Barra Stabilizzatrice Lancia k coupè

Mercatino
Gallery
fugiada

Barra Stabilizzatrice Lancia k coupè

Messaggio da leggere da fugiada »

Cari Amici, scrivo per chiedere il vostro supporto reale grazie alle vostre esperienze. Da un anno circa la mia Lancia k coupè 2.0 turbo 20v , presenta, a temperature climatiche esterne ed a motore caldo, rumori sull'avantreno che sembra stia cadendo il motore a pezzi.
Dopo vari controlli, un meccanico di riferisce che la causa di tutto cio' è la barra stabilizzatrice, che a causa del calore emesso dal catalizzatore che si trova in perfetta corrispondenza alla stessa, fa in modo che le gommine non tenganoo piu' corretamente la barra , causandone appunto i rumori di cui sopra! Messa sul punto subito dopo aver avvertito questi rumori e quindi a motore abbastanza caldo, ho potuto verificare io stesso che muovendo con le mani la barra stabilizzatrice con forza , gli scricchiolii provengono proprio da essa stessa. Abbiamo provato ad inseire all' interno delle gommine con una siringa del grasso , per attenuare ed ammordire le stesse, ma senza ottenere alcun risultato positivo. La rete Lancia fornisce il ricambio per intero , cioè occorre acquistare tutta la barra nuova al prezzo di 550,00 euro, inpensabile per me!! So che qualcuno di voi , ha gia' avuto questi problemi e vorrei avere , da parte vostra , consigli RISOLUTIVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie anticipatamente.
aldo

Re: Barra Stabilizzatrice Lancia k coupè

Messaggio da leggere da aldo »

per fare una cosa bene devi smontare le mezze lune (supporti) poi con una leva puoi spingere la sbarra in giu sposti le gomme e con cata di vetro pulisci la sede poi devi ungerli con vaselina non acida questo eper non corrodere la gomma questo vale per le due comme centrali ti augoro buona fotuna. io la sbarra lo messa nuova 2 anni fa ma la mia e una berlina ma penso che vale la pena provare come ti o deto qulli laterali prova con il silicone spray.

saluti Aldo dal Olanda
fugiada

Re: Barra Stabilizzatrice Lancia k coupè

Messaggio da leggere da fugiada »

grazie Aldo, provero'!! Vediamo che succede!!
Rispondi

Torna a “K”