piccolo dubbio
piccolo dubbio
ragazzi ma la nostra lybra ha i cerchi con 4 o 5 fori?
oppure ci sono versioni che hanno sia gli uni che gli altri? se si come è possibile!?!?!!
oppure ci sono versioni che hanno sia gli uni che gli altri? se si come è possibile!?!?!!
Re: piccolo dubbio
Allora: ufficialmente solo la 2.0 a benzina blindata ha 5 bulloni per ruota (ho chiesto al ricambista della mia Concessionaria). Tuttavia Executive ed Emblema (alcune, ma non tutte) hanno stranamente 5 bulloni. Volevo montare i cerchi da 16" della Emblema che avevo trovato da un rivenditore a buon prezzo, ma la mia lybretta (1.9 jtd SW LX) ha 4 bulloni, mentre i cerchi ne avevano 5 (eppure la Emblema, ufficialmente, ne ha 4....). Bho!. Sarebbe il caso di fare un sondaggio: quanti bulloni hanno i vostri cerchi???
La mia quattro, avete pensato che su alcune possono aver montato i dischi della 156?
Visto che sono "cugine" e l'80% della compenentistica meccanica è identico potrebbe essere una soluzione... che ne pensate?
ViKo!
Visto che sono "cugine" e l'80% della compenentistica meccanica è identico potrebbe essere una soluzione... che ne pensate?
ViKo!
Cmq la blindata monta il 2.4 della Stilo Abarth... x avere prestazioni decenti...
Ma penso basti cambiare i mozzi per convertire da 4 a 5 no?
Ma penso basti cambiare i mozzi per convertire da 4 a 5 no?
OK, ma nel forum c'è qualcuno che ha i cerchi con 5 bulloni? Se sì, che versione di Lybra ha?
...non facciamo confusione...non esistono cerchi con 5 fori per la lybra...se vedete qualcuna è evidente che ha cambiato i mozzi...per le lybra in dotazione alle forze dell'ordine hanno in comune con quelle nostre
solo la carrozzeria...in pratica sono assemblate dalla fabbrica ad hoc esempio in commercio non esiste una lybra con cc 2.4 a benzina( Fiat Stilo Abarth)con i cerchi a 5 fori (Alfa).
bufra
solo la carrozzeria...in pratica sono assemblate dalla fabbrica ad hoc esempio in commercio non esiste una lybra con cc 2.4 a benzina( Fiat Stilo Abarth)con i cerchi a 5 fori (Alfa).
bufra
Piazza, lavorando a Reggio Calabria e trovandomi spesso a dover andare al "centro direzionale" dove ha sede anche il Tribunale mi imbatto spesso in Lybrette con il lampeggiante blu sia berline che station, ebbene ho notato che alcune di "normale servizio" sono strattamente di serie mentre quelle blindate sono un collage di componenti diversi anche perchè la blindata peserà un pò di più rispetto alle nostre.
Sull'argomento mozzi ruota avrete notato che i fori di montaggio dei bulloni ruota si trovano sui dischi, quindi sostituendo questi il gioco dovrebbe essere fatto, l'unico dubbio consiste nel verificare che il supporto su cui montare il disco Lybra sia identico a quello della 156, chiederò al mio amico meccanico, anche se secondo me, a naso, dovrebbe essere così altrimenti basta montare anche questo particolare della 156 ed il problema sarebbe risolto l'unica discriminante è costituita a questo punto dal costo di tutta l'operazione (mumble, mumble)
ViKo!
Sull'argomento mozzi ruota avrete notato che i fori di montaggio dei bulloni ruota si trovano sui dischi, quindi sostituendo questi il gioco dovrebbe essere fatto, l'unico dubbio consiste nel verificare che il supporto su cui montare il disco Lybra sia identico a quello della 156, chiederò al mio amico meccanico, anche se secondo me, a naso, dovrebbe essere così altrimenti basta montare anche questo particolare della 156 ed il problema sarebbe risolto l'unica discriminante è costituita a questo punto dal costo di tutta l'operazione (mumble, mumble)
ViKo!