Serratura porta anteriore

Mercatino
Gallery
Anicio

Serratura porta anteriore

Messaggio da leggere da Anicio »

...possibile che la serratura della porta anteriore (lato guida, l'unica presente...) funzioni un anno si ed uno no?
Appena presa la macchina, funzionava.
Poi, un giorno di qualche anno fa, smise di funzionare, nel senso che non riuscivo ad infilare la chiave, come se qualcosa ne ostacolasse l'inserimento.
Qualche tempo fa, a causa del mancato funzionamento del telecomando (in presenza di allarmi perimetrali o di interferenze radio, non funziona nemmeno se lo avvicini al sensore...) provai per disperazione ad infilare la chiave e -meraviglia! - la chiave funzionò. Funzionava anche il meccanismo d chiusura/apertura cristalli ...
Il mese scorso, mi sono trovato nelle stesse condizioni - interferenze - e non riuscivo ad aprire la macchina; ho provato immediatamente a cambiare la pila (ero da un grossista di materiali elettrico) ma nulla...
Sono dovuto entrare dal portabagagli per poter aprire la porta a mano... :(
Ho letto che si potrebbe smontare la serratura dell'airbag e sostituirla con quella della porta, ma è un lavoro che mi piace poco ...
Suggerimenti?

Un caro saluto a tutti.
---------------------------------------------------------
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa
Elettriko
Contatta:

Re: Serratura porta anteriore

Messaggio da leggere da Elettriko »

Il più banale , spruzzare un pò di Svitol nella serratura.
Se non risolvi , non ti rimane che utilizzare il blocchetto per la disattivazione dell'airbag passeggero .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Anicio

Re: Serratura porta anteriore

Messaggio da leggere da Anicio »

... dici che potrebbe essere un dentino che si è abbassato e blocca la chiave?
La cosa strana è che il tutto si è ripresentato - credo - dopo le abbondanti nevicate di febbraio... e quindi potrebbe essere stato un qualcosa che con l'acqua si è bloccata...
Proverò con lo svitoil, oppure con l'olio spray al silicone o con lo spray per le serrature...
---------------------------------------------------------
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa
Rispondi

Torna a “Lybra”