Buongiorno a tutti.
scrivo per chiedervi una informazione.
quanto può valere una beta coupè con motorizzazione 1800? (non so dire che versione sia, provo poi a mettere delle foto appena le scarico)
So che è una motorizzazione abbastanza rara e qualcuno mi disse che è l'unica per cui sia rilasciata fiches csai per gare storiche... sbaglio?
varrebbe la pena di mettere mano a una beta un po arrugginita solo perchè ha questa motorizzazione???
Valore Beta coupè 1800?
Re: Valore Beta coupè 1800?
La milleotto è moooolto interessante, e poi è la prima Beta coupè ( assieme alla millessei, ok ).
Ho trovato una duemila, ma se mi fossi imbattuto in una milleotto sarei stato molto indeciso.
Credo che rispetto al duemila, sia un pò meno elastico ma più rabbioso.
La richiesta, come sempre in questi casi, è personale ... difficile dare una quotazione precisa.
Secondo me, può variare da 2000 a 7000 a seconda delle condizioni dell' esemplare.
La milleotto è l' unica Beta coupè ufficiale che ha corso, sostiuita dalla Stratos.
Ho trovato una duemila, ma se mi fossi imbattuto in una milleotto sarei stato molto indeciso.
Credo che rispetto al duemila, sia un pò meno elastico ma più rabbioso.
La richiesta, come sempre in questi casi, è personale ... difficile dare una quotazione precisa.
Secondo me, può variare da 2000 a 7000 a seconda delle condizioni dell' esemplare.
La milleotto è l' unica Beta coupè ufficiale che ha corso, sostiuita dalla Stratos.
Le Beta coupe' che hanno corso in passato e conseguentemente possono farlo ancora come "storiche" sono la 1800 e la 2000
Ciao , la fiches di omologazione CSAI per correre esiste solo per la Beta Berlina e coupe' 1800 e la Beta Montecarlo
Vedi annuario CSAI
Vedi annuario CSAI
ecco due foto..
potrebbe meritare di tampinare il proprietario e comprargliela? è ferma alla pioggia da almeno un anno.. sembra abbandonata cavoli... sarà un covo di ruggine... però per farla Gr4 potrebbe andare ugualmente..

potrebbe meritare di tampinare il proprietario e comprargliela? è ferma alla pioggia da almeno un anno.. sembra abbandonata cavoli... sarà un covo di ruggine... però per farla Gr4 potrebbe andare ugualmente..

Io tampinerei.
Se non dovesse presentare sorprese che al momento non si possono valutare, direi che mi par bella.
Tra l' altro, mi sembra di scorgere i fondi degli strumenti con colorazione gialla, quindi ancora più rari.
Informati.
Se non dovesse presentare sorprese che al momento non si possono valutare, direi che mi par bella.
Tra l' altro, mi sembra di scorgere i fondi degli strumenti con colorazione gialla, quindi ancora più rari.
Informati.

Si non sembra malandata...granchè, probabilmente prima di questo periodo (ferma) è stata tenuta bene...
Se quella è messa male allora la mia, prima del restauro, com'era? Comunque, a scopo puramente indicativo, ti dico che la mia è una 1300 del 1977 e l'ho pagata 1500 Euro. La vettura aveva 31000 Km e si è reso necessario un accurato tagliando meccanico ed elettrico con sostituzione degli ammortizzatori, marmitta, pompa della benzina, cinghia di distribuzione, volante e cruscotto, inoltre presentava varia ammaccature di poco conto e punti di ruggine tra cui uno alla base del montante anteriore sinistro in cui la carrozzeria era bucata per cui si è reso necessario sanare la carrozzeria, anche se non con sabbiatura totale, darle il fondo antiruggine e riverniciarla totalmente. Costo totale, oltre la spesa sostenuta per l'acquisto, all'incirca 3500 Euro:(