Esistono ancora persone così...... (tu)
Esistono ancora persone così...... (tu)
Qualche mese fa mi si guasta un obiettivo della macchina fotografica.
Vado dove l'ho acquistato alcuni anni prima , e mi consigliano di portarlo ad un laboratorio di fotocineriparazioni a Pisa.
Un piccolo laboratorio , gestito da un signore molto gentile ; gli lascio l'obiettivo per una valutazione.
Dopo qualche giorno la triste diagnosi : si è guastato il diaframma , la spesa per ripararlo supera il valore dell'obiettivo.
Alla mia domanda "quanto le devo per il disturbo" la risposta è "nulla , qui i preventivi non si pagano".
Poco tempo dopo la situazione si ripete con il flash.
Anche in questo caso purtroppo la riparazione non è conveniente ed il preventivo mi viene rilasciato senza alcuna spesa.
Domenica passeggiata in Piazza dei Miracoli , all'improvviso l'autofocus del mio zoom Sigma 70-300 mi abbandona.
Ancora una volta mi rivolgo allo stesso laboratorio che ieri mi chiama e mi comunica che l'obiettivo funziona perfettamente.
Questa mattina vado in laboratorio con la macchina fotografica , lo proviamo ed effettivamente sembra tutto ok.
A parte il fatto che anche questa volta non ha voluto una lira , non posso fare altro che pensare a come sarebbe stato facile per lui dirmi di aver sostituito un componente , o qualsiasi altra frottola , e farmi pagare una riparazione "fantasma".
Invece nulla , una stretta di mano .....
"quando ha bisogno , siamo a disposizione"......
Il minimo che posso fare , e' fargli un pochino di pubblicità.
Se avete bisogno di un fotoriparatore onesto , vi consiglio vivamente di rivolgervi a :
[size=large]GINI FOTOCINERIPARAZIONI DI GINI SAURO
VIA TOSCO ROMAGNOLA - S.FREDIANO A SETTIMO, 1178
56021 CASCINA (PI)
tel.: 050743079[/size]
Questa è l'Italia che mi piace......
Vado dove l'ho acquistato alcuni anni prima , e mi consigliano di portarlo ad un laboratorio di fotocineriparazioni a Pisa.
Un piccolo laboratorio , gestito da un signore molto gentile ; gli lascio l'obiettivo per una valutazione.
Dopo qualche giorno la triste diagnosi : si è guastato il diaframma , la spesa per ripararlo supera il valore dell'obiettivo.
Alla mia domanda "quanto le devo per il disturbo" la risposta è "nulla , qui i preventivi non si pagano".
Poco tempo dopo la situazione si ripete con il flash.
Anche in questo caso purtroppo la riparazione non è conveniente ed il preventivo mi viene rilasciato senza alcuna spesa.
Domenica passeggiata in Piazza dei Miracoli , all'improvviso l'autofocus del mio zoom Sigma 70-300 mi abbandona.
Ancora una volta mi rivolgo allo stesso laboratorio che ieri mi chiama e mi comunica che l'obiettivo funziona perfettamente.
Questa mattina vado in laboratorio con la macchina fotografica , lo proviamo ed effettivamente sembra tutto ok.
A parte il fatto che anche questa volta non ha voluto una lira , non posso fare altro che pensare a come sarebbe stato facile per lui dirmi di aver sostituito un componente , o qualsiasi altra frottola , e farmi pagare una riparazione "fantasma".
Invece nulla , una stretta di mano .....
"quando ha bisogno , siamo a disposizione"......
Il minimo che posso fare , e' fargli un pochino di pubblicità.
Se avete bisogno di un fotoriparatore onesto , vi consiglio vivamente di rivolgervi a :
[size=large]GINI FOTOCINERIPARAZIONI DI GINI SAURO
VIA TOSCO ROMAGNOLA - S.FREDIANO A SETTIMO, 1178
56021 CASCINA (PI)
tel.: 050743079[/size]
Questa è l'Italia che mi piace......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Re: Esistono ancora persone così...... (tu)
(tu)
Bella storia...
PS ho un carissimo amico a Cascina.
Bella storia...
PS ho un carissimo amico a Cascina.
[img]https://s19.postimg.io/ewb2w4woj/Firma.png[/img]
grazie Italo, mi rimane un pò furi mano, ma a Cascina ci abita mia nipote e proprio oggi mia sorella e mio cognato, che abitano a fianco a me, sono venuti giù, quindi se ne avrò di bisogno so come fare
Cek
Cek

-
E' sempre una bella notizia e poi...esistono sempre le spedizioni se uno deve fare un lavoro importante.

Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
ahi, ahi, ahi...non si fa pubblicità in Piazza; aspettati ora che qualcuno chieda al Mod di intervenire
.
Invece (seriamente), io tamarro del sud ma dai princìpi veri e sani, gli porterei un po' di delizie calabre..così, tanto per riconoscenza ad un comportamento oramai estinto..

Invece (seriamente), io tamarro del sud ma dai princìpi veri e sani, gli porterei un po' di delizie calabre..così, tanto per riconoscenza ad un comportamento oramai estinto..

Salvaroma

Salva , il 25 a trovare dei parenti a Napoli ed avevo già pensato di portargli qualcosa di tipico per ringraziarlo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Fortuna che gli onesti non si sono ancora estinti
-D

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Una bella notizia di onesta' e correttezza: sei fortunato, Italo!
Vince MO
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Italo al ritorno da Napoli dovrai per forza passare da Roma ed allora io e Salva saremo ben lieti di fare da cavia; non vorremmo mai che portassi alcune cose cattive:D
Dico bene Salva????
A parte gli scherzi bel gesto per una persona che merita
Dico bene Salva????
A parte gli scherzi bel gesto per una persona che merita
Emanuele