cruscotto appiccicoso; la mia esperienza

Mercatino
Gallery
massimofulviass

Re: cruscotto appiccicoso; la mia esperienza

Messaggio da leggere da massimofulviass »

non mi riferivo a te, anzi il dire del rimedio della nonna è un bel complimento.

PS. ho trovato anche il rimedio per togliere " l'usura" dell'alcantara dai sedili
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Massimo . mi spiace che i nostri commenti ti abbiano offeso..
Personalmente sono intenzionato ad usare il sistema più "radicale" (smontare il cruscotto e sgrassarlo , ed eventualmente riverniciarlo) perchè è veramente malandato , oltre ad essere appiccicoso è pure tutto graffiato....
Non ho dubbi che su cruscotti meno malandati del mio il tuo rimedio possa essere valido.
Se hai altre idee , non tenerci all'oscuro....
Sarei curioso ad esempio di conoscere il tuo rimedio per i pelucchi dell'alcantara ....
Io uso di tanto in tanto il levapelucchi ( quella specie di rasoio elettrico maxi formato ) ma se c'è qualche altro sistema...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
muk

Messaggio da leggere da muk »

massimofulviass ci/mi diresti il segreto per togliere " l'usura" dell'alcantara dai sedili :) grazie
pg1965

Messaggio da leggere da pg1965 »

Vi racconto la mia esperienza: Dopo aver pulito il bracciolo centrale con un panno in microfibra usando una soluzione molto diluita di acqua e sgrassatore e aver fatto asciugare bene, ho passato il borotalco e lavato con panno umido (come dice massimofulviass) e devo dire che il risultato è ottimo. Bravo massimofulviass
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Una domanda, ma il tuo interno è chiaro o scuro?????
pg1965

Messaggio da leggere da pg1965 »

chiaro
massimofulviass

Messaggio da leggere da massimofulviass »

scuse accettate si riparte.
l'alcantara se non è molto usurata, l'ho sistemata con il metodo dell'amico , con un leva pelucchi per i maglioni in lana
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Grazie Massimo , mi dispiaceva molto che il nostro atteggiamento critico ti avesse offeso.
Il sistema del levapelucchi è efficacissimo , ed aggiungo che ad esempio sul bracciolo centrale ed intorno alla pulsantiera degli alzacristalli un semplice panno in microfibra inumidito con sola acqua fa miracoli.
Io avevo entrambi completamente neri , sembrava che l'alcantara fosse completamente usurato e che fosse venuta fuori la plastica sottostante...
Invece passando il panno microfibra a più riprese , inumidendo leggermente , è tornato tutto come nuovo .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Come pensavo, se passi il borotalco sulle plastiche scure le fai diventare una zebra.....;)
bydino2002

Messaggio da leggere da bydino2002 »

quando sono andato a vedere la mia lybra ( nera, interni in pelle chiara) la prima cosa che ho notato sono state le plastiche appiccicose ( ci ero già passato con la tempra del mio papà del 90 e con la mia croma ie del 91grigia scura met vedi foto e per entrambe ho risolto con questo metodo ) quindi non mi sono preoccupato molto, addirittura sullo sportello del vano portaoggetti c'erano dei peli attaccati, forse di un cane o di qualche tentativo fatto con lo straccio dal precedente proprietario. Secondo me l'unica soluzione è smontare tutto, acetone e raschietta e levare via tutto l'appiccicume, quindi una bella sgrassata e via con le bombolette, nell'ordine: 1 aggrappante per plastica detto primer almeno due mani, 2 fondo a spruzzo sempre a bomboletta sempre due mani, 3 vernice del colore che preferite ( io per evitare pacchianate l'ho fatti del colore della carrozzeria, ovvero nero met. ) anche qui almeno due mani, e per finire trasparente lucido. Con 20 € un lavoro definitivo, che con un pò di calma anche chi non è carrozziere come me può fare. unica accortezza non avere fretta, fare sempre asciugare tutti i prodotti dati molto bene per evitare screpolature e scolature. Per il momento ho fatto sportello vano portaoggetti e tunnel centrale che erano i più rovinati, a presto gli altri. saluti
Allegati
foto0032.jpg
foto0032.jpg (70.43 KiB) Visto 296 volte
foto0031.jpg
foto0031.jpg (50.75 KiB) Visto 296 volte
ex Lybra 2.0 sw metano nero elena 154 cv 1999 ora Delta 1300 dell'83
Rispondi

Torna a “Lybra”