Piattelli ammortizzatori?
Piattelli ammortizzatori?
Chi mi fornisce informazioni sui piattelli degli ammortizzatori? Da alcuni giorni sentivo un strano rumore che da descrivere qui non è facile sono passato in officina e dopo aver fatto un pò di controlli mi hanno detto trattasi dei piattelli degli ammortizzari da sostiruire grazie per le eventuali delucidazioni gradite anche a carattere di €.
[CENTER]
Codice: Seleziona tutto
[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002Re: Piattelli ammortizzatori?
Parli di quelli anteriori immagino,ne ho cambiati molto di rado,ma se ricordo bene sui 50-60 euro cad,come lavoro calcola 1 oretta e mezza van smontati gli ammortizzatori e sfilate le molle per poterli sostituire.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Re: Piattelli ammortizzatori?
Ciao alex, premesso che non sono un esperto e che non so quale sia il tipo di rumore che tu senti. Nella mia leona sentivo un rumore strano, difficile da spiegare a parole, di sicuro lo sentivo solo alle basse velocità, durante la marcia e durante le manovre, sembrava provenire dall'alto dell'ammortizzatore, proprio dalla sommita dove si attacca alla carrozzeria. Il problema era invece nella bielletta che tiene la barra stabilizzatrice e addirttura nella parte bassa. Quindi se ti va, prova a togliere la ruota e vedi con le mani se la bielleta fa movimenti troppo liberi sui perni che sono avvitati alla barra e all'ammortizzatore (muovi con forza). Come seconda prova puoi sganciare la bielletta da una parte e legando la barra al trapezio della ruota con una grossa fascetta, prova a fare un giretto a BASSA velocità (occhio che la macchina è più instabile) e vedi se fa rumore)