Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Io preferisco restare in Italia ed ascoltare Lucio Battisti, proprio oggi ricorre il ventennale della scomparsa (sembra ieri...). Tra poco parto per il raduno delle 500 a Jesi e, per l'appunto, ho preso una cassetta stereo 8 di Battisti. Buona domenica a tutti.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Complimenti ! A Poggio Bustone non ne nascono più' di talenti musicali come Lucio.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Messaggio da leggere da acca effe »

Già, Roberto.Questa canzone è la mia preferita del duo Mogol/Battisti. Sarebbe bello, secondo me, postare canzoni italiane o non, del "periodo Fulvia", per certi "vecchietti Lancisti", è un rivivere emozioni lontane, ma mai dimenticate. https://youtu.be/1xZTc7HwBTI
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Le nostre colonne sonore sono una cosa meravigliosa che dagli anni 50 ~60 riscopro in ogni autore e che ritrovo ancor oggi ascoltando un brano musicale che mi piace.Rivedo con piacere anche i films di quel periodo meraviglioso tipo Giù' la testa sentendo le colonne sonore mi ritrovo superando il muro del tempo in quel periodo con quegli amici ed è come quando sono venuto in Sardegna ad incontrare i Cavalieri Lancia.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Mi viene in mente la canzone degli Stadio e la Fulvia berlina che se ne va insieme ai protagonisti del mitico "Acqua e sapone", mentre scorrono i titoli di coda, se qualcuno riesce a postare la scena, potremo rivederla con piacere....
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao, Silvano. Non riesco ad accontentarti. Mi sono dovuto sorbire, anzi, più esattamente subire un pezzo di questi Stadio, ma non ho visto traccia di Fulvia berlina. E, molto sinceramente,non penso che riuscirei a sentire altri brani di questa "musica", lontana mille miglia dai miei gusti in fatto di musica. Poi, troverei l'accostamento con la Fulvia, di questi "musicanti", irriverente, esattamente come l'accostamento della HF, nello spot delle patatine, col superdotato Rocco Nonsocomesichiama. Io parlo di canzoni legate al periodo in cui le Fulvia erano in normale produzione..Indubbiamente, certe sensazioni che evocano, non possono essere percepite, da chi non conosce i giradischi Philips, collegati con l'autoradio, fissata nel sottoplancia delle 1,2 coupè. Ma forse, chissà...Ho conosciuto giovani, ragazze in particolare,che amano e conoscono le canzoni degli anni 60. anni Fulvia. Magia di quegli anni? Forse, chissà...Ma qualcosa di "magico", penso esista veramente. Ho avuto la fortuna, il privilegio,di averli vissuti quegli anni, irripetibili, con tanto di Fulvia, capelli lunghi, e ogni tanto, qualche "piccolo spino", ovvero uno spinello assolutamente innocuo,altro che droga e stronzate del genere. Ma questo è un altro discorso. Luciano.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Basta andare su Google e digitare "canzone finale di acqua e sapone", solo che io non riesco a postare quì il video. Un caro saluto. Silvano
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao, Silvano. Fulvia berlina 5 marce con cerchi Cromodora. E' comunque un film degli anni 80, con le Fulvia che ormai erano solo vecchie carrette. Avevo già visto questo filmato. https://youtu.be/3NdPgdgIDLA
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Messaggio da leggere da acca effe »

Quì non c'è Fulvia. E' però una canzone degli "anni Fulvia", Sono canzoni che devono essere come una "colonna sonora" del modello O forse è così solo per me...ricordi di Fulvia...ma anche di una giovinezza ahimè lontana...https://youtu.be/lwlhC8z0HXU
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Vedete che la pensiamo tutti nello.stesso modo basta leggere i commenti al lato di YouTube e non finiscono più gli elogi del brano che era musicato da Conte Grazie Lucia',te rivengo a trova' con piacere fine Settembre.
Rispondi

Torna a “Fulvia”