Sensori parcheggio....

Mercatino
Gallery
2valvole

Sensori parcheggio....

Messaggio da leggere da 2valvole »

Ripartiamo da casa dei miei suceri e, causa "panza" piena e cervello sazio, sterzando in retromarcia struscio parte del lato sinistro del paraurti anteriore contro il pneumatico di una auto parcheggiata.
Risultato: un terzo dell'inserto montato ad incastro sul paraurti (quello su cui sono installti i sensori) divelto e 1° sensore sinistro fiondato a un metro di distanza, con tutto l'attacco staccatosi dall'inserto.
Raccolgo il sensore e torno a casa (con visualizzato nel display "avaria sensori parcheggio").
Controllo i fili ed il connettore e sembra tutto a posto...
Intanto stacco il negativo della batteria.
Riattacco il supporto del sensore all'interno dell'inserto (ancora in parte staccato dal paraurti)....
Riaggancio il sensore...ricollego il connettore...riposiziono l'inserto (staccatosi per una ventina di cm)...riattacco la batteria..giro la chiave e..."avaria sensori parcheggio".
Forse la centralina avrà in memoria l'anomalia?
Rifaccio un reset ricollegando il negativo poco fà, dopo 4 ore, e...ancora ..."avaria sensori parcheggio".

Come fare per capire se è il sensore ad essersi danneggiato nell'urto (e distacco) oppure se può essersi interrotto qualcosa nel cavetto che all'apparenza sembra integro?
Pietroth

Re: Sensori parcheggio....

Messaggio da leggere da Pietroth »

Tranquillo Vincenzo, probabilmente era satolla anche la tua Thesis, vedrai domani con calma che riesci sistemare il tutto.

PS: Fai un buon uso del tester e vedrai che in pochi minuti tutto torna a posto.

Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
2valvole

Ciao, Pietro..
Non nascondo la delusione nell'aver visto che, dopo aver rimesso tutto a posto (anche se qualche scorticatura purtroppo c'è), il sensore non funzionava.
Il fatto che è scomodissimo lavorarci, senza ponte.
Anche alzandola col cric il lavoro è da contorsionisti.
E poi...visto che ieri avevo tolto il pannello paramotore...ho provato a sostituire la lampadina dell'antinebbia dx.
Ma anche lì....impossibile.
Riesco a ruotare e sganciare il corpo del fendinebbia ma non ad arretrarlo perchè tocca ad una parte del telaio...
Insomma....ho rimediato solo un bel torcicollo !tt!
Appena ho tempo...magari venerdì...ci riprovo...
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

quando sono accesi, avvicina l'orecchio, dovresti sentire un ticchettio se funzionano
2valvole

stasera, a casa, proverò a sentire.
poi..appena ho tempo..vedo se arriva tensione al connettore.
magari c'è qualche interruzione sui cavetti, visto che il sensore è stato strappato via dalla sede...
può darsi che, essendo stato tirato fuori dall'inserto che si è divelto, si sia rotto qualche filo non proprio in prossimità del connettore...
Rispondi

Torna a “Thesis”