problema con alzavetro

Mercatino
Gallery
maurizio

problema con alzavetro

Messaggio da leggere da maurizio »

Salve a tutti proprio nei giorni che mi godevo le ferie Toh mi si e rotto il pattino , adesso sono torno dalle ferie e compro sto malefico istallo tutto e il vetro non sale piu' della meta' ,controllo i cavi e sono scappati dalla guida del motorino apro il motorino e tutto il cavo incastrato e con notevole piegature quindi adesso non mi resta di cambiare i cavi volevo sapere se gia' qualcuno li ha cambiati?e se per favore mi dite come vanno inseriti nella pulegia ,vorrei fare questa prova prima di dover cambiare tutto. grazie tanto
amos54

Re: problema con alzavetro

Messaggio da leggere da amos54 »

Qui occorre TopSide....prontovetro.
sasexplorer

Messaggio da leggere da sasexplorer »

ciao,
ho avuto il medesimo problema, il mio meccanico mi sostituì tutto il gruppo alzavetro (250€);
io, ho perso due ore per sistemare soltanto i cavetti nella puleggia, ma alla fine ci sono riuscito...
non ricordo bene il senso in cui vanno avvolti, ma non ci dovrebbero essere problemi poichè basta inserirli nell'apposita scanalatura. le piege vanno via da sè perchè i cavi vengono tirati e messi in tensione dalle molle poste vicino alla puleggia... CONSIGLIO... per alzavetri anteriori sganciare il fermo della guaina porta cavi che si trova sulla guida alzavetro e rimetterlo una volta che si è finito il rimontaggio per mettere in tensione i cavetti...per quelli posteriori che non hanno questo fermo che fà anche da regolazione, togliere sempre prima la guaina e reinserirla. al termine, con l'aiuto di una piza a becchi lunghi.
tieni solo presente che a mani nudi non riuscirai mai a montare i cavetti sul pattino se non osservi queste indicazioni... i cavetti devono essere tesi al massimo possibile per un corretto funzionamento.
buon divertimento... e... non imprecare molto e ringrazia sempre gli ingegneri che studiano questi sistemi...
maurizio

Messaggio da leggere da maurizio »

grazie del consiglio ora sto cercando i cavi quelli telati che non prendono piegature ,e speriamo bene nel montaggio sulla pulegia il mio dubbio e che 1 dei due cavi deve essere avvolto boo'' comunque riflettendo con i cavi e la pulegia davanti sara' meglio ..ciao
gengyster

Messaggio da leggere da gengyster »

stesso identico problema.. rotto il supporto vetro e la moglie non contenta ha ben pensato di smanettare per giorni con l'apposito pulsante... risultato: cavo uscito dalla sede e ovviamente tutto masticato. Il mio meccanico di fiduci, c'ha passato mezzo pomeriggio e mi ha riportato il cavo "quasi" dritto con un lavoro da certosino, poi lo ha rimesso nella sede (una volta ha sbagliato il senso ma alla seconda è andato tutto benone) e adesso torna tutto a funzionare come prima, forse con un frizzico di rumore in più, anche se devo dire che grazie al grasso migliora di giorno in giorno. Spesa dell'intervento € 5 del supporto vetro ed un caffè all'amico meccanico... finchè dura..!!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”