CRUISE
CRUISE
Salve a tutti, chiedo alla lista se è mai successo che il cruise controll (Lybra 2400 JTD) improvvisamente non funzionasse più. Capisco che sono cose che possono succedere, ma se è qualcosa di semplice per poter risparmiare qualche soldino è sempre accetto un buon consiglio.
Grazie
Giuseppe
Grazie
Giuseppe
Re: CRUISE
ciao
fai controllare gli interruttori di sicurezza del cruise control posti sul freno e sulla frizione;
può darsi che siano rimasti in posizione "ON" e che non diano il consenso al cruise control per attivarsi.
a me è successo che, in occasione della sostituzione della frizione, non avevano rimontato correttamente suddetti interruttori con conseguente disattivazione totale del cruise control.
Comunque la scritta "cruise control" posta sulla leva era si accendeva lo stesso.
ciao
fai controllare gli interruttori di sicurezza del cruise control posti sul freno e sulla frizione;
può darsi che siano rimasti in posizione "ON" e che non diano il consenso al cruise control per attivarsi.
a me è successo che, in occasione della sostituzione della frizione, non avevano rimontato correttamente suddetti interruttori con conseguente disattivazione totale del cruise control.
Comunque la scritta "cruise control" posta sulla leva era si accendeva lo stesso.
ciao
grazie, Alessandro, ti chiedo se puoi indicarmi dove sono ubicati questi interruttori, perchè mi sono abbassato verso i pedali della frizione e del freno ma non riesco ad individuarli.
Grazie per la cortese risposta.
Giuseppe
Grazie per la cortese risposta.
Giuseppe
Sarà sicuramente banale, ma controlla anche il fusibile F1 della centralina B1 (10 o 15 A) non se se alimenta altri sist. oltre il cruise (sul libretto dovresti trovare l'esatto posiz. e funzioni). L'interruttore del pedale freno dovrebbe essere composto da due sezioni sullo stesso (luci stop e segnale x cruise) - Quello frizione dovrebbe essere analogo al freno solo con due soli conduttori ele. Provare non fa male, saluti - Amos.
grazie per la risposta proveremo e porterò a conoscenza il problema
Giuseppe
Giuseppe
Niente da fare, qualcuno mi ha riferito che i pulsanti della frizione e del freno sono collegati all'iniezione e pertanto se non funzionanti porterebbero un mal funzionamento agli iniettori e questo non è avvenuto.
Quindi ecco il "punto e a capo".
Ringraziando e sperando ancora nelle Vs. cortesi risposte
Vi invio Distinti saluti.
Giuseppe
Quindi ecco il "punto e a capo".
Ringraziando e sperando ancora nelle Vs. cortesi risposte
Vi invio Distinti saluti.
Giuseppe
non sempre è così
spesso le centraline sono programmate in modo da attivare una procedura di emergenza per cui funzionano ugualmente anche senza ricevere informazioni dai sensori
fai controllare i sensori ai pedali
o, se sai usare un tester, fallo tu
ciao
spesso le centraline sono programmate in modo da attivare una procedura di emergenza per cui funzionano ugualmente anche senza ricevere informazioni dai sensori
fai controllare i sensori ai pedali
o, se sai usare un tester, fallo tu
ciao
hai controllato il connettore della leva cruise? è collegata?
domanda banale ma un tecnico chiamato per riparare un computer in ufficio mi ha detto "prima di smontare il computer controlliamo la presa di corrente. nel 50% dei casi il problema è lì"
e aveva ragione, era la presa di corrente
ciao
domanda banale ma un tecnico chiamato per riparare un computer in ufficio mi ha detto "prima di smontare il computer controlliamo la presa di corrente. nel 50% dei casi il problema è lì"
e aveva ragione, era la presa di corrente
ciao
Grazie per il consiglio, non penso che possa essere il connettore, anche perchè è una leva originale e non montata successivamente. Però sicuramente controllerò anche quello che mi hai detto. Chiedo: sei a conoscenza se il CRUISE possiede una centralina e dovè ubicata?. Il libretto delle istruzione mi parla solo del fusibile.
Grazie Giuseppe
Grazie Giuseppe
credo che sia la stessa dell'iniezione
amos è più pratico in queste cose
ciao
amos è più pratico in queste cose
ciao