saluto

Mercatino
Gallery
sixtuslybra

saluto

Messaggio da leggere da sixtuslybra »

Salve a tutti,
sto valutando l'idea di prendere una lybra 1.8 con impianto a gas brc (dicono nuovo), auto del 2001. Non l'ho ancora presa. L'auto mi piace sembra tenuta bene e con chilometraggio accettabile 90.000 abbondanti (dicono) vorrei sapere di cosa debbo tenere conto per non prendere una fregatura. Non è che non mi fidi ma... si tratta di un rivenditore di auto usate. Personalmente so solo guidarle e nemmeno tanto bene le auto per il resto vado dal meccanico anche per cambiare le spazzole tergicristallo. Scusate la mia ignoranza e l'imbranatura cronica. Ho dato un'occhiata e mi è sembrato interessante il vostro forum se ho sbagliato sezione perdonate. Salute a tutti.

P.S. In passato ho avuto una dedra 1.6 a gas fatto fare da me è andato tutto ok e ci ho fatto 200.000 km.
maxxis 2

Re: saluto

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Controlla bene lo stato generale della vettura..,carrozzeria esterna.., graffi bozze e eventuali riverniciature..,che gli sportelli e i vari cofano motore e portellone posteriore si chiudano senza sforzo alcuno.., interna..,ovvero passoruota anteriori- rivestimenti interni posteriori..,per intendeci.., all"anteriore tutta la zona dove sono attaccate le sospensioni e i radiatori di raffredamento, al posteriore tutta la zona che si trova dove alloggia il ruotino di scorta,un occhio esperto riconosce senza problemi segni di eventuali ripristini..,internamente i tessuti del rivestimento se sono usurati,ivi comprensivi dei tappi in gomma della pedaliera e del pomello del cambio,+ il volante..,il motore se è sporco di olio o si notano trafilamenti di liquido antigelo,se gira bene..,ecc...,comunque attendi altri autorevoli pareri degli esperti colleghi..,vedrai che sapranno consigliarti al meglio..,(tu);)
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto SixtusLybra.
La Lybra 1.8 è una gran bella auto , ma prima di acquistarla , visto che affermi di non essere esperto di motori , la farei vedere al tuo meccanico di fiducia.
Trattandosi di un'auto con oltre dieci anni di vita , 90000 km mi sembrano pochi , ma non è detto che non siano originali.
Prova a chiedere al venditore se è disposto a certificarli , e se c'è il libretto dei tagliandi guarda se quelli riportati sono coerenti.
Se si rifiuta di certificarli ed il libretto non c'è , lasciagliela oppure falla controllare minuziosamente da una persona esperta.
Per quanto riguarda la meccanica , poichè l'auto ha undici anni deve aver fatto la cinghia di distribuzione da meno di cinque anni oppure dovrai farla , con una spesa indicativa di 500 € .
Prova inoltre a metterla in moto : se al momento dell'avviamento fa un rumore simile ad un diesel vuol dire che ha il variatore di fase da sostituire ( classico sul 1.8 ) ed è un'altra bella cifra (se non ricordo bene altri 400 € circa) . Pretendi quindi che ti venga messo a posto prima di ritirare l'auto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
warner

Messaggio da leggere da warner »

sixtuslybra Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti,
> sto valutando l'idea di prendere una lybra 1.8 con
> impianto a gas brc (dicono nuovo), auto del 2001.
> Non l'ho ancora presa. L'auto mi piace sembra
> tenuta bene e con chilometraggio accettabile
> 90.000 abbondanti (dicono) vorrei sapere di cosa
> debbo tenere conto per non prendere una fregatura.
> Non è che non mi fidi ma... si tratta di un
> rivenditore di auto usate. Personalmente so solo
> guidarle e nemmeno tanto bene le auto per il resto
> vado dal meccanico anche per cambiare le spazzole
> tergicristallo. Scusate la mia ignoranza e
> l'imbranatura cronica. Ho dato un'occhiata e mi è
> sembrato interessante il vostro forum se ho
> sbagliato sezione perdonate. Salute a tutti.
>
> P.S. In passato ho avuto una dedra 1.6 a gas fatto
> fare da me è andato tutto ok e ci ho fatto
> 200.000 km.
Ciao nessun problema nel consigliarti,oltre ai buoni suggerimenti di maxxis chiedi info sulla cinghia distribuzione,sulla data di installazione dell'impianto a gpl(scadenza bombola),accertati che a freddo non faccia rumore il variatore di fase tipico su questa versione(fa rumore tipo un diesel)Poi chiedi una prova su strada dell'auto,se senti sulle sconnessioni il solito tac-tac proveniente dalla barra di torsione.Per il resto se scorri un po' il forum puoi leggere un po' tutto sulla lybra.In bocca al lupo per l'acquisto.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
gaspare88

Messaggio da leggere da gaspare88 »

scusate se mi intrometto.. ma la mia lo fo questo TAC-TAC che cose e dove si trova la barra di torsione, ho letto da qualche parte che non e difficile sostituirla.
grazie(tu)
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

gaspare88 Scritto:
-------------------------------------------------------
> scusate se mi intrometto.. ma la mia lo fo questo
> TAC-TAC che cose e dove si trova la barra di
> torsione, ho letto da qualche parte che non e
> difficile sostituirla.
> grazie(tu)

Al contrario.....
purtroppo la sostituzione della barra è piuttosto difficoltosa , occorre mettere l'auto sul ponte e abbassare il telaio di supporto del motore dopo aver sganciato lo scarico.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
gaspare88

a perfetto.... non cambiarla cosa puo causare????? questo tac-tac mi fa salire i nervi mentre guido:X devo tenere la musica alta per non farci caso>:D<
sixtuslybra

Re: Grazie :)

Messaggio da leggere da sixtuslybra »

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza.
Ieri ho fatto un giro l'auto mi è sembrata in buone condizioni ho controllato il cofano anteriore e posteriore non si evidenziano i classici segni di incidenti. La carrozzeria è in buone condizioni, il motore gira bene, ma al minimo si è spenta un paio di volte. Ho controllato anche a vista il motore non si evidenziano macchie o perdite varie. Il prezzo è un pò altino 4.000 € richiesti. Da queste parti la media è quella, sono in provicia di Lecce nel profondo sud, non se ne trovano di usate a benzina, tutte diesel. Io ho già una marea diesel 1.8 jtd ma con i prezzi del carburante non si ragiona più. Percorro 200 km al giorno di media a mie spese, e a gas spero di risparmiare. A proposito voi che ne dite, rispamio?
Beh vi farò sapere qualora dovessi decidere sull'aquisto di questa. Ormai però sono orientato verso la Lybra. Se non questa sarà un'altra.
A presto e ancora tante grazie a tutti sicuramente un bel "branco" di amici.
Ciao.
SixtusLybra.
gaspare88

anche io mi ero fissato con la lybra:):):) infatti l'ho comprata:D e sono veramente contento anche se ho dovuto spenderci qualche soldino sopra.... io percorro circa 10 km al giorno:D:D:D e mi sono fatto la lybra 2,4 jtd 140cv e ci tiro anche un carello con il quad:) e un treno calcolando che prima avevo una punto 1,1 con gpl:):) per il prezzo che costa e anni che ha e una gran macchina, ti ofre le cose che macchine moderne non hanno:):)
buona fortuna per l'acquisto.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Secondo me si risparmia girando col GPL rispetto al diesel, ma sopratutto non sei più vincolato con i blocchi del traffico....(tu)
Rispondi

Torna a “Lybra”