INDICATORE BENZINA
INDICATORE BENZINA
un mesetto fà, ho visto la spia della riserva accendersi quando la lancetta segnava ancora (1/4 di sebatoio) mai successo.............?tt?
di solito la spia si accende in prossimità della prima tacca di serbatoio (circa 10 litri rimanenti).
ieri ho avuto la conferma : la lancetta arriva ad 1/4 di serbatoio e non si muove più ............. (con spia riserva accesa).
secondo voi cosa puù essere successo...........???
Ciao. Simone
di solito la spia si accende in prossimità della prima tacca di serbatoio (circa 10 litri rimanenti).
ieri ho avuto la conferma : la lancetta arriva ad 1/4 di serbatoio e non si muove più ............. (con spia riserva accesa).
secondo voi cosa puù essere successo...........???
Ciao. Simone
-
Re: INDICATORE BENZINA
La spia della riserva sulla mia si accende a metà fra la prima tacca e l' omino che cammina sulla strada con una tanica in mano 
Probabilmente ti si è bloccato il galleggiante... però magari qualcuno più esperto mi può smentire (tu)

Probabilmente ti si è bloccato il galleggiante... però magari qualcuno più esperto mi può smentire (tu)
anch'io avevo pensato al galleggiante bloccato.............
ma allora non dovrebbe nemmeno accendersi la spia........:S
oppure l'indicatore (lancetta) è indipendente dal segnale che fa accendere la spia..........????!!!!!!
Ciao. Simone
ma allora non dovrebbe nemmeno accendersi la spia........:S
oppure l'indicatore (lancetta) è indipendente dal segnale che fa accendere la spia..........????!!!!!!
Ciao. Simone
-
Sulla Lybra non saprei, sulla Focus di un amico ( ma lui ha comprato una crucca quindi è giusto che abbia problemi.. ) la spia della riserva si accendeva anche con il pieno ma solo quando faceva le curve a sinistra... 
Dopo un pò di discussioni con il concessionario che sosteneva che era normale :S gli hanno sostituito il galleggiante e tutto si è risolto..

Dopo un pò di discussioni con il concessionario che sosteneva che era normale :S gli hanno sostituito il galleggiante e tutto si è risolto..
ok, se fai le curve è il galleggiante che si sposta.......si capisce.
sulla mia leona (italiana) la spia non si accende in curva........
sulla mia leona (italiana) la spia non si accende in curva........
-
si ma sulla sua si accendeva appena fatto il pieno.. mica tanto normale !
la spia della riserva è indipendente dall'indicatore del carbuarnte. Quindi con molta probabilità si é bloccato il galleggiante.
lo si trova sotto il sedile vero....................??? (:P)
Ciao. Simone
Ciao. Simone
dal baule , lo trovi in fondo al baule, sotto la moquette, trovi un coperchio tenuto da 4 viti, lo togli ed hai accesso alla pompa-galleggiante
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
AIUTO........................ :
dall'interno abitacolo da sedile posteriore non ci si può accedere..........................???????????
io nel baule contro lo schienale del sedile ho il bombolone del gas....................!!!!!!!!!!!!
Ciao. Simone
dall'interno abitacolo da sedile posteriore non ci si può accedere..........................???????????
io nel baule contro lo schienale del sedile ho il bombolone del gas....................!!!!!!!!!!!!
Ciao. Simone