antenna riconoscimento codice - HELP!!!!!!!!!!!!!!!

Mercatino
Gallery
Jackonthenet

antenna riconoscimento codice - HELP!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Il Bufra in un post di qualche mese fà, dove si parlava di cruise control, diceva:

"...il filo antenna riconoscimento codice percorre tutto il piantone...dalla centralina elettronica a finire al cilindro messa in moto...quando aprirai il guscio lo noterai...l'estremità è tondo ad è applicato sul cilindro accensione quadro... fai moolta attenzione a non pizzicarlo potresti interromperlo non dando il consenso alla messa in moto...
bufra"

Bene amici ad un mio amico/collega, che su mio consigli ha deciso di montare il cruise control sulla sua Lybra, è successo proprio quello! Ha pizzicato con il semi guscio inferiore i fili in questione tranciandoli, risultato non gli parte più la macchina!

Qualche consiglio? L'amico (Alessandro) è molto demoralizzato!

Confido in Voi.

A presto, Jackonthenet
KLA->

Re: antenna riconoscimento codice - HELP!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da KLA-> »

Domanda: dopo averli tranciati, li ha ricollegati, giusto? e non gli parte lo stesso....

e magari gli rimane la spia "CODE" accesa...

mi sa che solo mamma Lancia può far qualcosa...
Jackonthenet

Ciao KLA, praticamente ha tranciato 2-3 fili dell'avvolgimento a spirale attorno al blocchetto di accensione, ed i fili sono troppo sottili x poterli saldare!
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Io penso invece che la centralina CODE sta buona buona li ad attendere il codice dall'elemento passivo della chiave, che non può più ricevere causa antenna interrotta. Quest'ultima è un ricambio unificato cod.46771301 costo 8-10 €; fallo provare a rimettere questa nuova, per spendere tempo e soldi presso i conce abbiamo sempre tempo. Saluti criptati.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

bè, se i fili sono ancora staccati allora ragionissima ad amos!
Jackonthenet

Grazie, sono sempre più convinto che questo forum è eccezionale!!!!
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

beh! dopo questo non posso che proporre ad Amos di prendere il mio nome "salvatore"....
Jackonthenet

Ok tutto risolto cambiato l'antenna con 7,50 Euro.
Rispondi

Torna a “Lybra”