Diciamo che, mentre "sventravo" il NIT, un pò d'ansia m'è venuta.
Specialmente guardando l'espressione di mia moglie davanti lo scempio ::o
Per la pulizia della lente ho utilizzato l'alcool isopropilico.
Ha un alto potere detergente, è altamente volatile e non danneggia le parti in plastica (quindi la lente), i metalli, ecc.
E' uno dei prodotti migliori per la pulizia delle parti ottiche senza il rischio di danneggiarle come può accadere con altri solventi
Appena ho un minuto comincio il lavoro per postare la guida allo smontaggio.
Magari qualcuno risolverà con la sola pulizia della lente.
Nel mio caso non mi resta che interpellare i tecnici di Torino e vedere se possono già farmi un preventivo per telefono.
Mi sapreste dire, però, dove è posizionata l'antenna del gps?
L'antenna è quella che hai sul tetto, se prima di smontare il nit funzionava è perchè non l'hai attacata bene dietro il nit, i fili delle tre antenne sono corti, e dopo averli fissati li devi bloccare bene in quel fermo di plastica nera.La revisione completa del nit con sostituzione della lente, a me è costata 250 euro in quel di torino, senza spese di trasporto perchè l'ho portato io
Giorgio,
purtroppo io ho fatto il test di funzionamento dopo aver rimontato il nit e non prima.
Quindi in realtà non so se prima di smontare il tutto esisteva già questa anomalia (antenna inesistente).
Spero di no e che sia come dici tu: che non avendo inserito bene il cavetto nei fermi il jack sia uscito durante il riposizionamento del nit nel vano.