Archivio: Consigli, Manuali Tecnici e Altro
Re: Consigli manuali tecnici e altro
devi far pulire, o molto probabilmente cambiare la lente del navigatore, contatta Gianni (Capo10) che lui ti risolve il problema
Grazie Giorgio,
a dire il vero leggendo tutti i post ho constatato che, oltre alla grande solidarietà dei Lancisti, fortunatamente c'è la riconosciuta grande professionalità di Gianni.
Un cordiale saluto a tutti
a dire il vero leggendo tutti i post ho constatato che, oltre alla grande solidarietà dei Lancisti, fortunatamente c'è la riconosciuta grande professionalità di Gianni.
Un cordiale saluto a tutti
Problema navigatore risolto
Grazie a tutti i post letti riguardanti i problemi del navigatore su Lancia Thesis ho risolto il problema : ricevevo alternativamente i messaggi disk unknow o downside disk e, prima di interfaggiarmi con l 'indiscusso guru Gianni, ho utilizzato un disco pulitore ( è un kit comprendente un cd con due spazzoline ed una sostanza pulente reperito in un supermarket) che , con tantissima pazienza da parte mia inquanto ci ho speso più di una ora, a pulito la lente frenel del lettore cd ed ora il Nav funziona !
Grande sito ! Un cordiale saluto a tutti
Grande sito ! Un cordiale saluto a tutti
Sicuramente hai la lente laser del lettore sporca o da sostituire...
Mi sa che occorre smontare il nit e procedere ad una pulizia più accurata della lente ( o come suggerito sostituirla ma non sò dove acquistarla) in quanto si blocca continuamente e non riconosce il disco....Se cortesemente mi potete dire dove acquistare la lente, dopo tutte le dettagliate istruzioni postate nel forum ed avendo una certa dimistichezza con gli apparati elettronici, credo di potervi riuscire....male che vada cè sempre il mitico Gianni ( spero !) Un cordiale saluto a tutti
la lente la puoi trovare qui
http://www.subito.it/accessori-auto/rae ... 874370.htm
oppure qui
http://www.tectronelectronics.eu/raf-01 ... audio.html
http://www.subito.it/accessori-auto/rae ... 874370.htm
oppure qui
http://www.tectronelectronics.eu/raf-01 ... audio.html
Grazie Giorgio, .....mi sto convincendo sempre più dell'efficenza , solidarietà e simpatia di questo grande forum !
cordiali saluti
cordiali saluti
Help ! Picchia in testa
Cordialissimi Lancisti buongiorno !
La mia Thesis diesel solo al primo avviamento al mattino " picchia in testa e sfarfalla " ( sarà corretto questo termine ? ) poi con qualche colpetto di acceleratore si stabilizza : cosa mi consigliate ? Ovviamente spero non vi siano proposte oscene !
Grazie e un cordialissimo saluto a tutti
La mia Thesis diesel solo al primo avviamento al mattino " picchia in testa e sfarfalla " ( sarà corretto questo termine ? ) poi con qualche colpetto di acceleratore si stabilizza : cosa mi consigliate ? Ovviamente spero non vi siano proposte oscene !
Grazie e un cordialissimo saluto a tutti
Re: Help ! Picchia in testa
Questo fenomeno è comparso successivamente a qualche intervento (distribuzione ecc.) ?
Se la risposta è negativa allora devi controllare nel'ordine questi elementi:
- integrità del circuito di aspirazione aria (tubazioni, integrità filtro aria, valvola EGR intasata);
- tenuta delle tubazioni del gasolio;
- assenza di benzina, acqua, paraffina o sporcizia nel filtro gasolio.
La batteria fornisce la tensione giusta alla pompa di iniezione ? è sottodimensionata o scariaca e da sostituire ?
Se tutto quanto sopra è negativo allora potrebbe essere qualche iniettore sporco/intasato oppure gioco valvole eccessivo ecc. ecc. ma per queste analisi ci vuole un bravo meccanico.
Io però una prova la farei subito: a serbatoio per quanto possibile vuoto farei un pieno di "Agip Blu Diesel" o "Q8 Hi-Q" oppure "Shell V-Power GTL", e vedrei se qualcosa cambia. Prova e poi ci fai sapere.
Ciao
Se la risposta è negativa allora devi controllare nel'ordine questi elementi:
- integrità del circuito di aspirazione aria (tubazioni, integrità filtro aria, valvola EGR intasata);
- tenuta delle tubazioni del gasolio;
- assenza di benzina, acqua, paraffina o sporcizia nel filtro gasolio.
La batteria fornisce la tensione giusta alla pompa di iniezione ? è sottodimensionata o scariaca e da sostituire ?
Se tutto quanto sopra è negativo allora potrebbe essere qualche iniettore sporco/intasato oppure gioco valvole eccessivo ecc. ecc. ma per queste analisi ci vuole un bravo meccanico.
Io però una prova la farei subito: a serbatoio per quanto possibile vuoto farei un pieno di "Agip Blu Diesel" o "Q8 Hi-Q" oppure "Shell V-Power GTL", e vedrei se qualcosa cambia. Prova e poi ci fai sapere.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Re: Help ! Picchia in testa
Grazie Pietroth,
l' autosalone , quando gli ho fatto notare il problema, mi ha risposto che è comune a tutte le Thesis e mi ha dato una lista di interventi ma solo relativi a cinghia e cuscinetti ruote pertanto , non conoscendo la storia , mi sa che proverò prima cambiando il carburante come hai suggerito e poi magari farla vedere da un motorista diesel. Informerò sugli sviluppi.
Un cordiale saluto
l' autosalone , quando gli ho fatto notare il problema, mi ha risposto che è comune a tutte le Thesis e mi ha dato una lista di interventi ma solo relativi a cinghia e cuscinetti ruote pertanto , non conoscendo la storia , mi sa che proverò prima cambiando il carburante come hai suggerito e poi magari farla vedere da un motorista diesel. Informerò sugli sviluppi.
Un cordiale saluto