Aiuto lampade di cortesia interne

Mercatino
Gallery
hertz2004

Aiuto lampade di cortesia interne

Messaggio da leggere da hertz2004 »

Salve amici del forum,volevo sapere come sostituire una lampada di cortesia al lato posteriore passeggero (lampada verde vicino apertura porta) grazie anticipatamente.
ViKo!

Re: Aiuto lampade di cortesia interne

Messaggio da leggere da ViKo! »

ai, ai, ai, quelle non sono lampadine ma LED mi sa che se non c'è uno dei due fili interrotto dovrai stostituire la cornice in plastica della levetta.
A me è capitato con l'illuminazione delle bocchette di areazione centrali e alla Lancia mia hanno chiesto "solo 40 euro" per l'intera griglia.
Ma "siccome che sono seccato" ho deciso di trovare i led in giro per i negozi di elettronica e sistemare tutto da solo.
Auguri da....

ViKo!
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Se si tratta di un filo staccato basta una saldatura...

altrimenti non penso ci sia bisogno di comprare tutta la mostrina, se smonti il tutto, noterai una piastrina con led e annessa resistenza: se non sai metterci mano, rivolgiti a qualcuno che ne capisce (elettricista, amico, elettrauto amico, negozio di componentistica elettronica...), e sistemi la cosa con pochi euro...

Cmq un led di quelli (verde ad alta luminosità) costa poco più di un euro, la resistenza pochi centesimi....
hertz2004

Grazie fratelli,io ho abbastanza dimestichezza in elettronica,quindi è solo un led.....ma si smonta solo il vetrino per arrivarci o tutta la mostrina con la leva apriporta?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Segui la procedura illustrata su http://www.clublybra.it/procedure/carrozzeria.pdf mi sembra pagg. 13 e 14. Svitata la vite e disimpegnata la mostrina dai ritegni in plastica (la maniglia rimane ovviamente sulla portiera) troverail connettore del led di "cortesia" e, se hai l'imp. autoradio non Bose, ci sarà anche il connettore del tweeter da scollegare. Poi potrai lavorare comodomente al tavolo. Buon lavoro, Amos
(banale, ma nel momento che stacchi il connettore controlla la presenza di tensione prima di procedere oltre).
hertz2004

Grazie per l'aiuto a tutti,era bruciato il led,sostituito ora è tutto ok.....ancora grazie a buon rendere.
Rispondi

Torna a “Lybra”