è costato montare impianto gpl?? è landi?
-
Carlo Raineri
Incluso collaudo e aggiornamento libretto 1450€, impianto Landi, sono in provincia di Monza
Ciao
Carlo
Ciao
Carlo
anche io,ornago.
Carlo Raineri Scritto:
-------------------------------------------------------
> Effettivamente mi sembra che la Lancia abbia un
> po' toppato nella scelta del motore su cui mettere
> di serie il GPL.
>
> Io ho fatto mettere il GPL da pochi mesi sul
> motore con 95 CV, va benone, ma quando siamo in 4
> e magari in salita un po' di coppia/potenza in
> piu' servirebbe, mi immagino pero' che col motore
> 8v, che gia' non e' brillantissimo a benzina, se
> perdi ancora qualcosa col GPL la povera Musa
> diventa un po' troppo "tranquilla".
>
> Infatti, guardando le altre marche che hanno in
> listino modelli con GPL di serie, esempio Opel e
> Chevrolet, mettono il GPL sulla versione del
> motore piu' brillante e non su quella base.
>
> Ciao
>
> Carlo
hanno utilizzato il motore 8 valvole solo perche euro 4 a benzina e si poteva vendere ancora con montato il gpl .
-------------------------------------------------------
> Effettivamente mi sembra che la Lancia abbia un
> po' toppato nella scelta del motore su cui mettere
> di serie il GPL.
>
> Io ho fatto mettere il GPL da pochi mesi sul
> motore con 95 CV, va benone, ma quando siamo in 4
> e magari in salita un po' di coppia/potenza in
> piu' servirebbe, mi immagino pero' che col motore
> 8v, che gia' non e' brillantissimo a benzina, se
> perdi ancora qualcosa col GPL la povera Musa
> diventa un po' troppo "tranquilla".
>
> Infatti, guardando le altre marche che hanno in
> listino modelli con GPL di serie, esempio Opel e
> Chevrolet, mettono il GPL sulla versione del
> motore piu' brillante e non su quella base.
>
> Ciao
>
> Carlo
hanno utilizzato il motore 8 valvole solo perche euro 4 a benzina e si poteva vendere ancora con montato il gpl .
padula Scritto:
> hanno utilizzato il motore 8 valvole solo perche
> euro 4 a benzina e si poteva vendere ancora con
> montato il gpl .
Idem dicasi per la Grande Punto (o Punto Evo che dir si voglia) per le versioni GPL e Metano. Bello sarebbe veder montato il twinair 0.9 a GPL, 85cv, bella coppia, e consumi ridotti (non ne parliamo dell'assicurazione) ma forse è fantascienza, o forse sbaraglieremmo troppo la concorrenza.
> hanno utilizzato il motore 8 valvole solo perche
> euro 4 a benzina e si poteva vendere ancora con
> montato il gpl .
Idem dicasi per la Grande Punto (o Punto Evo che dir si voglia) per le versioni GPL e Metano. Bello sarebbe veder montato il twinair 0.9 a GPL, 85cv, bella coppia, e consumi ridotti (non ne parliamo dell'assicurazione) ma forse è fantascienza, o forse sbaraglieremmo troppo la concorrenza.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]