Magari!
A mio modesto parere, ho dei dubbi che non solo nelle officine Lancia, ma anche in quelle che si spacciano per specializzate in cambi automatici, ci sia qualcuno che arriva a capire un quarto di ciò che spiega quel documento. E non per un fatto linguistico, ma proprio di competenza...
Comunque, pur essendo ben lungi da ritenermi un esperto, scorrendo il documento ho notato a pag.8 una tabella interessante, che riporta le posizioni dei solenoidi corrispondenti a ciascuna posizione del cambio.
Poiché avevo già notato che il Fiatecuscan rileva tale informazione, oggi ho provato a vedere se sul mio cambio le rilevazioni del FES corrispondevano a quelle della tabella.
E sorpresa sorpresa, c'è qualche differenza.
Così ora ho il dubbio se sia errata la tabella, o se ci sia qualche malfunzionamento (nonostante il FES non rilevi errori).
Vi allego di seguito una tabellina dove ho riportato i valori del documento postato da Giorgio, confrontati con quelli che ho rilevato sulla mia Thesis.
Oltre a sperare che possa essere utile ad altri per un confronto, sarei molto grato a chiunque volesse fare la stessa verifica, ovviamente con la speranza che i "miei" valori siano gli stessi rilevati da altri Thesisti...
...anche perché in caso contrario, dubito (per quanto dicevo all'inizio) di poter trovare qualcuno che mi può fare una diagnosi + accurata!
L'unico piccolo inconveniente è che per fare questa rilevazione è necessario un PC portatile collegato alla presa di diagnosi, e va fatta con l'auto in movimento. Cosa su cui ad esempio Giorgio mi ha già spiegato di avere qualche difficoltà, perché il suo portatile he la batteria che non tiene...
Comunque, se per caso c'è qualcuno in zona MI-BG che ha voglia di fare un test sulla sua auto e non è attrezzato, a disposizione.
Grazie comunque a Giorgio per l'interessante scoperta!
Tra parentesi, ma come fai a scovarle, 'ste cose?
[center]

[/center]