centraline modificate

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
luca tadolti

centraline modificate

Messaggio da leggere da luca tadolti »

da anni sento parlare di modifiche alla centralina o di centraline aggiuntive (anche qui a fianco compare spesso pubblicità), ma non ne so nulla.
soprattutto, non so se e quanto si rischia andando a toccare qualcosa nato in un certo modo.
nella mia ignoranza, credo che se la vettura è nata con 136cv e x fare un tot di km, se si tocca qualcosa vadano a cambiare pure i parametri generali, ovvero i km dimuniscono sensibilmente oppure si rischiano rotture di pezzi vari (turbina-pistoni-valvole ecc).
voi cosa ne pensate?
Phedra 2.0 136cv DVD
Alfredo@blulanciA

Re: centraline modificate

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Anticipo Italo, il nostro Mod, e ti dico subito che questi argomenti non possono venire trattati sul forum perchè fuorilegge.
Tieniti la tua 136 cv così com'è che va benissimo.
luca tadolti

Messaggio da leggere da luca tadolti »

orca, non lo sapevo e mi scuso.:S
peraltro, come leggi, già di mio ero mooolto scettico sul fare una simile modifica avendo timore x durata ed affidabilità, quindi era poco più che una curiosità.
più che una 1/2 idea era sapere se comportava problemi e di che tipo, visto che lo stesso motore ora è proposto da PSA con 150/160cv.
poi, 136cv sono sufficienti x quello che devo fare, ma se senza rischi se ne potessero avere quei 10 in più che aiutano in certe situazioni....B)
all'epoca del mio acquisto nel maggio 2007 (sostituivo la 2200 da 128cv) non c'era ancora la 2,2 da 170cv, uscita di lì a un paio di mesi con anche il face lifting (ometto commento sul venditore (td) che a mio avviso sapeva ma......)
qui sto scoprendo un mondo nuovo e mi incuriosisce tutto; ero convinto che a 100.000km un'auto fosse quasi pronta x un onorato addio e sentire che ne posso fare tranquillamente 2 se non 3 volte tanto gli 81.000 che ho.....X(
Phedra 2.0 136cv DVD
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Salve Luca !!
Come già ti ha anticipato Alfredo , quelle delle centraline è un argomento non gradito in quanto queste modifiche sono illegali e quindi contrarie allo spirito lancista.
Potrai trovare decine di siti in rete dedicati al tuning dove approfondire l'argomento.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”