COSE DA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UNA THESIS
Re: COSE DA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UNA THESIS
I cerchi li ho acquistati io in un secondo momento il cerchio da 16 non si poteva guardare anche se sostanzialmente migliore per le buche e confort..
mariom Scritto:
-------------------------------------------------------
> Forse non è chiara la parola "immediato futuro"
> (assai diversa da futuro).
> Nell'immediato futuro, che tu lo voglia o no, il
> motore diesel detterà legge e la tua idea in
> merito alla mia nulla conoscenza circa l'industria
> motoristica è pura opinione.
> Certamente, ma suffragata da ciò che hai postato
> in precedenza e rinforzata da questo tuo ultimo
> intervento.
>
> Prima hai detto che i diesel sono i motori "in cui
> si investe e si investirà maggiormente" (falso),
> ora cavilli sull'immediatezza del futuro (che
> c'entra?), dici che "detterà legge" (che
> significa?) e che la percentuale di motor a
> benzina è in calo (falso).
> Ora, dato che tali affermazioni sono inesatte (e
> questo è un fatto), ritengo (quindi questa è
> un'opinione) che se conoscessi la situazione
> dell'industria automobilistica avresti evitato di
> scriverle.
> Naturalmente, non posso scartare l'ipotesi che tu
> invece conosca bene la situazione reale, ma la
> riporti in modo stravolto. Mi sfuggirebbe però la
> ragione.
>
> Inoltre, quando parli di dati del circolante e
> della richiesta fai due errori.
> Il primo è di assimilare le due cose. Ma mentre
> sul circolante in linea di massima hai ragione
> (per questioni storiche), sulla domanda
> (ovviamente del nuovo, perché l'usato è più
> legato al circolante) ti sbagli di grosso.
> Il secondo è che ragioni sulla situazione
> italiana, mentre l'industria automobilistica
> moderna è globale.
> Nessun costruttore al mondo, nemmeno quello
> italiano, decide gli investimenti in base ad un
> mercato piccolo come il nostro.
>
> E a proposito di altri mercati, nota che i
> tedeschi, le loro auto diesel, le vendono
> soprattutto a noialtri fessacchiotti, che siamo
> pure disponibili a strapagarle perché pensiamo
> abbiano valenza di status symbol, da posteggiare
> in piazza quando andiamo a messa la domenica.
> Vai un po' a vedere quante se ne comprano loro di
> auto diesel, a parità di segmento...
Ho sempre parlato di immediato futuro (dato che non si può prevedere cosa accadrà quando si perfezioneranno i motori elettrici e quelli ibridi). Con ogni probabilità quindi hai letto male ma fa nulla.
Niente è falso fin quando non si è in grado di dimostrare il contrario.
Fornisci qualche dato dove oggi il circolante a benzina (ovviamente non le utilitarie) supera quello a gasolio e dove la richiesta di auto benzina sia superiore a quella del diesel.
Se non puoi farlo prova a fare un giro per strada e dimmi quante audi a6, bmw 5, mercedes E (e perchè no anche Thesis) et similia vedi a benzina e quante diesel.
E' proprio così. Il diesel "detterà legge" sul benzina perché è e sarà più richiesto in quanto più economico ma con prestazioni simili (soprattutto nel segmento delle medie/grosse cilindrate). Per tua informazione, contro ogni logica, anche Maserati presto adotterà un diesel per le sue auto.
A me non risulta nemmeno che in Germania non si vendano auto tedesche e tantomeno diesel ma se lo dici tu....
Saluti
-------------------------------------------------------
> Forse non è chiara la parola "immediato futuro"
> (assai diversa da futuro).
> Nell'immediato futuro, che tu lo voglia o no, il
> motore diesel detterà legge e la tua idea in
> merito alla mia nulla conoscenza circa l'industria
> motoristica è pura opinione.
> Certamente, ma suffragata da ciò che hai postato
> in precedenza e rinforzata da questo tuo ultimo
> intervento.
>
> Prima hai detto che i diesel sono i motori "in cui
> si investe e si investirà maggiormente" (falso),
> ora cavilli sull'immediatezza del futuro (che
> c'entra?), dici che "detterà legge" (che
> significa?) e che la percentuale di motor a
> benzina è in calo (falso).
> Ora, dato che tali affermazioni sono inesatte (e
> questo è un fatto), ritengo (quindi questa è
> un'opinione) che se conoscessi la situazione
> dell'industria automobilistica avresti evitato di
> scriverle.
> Naturalmente, non posso scartare l'ipotesi che tu
> invece conosca bene la situazione reale, ma la
> riporti in modo stravolto. Mi sfuggirebbe però la
> ragione.
>
> Inoltre, quando parli di dati del circolante e
> della richiesta fai due errori.
> Il primo è di assimilare le due cose. Ma mentre
> sul circolante in linea di massima hai ragione
> (per questioni storiche), sulla domanda
> (ovviamente del nuovo, perché l'usato è più
> legato al circolante) ti sbagli di grosso.
> Il secondo è che ragioni sulla situazione
> italiana, mentre l'industria automobilistica
> moderna è globale.
> Nessun costruttore al mondo, nemmeno quello
> italiano, decide gli investimenti in base ad un
> mercato piccolo come il nostro.
>
> E a proposito di altri mercati, nota che i
> tedeschi, le loro auto diesel, le vendono
> soprattutto a noialtri fessacchiotti, che siamo
> pure disponibili a strapagarle perché pensiamo
> abbiano valenza di status symbol, da posteggiare
> in piazza quando andiamo a messa la domenica.
> Vai un po' a vedere quante se ne comprano loro di
> auto diesel, a parità di segmento...
Ho sempre parlato di immediato futuro (dato che non si può prevedere cosa accadrà quando si perfezioneranno i motori elettrici e quelli ibridi). Con ogni probabilità quindi hai letto male ma fa nulla.
Niente è falso fin quando non si è in grado di dimostrare il contrario.
Fornisci qualche dato dove oggi il circolante a benzina (ovviamente non le utilitarie) supera quello a gasolio e dove la richiesta di auto benzina sia superiore a quella del diesel.
Se non puoi farlo prova a fare un giro per strada e dimmi quante audi a6, bmw 5, mercedes E (e perchè no anche Thesis) et similia vedi a benzina e quante diesel.
E' proprio così. Il diesel "detterà legge" sul benzina perché è e sarà più richiesto in quanto più economico ma con prestazioni simili (soprattutto nel segmento delle medie/grosse cilindrate). Per tua informazione, contro ogni logica, anche Maserati presto adotterà un diesel per le sue auto.
A me non risulta nemmeno che in Germania non si vendano auto tedesche e tantomeno diesel ma se lo dici tu....
Saluti
Sono d' accordo anch' io che il motore di razza è il benzina (non ho detto il più conveniente) ammettendo però che i diesel negli utimi anni si sono molto evoluti, per i diesel che diventeranno storici (intendo in generale) c'è possibilità che possano spuntare valutazioni interessanti o saranno sempre penalizzati dalle motorizzazioni ... ?
Infine spezzo una Lancia a favore del diesel (in generale perchè non ho mai guidato Thesis) la facilità di guida dei JTD con la ripresa elastica unito al freno motore quando rallenti ... è un bell' andare.
Infine spezzo una Lancia a favore del diesel (in generale perchè non ho mai guidato Thesis) la facilità di guida dei JTD con la ripresa elastica unito al freno motore quando rallenti ... è un bell' andare.
Vado OT ma vorrei dire due parole sull'argomento dei motori diesel e benzina.
Il diesel, da circa una quindicina di anni, ha avuto volumi di crescita costanti, volumi che lo hanno condotto a superare le immatricolazioni dei veicoli a benzina già da un paio di anni (eccezion fatta per l'Asia e L'America che come si sa, non amano l'alimentazione a gasolio) .
La spinta è stata data sopratutto dall'innovazione tecnologica che riducendo la cubatura ed aumentando la potenza specifica con l'ausilio di sistemi di iniezione ad alta pressione e turbina, ha permesso l'abbattimento di PM10, NOx e CO2 con prestazioni sempre più elevate e consumi ridotti.
Purtroppo, per questo tipo di motore il futuro non è roseo: con l'applicazione delle nuove normative euro 6 (2014) ed euro 7 (2020) per rispettare le emissioni imposte al motore diesel occorrerà l'ausilio di nuova tecnologia ad un costo estremamente elevato, costo che renderà anti economico il motore a gasolio sulle utilitarie mentre potrà essere ancora conveniente su vetture premium.
Ovviamente si sta andando avanti con lo sviluppo dei carburanti/soluzione alternative (biodiesel/gas da vegetali/fonti rinnovabili motore ad idrogeno (Fuel Cell), ibridi, Plug-in, range extended ecc) ma tutto dipenderà dallo sviluppo della capacità di accumulo che riusciranno a raggiungere le batterie nei prossimi anni.
Il diesel, da circa una quindicina di anni, ha avuto volumi di crescita costanti, volumi che lo hanno condotto a superare le immatricolazioni dei veicoli a benzina già da un paio di anni (eccezion fatta per l'Asia e L'America che come si sa, non amano l'alimentazione a gasolio) .
La spinta è stata data sopratutto dall'innovazione tecnologica che riducendo la cubatura ed aumentando la potenza specifica con l'ausilio di sistemi di iniezione ad alta pressione e turbina, ha permesso l'abbattimento di PM10, NOx e CO2 con prestazioni sempre più elevate e consumi ridotti.
Purtroppo, per questo tipo di motore il futuro non è roseo: con l'applicazione delle nuove normative euro 6 (2014) ed euro 7 (2020) per rispettare le emissioni imposte al motore diesel occorrerà l'ausilio di nuova tecnologia ad un costo estremamente elevato, costo che renderà anti economico il motore a gasolio sulle utilitarie mentre potrà essere ancora conveniente su vetture premium.
Ovviamente si sta andando avanti con lo sviluppo dei carburanti/soluzione alternative (biodiesel/gas da vegetali/fonti rinnovabili motore ad idrogeno (Fuel Cell), ibridi, Plug-in, range extended ecc) ma tutto dipenderà dallo sviluppo della capacità di accumulo che riusciranno a raggiungere le batterie nei prossimi anni.
Fabio
Ken in germania non lo sò, ma in svizzera sia piccole che grandi sono quasi tutte a benzina
-
be in svizzera la benz costa molto ma molto meno di qua e non penso che paghino i bolli e assicurzione che paghiamo noi. come negli USA che la benz praticamente la regalano è normale che comprano le 5000...
Diesel .... benzina..... che importanza ha ? ............ non è sempre una thesis ?
http://www.facebook.com/#!/photo.php?v= ... =2&theater
http://www.facebook.com/#!/photo.php?v= ... =2&theater
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Se io ho letto male, tu non hai letto per niente ciò che ho detto, ovveroKenZen ha scritto:Ho sempre parlato di immediato futuro (dato che non si può prevedere cosa accadrà quando si perfezioneranno i motori elettrici e quelli ibridi). Con ogni probabilità quindi hai letto male ma fa nulla.
...
A me non risulta nemmeno che in Germania non si vendano auto tedesche...
1) che i costruttori ATTUALMENTE, stanno investendo sullo sviluppo di nuovi motori a benzina e non diesel. Si stava parlando di questo, mi pare. Comunque, se ora sottintendi che elettrici e ibridi fanno parte di un futuro "non immediato", staii nuovamente facendo un'affermazione che poteva aver senso non meno di 20 anni fa, non ora che circolano già per le strade.
2) che i tedeschi di auto DIESEL a parità di segmento ne comprano molte meno di noi. Dove avrei detto che non comprano auto tedesche?
Questo è il colmo.KenZen ha scritto:Fornisci qualche dato dove oggi il circolante a benzina (ovviamente non le utilitarie) supera quello a gasolio
Ora mi chiedi persino di portare dei dati contrari all'unica tua affermazione su cui ti ho dato ragione?!?
Non ti fornisco proprio nulla, e anzi la finisco qua, tanto a 'sto punto è evidente che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Tanto, puoi sempre fartii una ricerca su google, o chiedere ai concessionari...

-
grande Pietroth..la pensiamo uguale ma evidentemente qualcuna pensa che ci sia la thesis di serie a e thesis di serie b..anche perche in caso la thesis di serie a vale molto meno di quella di serie b
Mariom è evidente che non potendo fornire dati certi sul circolante e sulla richiesta, non si può arrivare a nulla. Ripeto che non ho mai parlato di investimenti per la creazione di motori completamente nuovi bensì di aggiornamenti e di migliorie a quelli già esistenti.
Quale motivo dovrebbe spingere le case automobilistiche ad investire su motori a benzina?
Riguardo il discorso delle auto elettriche ed ibride, il circolante odierno non è considerabile in quanto ancora molto basso quindi non si può parlare di presente o immediato futuro. Quando il numero delle elettriche sarà pari o si avvicinerà a quello dei diesel ci sarà evoluzione e se ne potrà parlare.
Il mio intervento comunque voleva intendere che oggi non v'è alcun motivo, da parte del cittadino medio/borghese di acquistare un'auto di media/grossa cilindrata a benzina per l'evidente situazione del prezzo dei carburanti e degli elevati consumi di tali motori.
E' naturale che ci sarà una piccola percentuale di persone che può "permettersi" di mettersi in garage e pagare, praticamente a vuoto, bolli ed assicurazioni per un motore che supera i 3000 di cilindrata usandolo sporadicamente ma consentimi di non tenerla in considerazione.
Se poi ti senti di consigliare all'opener, che cerca un'auto come mezzo di trasporto e non come soprammobile, una thesis che "suona" come l'orchestra filarmonica di Berlino ma che quando va bene riesce a percorrere 8km/l fa pure... io non ci riuscirei nemmeno sotto tortura.
Saluti
Quale motivo dovrebbe spingere le case automobilistiche ad investire su motori a benzina?
Riguardo il discorso delle auto elettriche ed ibride, il circolante odierno non è considerabile in quanto ancora molto basso quindi non si può parlare di presente o immediato futuro. Quando il numero delle elettriche sarà pari o si avvicinerà a quello dei diesel ci sarà evoluzione e se ne potrà parlare.
Il mio intervento comunque voleva intendere che oggi non v'è alcun motivo, da parte del cittadino medio/borghese di acquistare un'auto di media/grossa cilindrata a benzina per l'evidente situazione del prezzo dei carburanti e degli elevati consumi di tali motori.
E' naturale che ci sarà una piccola percentuale di persone che può "permettersi" di mettersi in garage e pagare, praticamente a vuoto, bolli ed assicurazioni per un motore che supera i 3000 di cilindrata usandolo sporadicamente ma consentimi di non tenerla in considerazione.
Se poi ti senti di consigliare all'opener, che cerca un'auto come mezzo di trasporto e non come soprammobile, una thesis che "suona" come l'orchestra filarmonica di Berlino ma che quando va bene riesce a percorrere 8km/l fa pure... io non ci riuscirei nemmeno sotto tortura.
Saluti