TURCHIA? NOOOOOO !!!!
Re: Se decidi Francia,,
Non so a che conclusione sei arrivato ma io "spezzerei un'arancia" in favore della Turchia. La situazione politica non mi sembra assolutamente pericolosa, di attacchi a i turisti non se ne ricordano praticamente, la varietà di paesaggi è enorme. Più che altro sarebbe la lunghezza del viaggio e le zone che devi attraversare per arrivarci via terra che, con bambini piccoli, mi danno qualche dubbio se hai solo 15 giorni, per me ci vuole almeno una settimana in più. Se invece ti limiti a Istanbul (bellissima città) e la costa dell'antica Asia Minore allora si può fare, ma la Cappadocia pare sia splendida. Da evitare assolutamente invece (guerra contro i Curdi, di cui non si parla ma pare che sia molto più attiva e mortale di quanto si dica, ho notizie dirette da un'amica turca) la parte della frontiera est, dove ci sarebbero i giganti di pietra, molto belli)
La Francia è cara, ma ben organizzata per i bambini. I castelli della Loira sono belli anche se molto cari da visitare per quello che offrono, in diversi casi li ho solo visitati da fuori perchè spendere 50 euro per entrare con la famiglia e vedere qualche mobile antico (e certe volte neanche quello) non mi sembrava il caso, mentre i giardini sono spesso belli.
Se avanza tempo la Normandia vale la pena, passando dalla cattedrale di Amiens.
Se ti servono info fammi sapere.
La Francia è cara, ma ben organizzata per i bambini. I castelli della Loira sono belli anche se molto cari da visitare per quello che offrono, in diversi casi li ho solo visitati da fuori perchè spendere 50 euro per entrare con la famiglia e vedere qualche mobile antico (e certe volte neanche quello) non mi sembrava il caso, mentre i giardini sono spesso belli.
Se avanza tempo la Normandia vale la pena, passando dalla cattedrale di Amiens.
Se ti servono info fammi sapere.
Da Bruxelles...
... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
maurizio, sulla turchia non sono assolutamente d'accordo circa la tranquillità e te lo potrei dimostrare...ma ovviamente non in questo posto
Salvaroma

-
Ciao Mauri.
Sulla varietà dei paesaggi non si discute, c'è solo da scegliere. E per quanto riguarda la distanza per me non è un problema.
Il problema è che ho i pupi dietro e non si sa mai. Molto probabilmente la Turchia è un paese visitabile dai turisti, ma secondo me la si può visitare molto più tranquillamente con viaggi organizzati da tour operator. Se non ci fossero stati i pupi sarei andato tranquillamente, mia moglie mi avrebbe sicuramente seguito. Ma attualmente preferisco organizzare una vacanza un po meno avventurosa.
Ma la Francia molto probabilmente è fuori itinerario. Proprio per il motivo che accennavi tu.
50 euro per visitare un castello ????
Me ne devono dare 500 di euro per andare a visitare un castello!!! Già mi vedo che assicuto e corro come un pazzo appresso a pupo Giulio che mi scappa a destra e a manca nei meandri del castello
Ma non se ne parla neanche!!!
Mah! si vedrà...
h.p.
Sulla varietà dei paesaggi non si discute, c'è solo da scegliere. E per quanto riguarda la distanza per me non è un problema.
Il problema è che ho i pupi dietro e non si sa mai. Molto probabilmente la Turchia è un paese visitabile dai turisti, ma secondo me la si può visitare molto più tranquillamente con viaggi organizzati da tour operator. Se non ci fossero stati i pupi sarei andato tranquillamente, mia moglie mi avrebbe sicuramente seguito. Ma attualmente preferisco organizzare una vacanza un po meno avventurosa.
Ma la Francia molto probabilmente è fuori itinerario. Proprio per il motivo che accennavi tu.
50 euro per visitare un castello ????
Me ne devono dare 500 di euro per andare a visitare un castello!!! Già mi vedo che assicuto e corro come un pazzo appresso a pupo Giulio che mi scappa a destra e a manca nei meandri del castello

Mah! si vedrà...
h.p.
Castelli no, Turchia no, allora... Croazia, Marocco, sud della Francia (Camargue, costa azzurra, Gorges du Verdon, Arles, Nimes, Baux, Avignone, Carcassonne, Tolosa, Andorra fino magari alla Catalogna e Barcellona)?
Da Bruxelles...
Sicilia Henry sicilia..........
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
-
Si vabbè! Maurì...ti devi leggere i post precedenti, altrimenti vai fuori strada! 
...Danzica?
h.p.

...Danzica?

h.p.
Re: TURCHIA?
Ok, avevo letto solo la prima parte...
Allora Belgio e Olanda (eventualmente ci attacchi la Normandia), così mi vieni a trovare.
Oppure Marocco come ti ho detto, fatto l'anno scorso e mi sono trovato benissimo, cucina marocchina migliore in Africa, senza robe troppo strano, in macchina si gira bene.
Oppure Giordania e Israele, fantastici (ma proprio a luglio devi andare?) e si gira bene da soli (Giordania fatta una decina d'anni fa)
Allora Belgio e Olanda (eventualmente ci attacchi la Normandia), così mi vieni a trovare.
Oppure Marocco come ti ho detto, fatto l'anno scorso e mi sono trovato benissimo, cucina marocchina migliore in Africa, senza robe troppo strano, in macchina si gira bene.
Oppure Giordania e Israele, fantastici (ma proprio a luglio devi andare?) e si gira bene da soli (Giordania fatta una decina d'anni fa)
Da Bruxelles...
-
Ciao henry,
senza fare tante filisofie sulla sicurezza, c'è il sito molto valido fatto in collaborazione con il MAE Ministero Affari Esteri,
inserisci lo stato che vuoi visitare e ti da tutte le indicazioni che ti possono interessare, dalle profilassi sanitarie alla sicurezza terroristica al rischio teremoti ecc ecc:
http://www.viaggiaresicuri.it/
Gianni
senza fare tante filisofie sulla sicurezza, c'è il sito molto valido fatto in collaborazione con il MAE Ministero Affari Esteri,
inserisci lo stato che vuoi visitare e ti da tutte le indicazioni che ti possono interessare, dalle profilassi sanitarie alla sicurezza terroristica al rischio teremoti ecc ecc:
http://www.viaggiaresicuri.it/
Gianni
gianni, mi sorprende questa tua "leggerezza", visto il tuo passato. lo sai benissimo che si pubblica soltanto quello che si può/vuole pubblicare. il mae può dire quello che vuole sulla sicurezza, non è materia sua
Salvaroma

-
Non sono leggero,
Durante la guerra del Vietnam, un mio capo servizio, persona davvero seria e scrupolosa non come certi capi di adesso.
Adesso sono tutti capi.
In ogni caso, questo capo servizio mi disse che, certe informazioni, mandate agli organi competenti in forma fortemente riservata, le potevi leggere il giorno successivo su tutti i giornali.
Era vero.
In realtà voleva dire, non che ci fossereo fughe di notizie, per carità.
Soltanto che le fonti giornalistiche, molto spesso, sono più attendibili di certe fonti "intelligenti" anche se allora questo americanismo sono si usava.
Gianni
Durante la guerra del Vietnam, un mio capo servizio, persona davvero seria e scrupolosa non come certi capi di adesso.
Adesso sono tutti capi.
In ogni caso, questo capo servizio mi disse che, certe informazioni, mandate agli organi competenti in forma fortemente riservata, le potevi leggere il giorno successivo su tutti i giornali.
Era vero.
In realtà voleva dire, non che ci fossereo fughe di notizie, per carità.
Soltanto che le fonti giornalistiche, molto spesso, sono più attendibili di certe fonti "intelligenti" anche se allora questo americanismo sono si usava.
Gianni