Nuova Ammiraglia: Si chiamerà Thema (da nuova Chrysler 300c 2010)
-
Re: Nuova Ammiraglia: Si chiamerà Thema
Io sono curioso di vedere che diesel monteranno visto che non ne hanno e che in Europa ormai a benzina si va solo in Inghilterra dove non per niente non sarà chiamata Lancia ma Chrysler
A proposito di 300C l'ho guidata 4 anni fa in Canada buona auto ultraamericana, bel 6 cilindri, comodissima però la Thema era un altra cosa quindi lasciamola stare....
saluti
A proposito di 300C l'ho guidata 4 anni fa in Canada buona auto ultraamericana, bel 6 cilindri, comodissima però la Thema era un altra cosa quindi lasciamola stare....
saluti
Re: Nuova Ammiraglia (spy)
Monteranno il nuovo VM v6 3 litri da 250 cv.
-
Re: Nuova Ammiraglia (spy)
io la Thesis ce l'ho , una limited edition 2007 detta la "Morricone" x ovvi motivi - vedi gallery
E ME LA TENGO !!!! X(X(X(
E ME LA TENGO !!!! X(X(X(
-
erreesse53 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io sono curioso di vedere che diesel monteranno
> visto che non ne hanno e che in Europa ormai a
> benzina si va solo in Inghilterra dove non per
> niente non sarà chiamata Lancia ma Chrysler
>
> A proposito di 300C l'ho guidata 4 anni fa in
> Canada buona auto ultraamericana, bel 6 cilindri,
> comodissima però la Thema era un altra cosa
> quindi lasciamola stare....
>
> saluti
Avresti dovuto guidare una 300C SRT8 ti assicuro é un altro pianeta. Poi ovvio che nelle curve non é il massimo, ma ha una ripresa micidiale. Ahimé molto superiore alla Thema Turbo 16v....
Di diesel ne hanno eccome... per ora riciclano 2.8 portato a 197cv (VM, 4 cilindri) e il 3 litri V6 da 218cv della Mercedes, ma a breve arriva il 3 litri turbodiesel 250cv 6 cilindri della VM adattato da FPT.
Infine in Inghilterra il diesel domina nei segmenti D e E - la ragione per cui resta Chrysler é che in Inghilterra Lancia é scomparsa dai tempi della Dedra e l'immagine del marchio é pessima per i noti guai con la ruggine della Beta e per i commenti idioti su Dedra = dead rat in inglese...
> Io sono curioso di vedere che diesel monteranno
> visto che non ne hanno e che in Europa ormai a
> benzina si va solo in Inghilterra dove non per
> niente non sarà chiamata Lancia ma Chrysler
>
> A proposito di 300C l'ho guidata 4 anni fa in
> Canada buona auto ultraamericana, bel 6 cilindri,
> comodissima però la Thema era un altra cosa
> quindi lasciamola stare....
>
> saluti
Avresti dovuto guidare una 300C SRT8 ti assicuro é un altro pianeta. Poi ovvio che nelle curve non é il massimo, ma ha una ripresa micidiale. Ahimé molto superiore alla Thema Turbo 16v....
Di diesel ne hanno eccome... per ora riciclano 2.8 portato a 197cv (VM, 4 cilindri) e il 3 litri V6 da 218cv della Mercedes, ma a breve arriva il 3 litri turbodiesel 250cv 6 cilindri della VM adattato da FPT.
Infine in Inghilterra il diesel domina nei segmenti D e E - la ragione per cui resta Chrysler é che in Inghilterra Lancia é scomparsa dai tempi della Dedra e l'immagine del marchio é pessima per i noti guai con la ruggine della Beta e per i commenti idioti su Dedra = dead rat in inglese...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
-
Per diretta esperienza non sono d'accordo su quanto dici riguardo al diesel in Inghilterra considerato che in gran bretagna il diesel è definito e considerato "il carburante del diavolo", in più inglesi e scozzesi quando gli dici che in Francia e in Italia tutti hanno auto diesel sorridono e dentro di se pensano " per forza non capiscono niente di motori"
Riguardo al fatto che Lancia abbia una brutta immagine in Inghilterra anche questo non è così esatto .Il mercato inglese era per Lancia importantissimo negli anni 70 avere una Fulvia coupè era il massimo, indubbiamente Beta ha dato una bella scoppola così come peraltro Delta, la possedeva la cugina di mia moglie ed ad un certo punto la diede via perchè marciva, ma se tu vai in Inghilterra con una Lancia, e lo dico perchè quando andai con la Thema turbo tutti si fermavano a guardarla e a chiedere, si continua a riconoscere che le Lancia sono comunque delle belle e buone auto , quindi è vero un peccato non provare a rilanciare Lancia in quel mercato si potrebbero avere nuove soddisfazioni forse di più che marchiandole Chrysler
saluti
Riguardo al fatto che Lancia abbia una brutta immagine in Inghilterra anche questo non è così esatto .Il mercato inglese era per Lancia importantissimo negli anni 70 avere una Fulvia coupè era il massimo, indubbiamente Beta ha dato una bella scoppola così come peraltro Delta, la possedeva la cugina di mia moglie ed ad un certo punto la diede via perchè marciva, ma se tu vai in Inghilterra con una Lancia, e lo dico perchè quando andai con la Thema turbo tutti si fermavano a guardarla e a chiedere, si continua a riconoscere che le Lancia sono comunque delle belle e buone auto , quindi è vero un peccato non provare a rilanciare Lancia in quel mercato si potrebbero avere nuove soddisfazioni forse di più che marchiandole Chrysler
saluti
-
erreesse53 Scritto:
> Per diretta esperienza non sono d'accordo su
> quanto dici riguardo al diesel in Inghilterra
> considerato che in gran bretagna il diesel è
> definito e considerato "il carburante del
> diavolo", in più inglesi e scozzesi quando gli
> dici che in Francia e in Italia tutti hanno auto
> diesel sorridono e dentro di se pensano " per
> forza non capiscono niente di motori"
> Riguardo al fatto che Lancia abbia una brutta
> immagine in Inghilterra anche questo non è così
> esatto .Il mercato inglese era per Lancia
> importantissimo negli anni 70 avere una Fulvia
> coupè era il massimo, indubbiamente Beta ha dato
> una bella scoppola così come peraltro Delta, la
> possedeva la cugina di mia moglie ed ad un certo
> punto la diede via perchè marciva, ma se tu vai
> in Inghilterra con una Lancia, e lo dico perchè
> quando andai con la Thema turbo tutti si fermavano
> a guardarla e a chiedere, si continua a
> riconoscere che le Lancia sono comunque delle
> belle e buone auto , quindi è vero un peccato non
> provare a rilanciare Lancia in quel mercato si
> potrebbero avere nuove soddisfazioni forse di più
> che marchiandole Chrysler
>
> saluti
Una cosa e' una percezione personale, un'altra la realta' ...
Consulta il sito http://www.smmt.co.uk/articles/article. ... leid=22675
Ecco il tratto sul mercato d'ottobre 2010 :
Diesel car registrations rose by 3.8% as market share climbed to a record 54.7%, 13.7 percentage points higher than a year ago when demand for small petrol cars was vibrant through the scrappage scheme.
Se il mercato totale e' al 55% diesel, i segmenti D e E sono quasi interamente diesel. Quindi per la Gran Bretagna la situazione e' uguale all'Italia e simile alla Francia (LA patria del turbodiesel).
> Per diretta esperienza non sono d'accordo su
> quanto dici riguardo al diesel in Inghilterra
> considerato che in gran bretagna il diesel è
> definito e considerato "il carburante del
> diavolo", in più inglesi e scozzesi quando gli
> dici che in Francia e in Italia tutti hanno auto
> diesel sorridono e dentro di se pensano " per
> forza non capiscono niente di motori"
> Riguardo al fatto che Lancia abbia una brutta
> immagine in Inghilterra anche questo non è così
> esatto .Il mercato inglese era per Lancia
> importantissimo negli anni 70 avere una Fulvia
> coupè era il massimo, indubbiamente Beta ha dato
> una bella scoppola così come peraltro Delta, la
> possedeva la cugina di mia moglie ed ad un certo
> punto la diede via perchè marciva, ma se tu vai
> in Inghilterra con una Lancia, e lo dico perchè
> quando andai con la Thema turbo tutti si fermavano
> a guardarla e a chiedere, si continua a
> riconoscere che le Lancia sono comunque delle
> belle e buone auto , quindi è vero un peccato non
> provare a rilanciare Lancia in quel mercato si
> potrebbero avere nuove soddisfazioni forse di più
> che marchiandole Chrysler
>
> saluti
Una cosa e' una percezione personale, un'altra la realta' ...
Consulta il sito http://www.smmt.co.uk/articles/article. ... leid=22675
Ecco il tratto sul mercato d'ottobre 2010 :
Diesel car registrations rose by 3.8% as market share climbed to a record 54.7%, 13.7 percentage points higher than a year ago when demand for small petrol cars was vibrant through the scrappage scheme.
Se il mercato totale e' al 55% diesel, i segmenti D e E sono quasi interamente diesel. Quindi per la Gran Bretagna la situazione e' uguale all'Italia e simile alla Francia (LA patria del turbodiesel).
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
-
Altre fonti tipo "dieselnet" parlano di 53% di auto diesel nella U.E indicando un 70% di diesl n paesi come Francia Spagna Belgio Lussemburgo e di un incremento in Gran Bretagna del 43,5 % comunque indubbiamente molto per un mercato dove di diesel non ce n'erano anche se in calo perchè il petrolio del mare del nord è poco adatto alla produzione di carburante diesel e gli inglesi non lo importano di certo , comunque appena ci vado mi guardo un pò intorno, vedo quante Mercedes a gasolio hanno comprato e poi riferisco
un saluto
un saluto
Io la vedrei come nuova Thema...
Allora rassegnati al destino Lancia, direi (con le debite proporzioni) che questo modello, visto che sarà "lancizzato", potrebbe richiamare alla memoria qualcosa della Thema....
Che ne pensate??
http://www.motorionline.com/2010/12/05/ ... cialmente/
Che ne pensate??
http://www.motorionline.com/2010/12/05/ ... cialmente/
Re: Io la vedrei come nuova Thema...
Elaborato e metabolizzato oramai il nuovo corso Lancia e augurandogli ancora lunga vita, io invece la vedo decisamente più come erede della Flaminia...... 6V.....Trazione posteriore......fari posteriori a sviluppo verticale.....accenno di pinnette....... persino molto "lancia" i bellissimi cerchi in lega.
Insomma staremo a vedere...
Insomma staremo a vedere...

Moderatore - Sezione Argomenti Generali
-
Re: Io la vedrei come nuova Thema...
Se il listino e' come per la Flaminia ahime' fara' numeri piccolissimi.
Sono curioso di vedere il listino.
E poi resta la questione chiave della versione SW... che per ora non mi sembra esistera'...
Sono curioso di vedere il listino.
E poi resta la questione chiave della versione SW... che per ora non mi sembra esistera'...
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003