mi hanno rubato la targa anteriore? e adesso? che fare per poterla mantenere?

Fulvia
dariodb

Re: mi hanno rubato la targa anteriore? e adesso? che fare per poterla mantenere?

Messaggio da leggere da dariodb »

Mi dispiace che Mariano leggendo il mio post abbia preso fischi per fiaschi !
Lasciamo perdere la geografia e credo che ognuno di noi sia padrone di educare i propri figli come gli pare, non mi permetterei mai di stare a sindacare una cosa del genere.
Io mi riferivo e non potevo fare altrimenti, alle forze dell'ordine ed alla SCUOLA !
Un esempio, in particolari zone geografiche diciamo da Roma in giù, il casco è optional, andare in due o tre sul motorino senza casco è optional e la cosa va avanti per anni, quello che volevo dire è che educano (ma non alludo ovviamente ai genitori !) i nostri ragazzi al non rispetto della legalità.
Poi un bel dì, il deposito c/o il quale i motorini sequestrati vengono messi, si svuota e che succede, all'improvviso quelle stesse forze dell'ordine che per mesi/anni hanno tollerato di tutto di più, fanno dei posti di blocco e sequestrano decine e decine di motorini perché il conducente andava senza casco, è educare questo ?
Ecco a quale tipo di "educazione" alludevo Mariano, a questa e a quel senso civico che la SCUOLA dovrebbe impartire a tutti i discenti.
Saluti.
dariodb
matilde

Re: mi hanno rubato la targa anteriore? e adesso? che fare per poterla mantenere?

Messaggio da leggere da matilde »

be bisogna semplicemente non generalizzare,c'e' chi educa i propri figli alla legalita',e chi no...semplicemente mi sembra ci siano piu' persone che nn lo fanno ...
Mariano

Messaggio da leggere da Mariano »

Ciao Dario
Sono contento di aver capito male, è sempre bello chiarire.
concordo pienamente con Te quando dici:

"Poi un bel dì, il deposito c/o il quale i motorini sequestrati vengono messi, si svuota e che succede, all'improvviso quelle stesse forze dell'ordine che per mesi/anni hanno tollerato di tutto di più, fanno dei posti di blocco e sequestrano decine e decine di motorini perché il conducente andava senza casco, è educare questo ?"

Sono fatti che purtroppo succedono spesso.
Saluti
Mariano
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Ragazzi a voi tutti dico una cosa sia del sud /centro/nord la devolution ha fallito sia che si sia di destra o di sinistra Milanese o Calabrese il tricolore e' uno solo rispettiamoci e voliamoci bene cosi puo' essere un grande paese quale noi siamo viva L'ITALIA
Fillo

Messaggio da leggere da Fillo »

la devolution non è mai stata messa in pratica, perchè bocciata insieme alla riforma federale nell'ultimo referendum. quindi non puoi dire che sia fallita.
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

sai fillo io di politica sono molto ignorante,spero che il concetto da me espresso sia stato capito nella maniera piu'semplice senza voler entrare nel merito di discussioni filosofiche,in poche parole volevo dire vogliamoci bene,e scusa per l'errore ciao roberto
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Matilde, con questa lagna hai un po' oltrepassato il limite.
Se non sai scrivere nulla di piu' interessante, puoi anche abbandonnare il nostro forum e compiangerti o fare qualunque altra cosa.
Vuoi girare con una targa falsa? sono fatti tuoi. Non pretendere, pero', solidarieta' nel commettere un reato.

Saluti
PeoFSZ1600 Moderatore
dariofranco

Messaggio da leggere da dariofranco »

COMPLIMENTI A PEO! Non è ke, a essere kiamato, definito, considerato, MODERATORE, ti ha fatto montare la testa? Pensi di essere il padreterno ad invitare la gente ad andarsene da questo forum?,A considerare quello che scrivono noioso, lagnoso ecc.... vuoi vedere che il MODERATORE è anche unto dal Signore? che detiene il VERBO? CHE KXXO AD AVERLO NOI. QUESTO MODERATORE.
Gli amici ti chiamano Adolfo? I forums esistono perchè esiste la gente, che vuole essere libera di esprimersi, di conoscersi, di confrontarsi e chissa di quante altre cose ha voglia la gente. Se non combaciano con le tue voglie, E CHI SE NE FREGA. Quando una persona esprime in maniera educata e corretta dei pensieri, delle considerazioni, o altro, DEVE ESSERE LIBERA DI FARLO. Se ti da fastidio sono fatti tuoi. Anzi sono Kxxxi tuoi. Matilde si è sempre espressa nei termini che ho descritto. Percui..... Si è andati fuori tema? Peccato . Ma ci sono tanti modi per farlo notare. DI sicuro invitare ad andarsene non è il migliore. Da notare che il post di Matilde è uno dei + gettonati. Sarà un caso? O forse "la gente" ha comunque voglia di confrontarsi? E non parlare sempre di misure di pneumatici, di carburatori solex, di assetti,. E se tutto parte da una passione comune, come l'amore per la fulvia, non è forse + bello? I "Fulvisti", perdonami il neologismo, non è che hanno in testa sempre quella cosa..... La Fulvia, appunto. La sezione "varie" mi sembra la + giusta per questi confronti. Potrebbe essere paragonata al bar, dove ci si trova per chiaccherare.
ciao
Dario
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

Beh... anche questa reazione mi pare un pochino esagerata...
Il brutto è che in ogni forum si cade sempre a parlare delle differenze fra nord e sud. E guarda caso finisce sempre che qualcuno si offende...
Dirò ai siciliani che non è bello vivere neanche nel ricco nord-est... Non importa se si ha un mutuo da pagare per 20 anni...
Quindi sono dalla parte di Peo, in quanto moderatore è l'unico che può farlo senza essere troppo criticato. Certi diverbi possono essere chiariti sulla mail privata. Non ne trae vantaggio nessuno a leggere queste scaramucce... anzi... altri si sentono tirati in causa e vanno avanti a rifilare e questionare sulla cosa... che poi inevitabilmente diventa infinita.
Alle prossime...
matilde

Messaggio da leggere da matilde »

be non mi sembra di aver detto kissa' ke' ho semplicemente espresso una mia idea, poi se non si puo' fare manko piu' questo ... ke ti ha punto la tarantola ? peo?
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”