Vacanza in lybra

Mercatino
Gallery
Denetor

Vacanza in lybra

Messaggio da leggere da Denetor »

rientrato domenica notte dalle ferie, ci tenevo a lasciare qualche considerazione.
Il viaggio in se è andato molto bene, direi, a parte un telelaser (forse finto dato che andavo sugli 80 e non ai 94 che dicevano loro. Cmq sopra ai 60 di limite :-) ). Consumi direi buoni (5,6 l/100km da ics) pur attraversando Fiume e Spalato e girando un po' per i paesini.
In tutta la Croazia le Lancia manco le conoscono, tranne qualche ypsilon nuova. Una sola Lybra con targa croata a Spalato.
L'auto è stata sempre comoda e non ha mai dato problemi. Prima di partire avevo guardato tutti i livelli per sicurezza, e spolverato il filtro antipolline.
Mi ha colpito parecchio una coda in autostrada tutta in salita, da circa 2 ore a passo d'uomo, che ha mietuto parecchie vittime. Anche in quell'occasione ho notato un'altra lybra che non ha avuto nessun problema pur trainando un bel motoscafo.

A proposito, da quelle parti esiste il Diesel e l'EuroDiesel. Io ho messo quest'ultimo, temendo che il diesel qualunque sia roba da trattori piena di impurità. Cmq amen, ormai è quasi finito e la pompa gasolio sta bene.

sani
--
Denetor
Rispondi

Torna a “Lybra”