Pedale freno saltellante

Mercatino
Gallery
Leonardo

Pedale freno saltellante

Messaggio da leggere da Leonardo »

Ciao a tutti ho da poco acquistato una lybra 1.9 jtd Sw Businnes con circa 80000 km, l'auto va bene ma a volte quando freno, a qualsiasi velocità sento il pedale saltellare sotto il mio piede, cosa pensate possa essere?

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao
Zufiusto63

Re: Pedale freno saltellante

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

il mio pedale saltella quando entra in funzione l'abs...
entra in funzione non solo se la frenata è brusca, ma anche quando il terreno è scivoloso.
Leonardo

quello è chiaro, ma a me succede anche il condizioni normali,cioè frenando per rallentare con asfalto perfettamente asciutto, la mia paura è che sia la centralina abs o qualche sensore difettoso, avete idea di quanto costi la centralina abs?

ciao e grazie
bufra

Messaggio da leggere da bufra »

...innanzitutto benvenuto in piazza nuovo lybrista...ti auguro una piacevole permanenza...il problema da te descritto è da non sottovalutare...si potrebbero azzardare tante di ipotesi...ma ti posso solo consigliare un buon elettrauto per la diagnostica generale per eventuali anomalie...di solito chi acquista un usato lo fa prima... come dice Zafiusto...il saltellamento lo avverti solo se entra in funzione l'ABS...
bufra
Leonardo

Infatti, visto che devo ancora saldare l'acquisto, mi sono trattenuto 1000€ proprio nell'eventualità di problemi, volevo da voi un'idea di spesa per sostiuire la centralina abs......

Ciao

Leonardo
Zufiusto63

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

Zafiusto..
e chi è?????
Scherzo Bafra....
hahahaha
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Benvenuto ser Leonardo - Non partire subito con l'idea della sostituzione centralina ABS (completa parliamo di 1500 € di listino... assurdo) - Macchina in garanzia (domanda), fai controllare con examiner e vedere anche se tutti i sensori delle ruote foniche fanno il loro lavoro; poi controllare la planarità dei dischi freno (sulle ns. sono 4); discrete irregolarità di superficie si ripercuotono sui pistoncini delle pasticche con effetto "pompa" invertito che poi si trasmette sulla vera pompa dei freni e sul pedale - Fai conttrollare tutto, prima di arrivare alla centrale ABS ce ne corre... Buona fortuna, Amos.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Quoto amos, sopratutto se non hai avvisi o spie accese sul cruscotto....
gigi

Messaggio da leggere da gigi »

benvenuto,dischi ovalizzati????????????????????
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

a me ha iniziato a farlo quando all'officina lancia mi hanno cambiato i dischi anteriori perché consumati. ora il pedale trema spesso. verificate centraline: tutto ok
Rispondi

Torna a “Lybra”