Sensori che non funzionano

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
andreadv74

Re: Sensori che non funzionano

Messaggio da leggere da andreadv74 »

...con un po' di ritardo grazie a tutti, in particolare a Gianni!

Proverò ad investire questi 23,00€ ed a risolvere il problema da solo, vi aggiornerò.
Se poi farò dei danni non ridete troppo sul forum!!!
Bye,
Andrea
Gianni CA

Messaggio da leggere da Gianni CA »

(tu)tienici informati!
andreadv74

Messaggio da leggere da andreadv74 »

Ciaooooooooooooooooooooo non ci crederete, ho sostituito il sensore da soloooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi che soddisfazione, ho tolto la ruota di scorta et voilà, il gioco è fatto, il sensore funziona benissimo!!!!

Lo so che state ridendo ma non immaginate la soddisfazione...io e la mia piccola Phedra, sigh, mi sto quasi commuovendo!!!:)

Grazie Gianni CA!!!

...un solo problemino: mentre toglievo la ruota di scorta si è rotto il meccanismo di tenuta della stessa (si è proprio rotto il cavo di acciaio), che sfiga!!!
Adesso provo a vedere sul forum se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed, eventualmente come l'ha risolto, ma intanto grazie a tutti!!!
Buona serata,
Andrea
Gianni CA

Messaggio da leggere da Gianni CA »

Grande! Sono felice di essere stato utile!
per quanto riguarda il sistema di ritenuta dai uno sguardo al sito di elettriko, c'è una guida apposita! (tu)

archivio di elettriko
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Andrea, nessuno ride di te.... felice che abbia risolto il tuo problema. (tu)
Quando i progettisti Lancia hanno pensato al meccanismo della ruota di scorta della Phedra purtroppo erano un po' groggy :)o
Comunque è proprio una bella soddisfazione quando nel proprio piccolo si riescono a fare questi interventi. :D

Ciao
Marco
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
masciomegonio

Messaggio da leggere da masciomegonio »

Salve a tutti, Max dalla "CalAfrica" con Phedra 2.0 Mjet 136 cv 2007 abbastanza accessoriata, color oro (o qualcosa del genere, ma bello) Km 120000 circa. Anche il mio sensore posteriore sinistro centrale non funzionava. Ne ho trovati 2 "a gratiss" presso un amico sfascia carrozze e li ho smontati senza togliere il paraurti, ma incidendo con un taglierino e poi tirandoli via. Quando sono andato per provare a montarne uno sulla mia del 2007, mi sono reso conto che la forma e grandezza erano uguali, mentre al centro i miei erano normalmente rotondi e lisci, gli altri avevano una specie di quadrato al centro. Un elettrauto mi ha detto che non si poteva verificare se funzionassero e se erano compatibili col mio modello di Phedra. A tal punto, da buon Calabrese testa dura, mi sono messo sotto l'auto, dopo aver svitato la ruota di scorta e spostata la verso destra, ho tolto solo la parte centrale del sensore, senza i fermi, ho inserito l'altra e rimesso a posto lo spinotto. Ruota ri-arrotolata e sensore funzionante. Un tocco di nero con un pennarello per colorare il grigio del sensore omaggiatomi et voila', il gioco e' fatto. Risparmiati 141 eurini + montaggio. :-) Hai ragione, queste son soddisfazioni.
MAX
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”