Revisione Biennale. A breve il Decreto Ministeriale a firma del Ministro.

dariodb

Re: Revisione Biennale. A breve il Decreto Ministeriale a firma del Ministro.

Messaggio da leggere da dariodb »

Ciao,
quello che hai scritto è solo parzialmente vero.
In 4 Regioni a Statuto speciale (Sicilia, Sardegna, Friuli e Valle d'Aosta), comanda lo STATO ovvero l'AGENZIA DELLE ENTRATE e non occorre un bel niente dell'A$I, sia per il BOLLO che per l'IPT.
Nelle altre Regioni (no TN e BZ), a parte il Piemonte, Lombardia, Toscana, Puglia, Umbria, chissà perché (??), PRETENDONO che il cittadino si procuri, a PAGAMENTO, un attestato dallo stesso club A$I definito "ad probationem" che per le medesime Regioni, diventa, chissà perché, "ad substantiam".... ovvero INDISPENSABILE !!!
Esistono tanti tipi di "lubrificanti" in meccanica per ridurre l'attrito, e qui ??????????????????????

http://www.dottorini.com/2009/11/artico ... trate.html
http://www.dottorini.com/2010/02/la-reg ... orici.html

Gli umbri hanno avuto la fortuna/sfortuna che un SINGOLO cittadino sia riuscito a coinvolgere la federconsumatori ed un politico che si chiama OLIVIERO DOTTORINI.
Oliviero DOttorini che non riconoscerebbe un carburatore da una ruota, beh questo cittadino sopra citato è riuscito a coinvolgere un politico all'interno del palazzo, affinché egli stesso non fosse "stritolato" dai poteri forti e si arrivasse finalmente ad un VERA LIBERALIZZAZIONE, sentirete a breve.......
Buona giornata.
dario

cogen Scritto:
-------------------------------------------------------
> Perchè rimane l'unica associazione, oltre ai
> registri di marca, ad avere l'autorità di
> riconoscere la storicità di un'auto (almeno così
> ho capito leggendo la bozza di decretp).
> Io sono ora iscritto all'AAVS; mi sembra di capire
> che in futuro una simile associazione non avrebbe
> alcun riconoscimento.
> Sarei però ben contento di sbagliarmi.
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
cogen

Messaggio da leggere da cogen »

Caro Dario,
dal sito dottorini.com già in passato avevo scaricato tutta la documentazione relativa ai ricorsi contro intimazioni di mancato pagamento per autovetture non iscritte all'ASI.
Io ho ricevuto una intimazione dalla Regione Lazio per la mia Moto Guzzi California, costruita nel 1985 ma immatricolata in Italia nel 1989; ho già spedito fattura di acquisto, lista della FMI dove è compresa la moto e copia del libretto dove risulta che è stata immatricolata nel 1985. Vediamo se capiscono le carte.
Per quanto riguarda le auto ho una Prisma del 1988 che era stata iscritta ASI dal precedente proprietario, residente in Puglia. Vediamo se con il cambio di proprietà mi chiederanno di pagare il bollo (sono residente a Fiumicino) .
Però, con il decreto in questione, credo che sia abbastanza corretto affermare che nelle rimanenti regioni o si paga la tangente ASI o si procede con la battaglia legale.
A proposito, anche la regione Puglia (a differenza di quanto indicato) ha preteso l'iscrizione ASI per cancellare la richiesta di pagamento del bollo.
Ciao,
Cosimo
dariodb

Ciao,
mi fa piacere che il sito di Oliviero Dottorini serva a qualcosa.
Se non ci fosse stato lui a mettermelo a disposizione non saremmo riusciti a sensibilizzare un migliaio di umbri + il resto d'Italia.
Nel Lazio ho molte persone incazzatissime che vogliono fare un po' di baccano, se sei disponibile scrivimi in privato e dammi la tua mail.
Circa la tua moto, la regione Lazio ha sempre riconosciuto l'elenco FMI, quindi non hai problemi.
Circa la Prisma, l'attestato dell'A$I vale per tutta la vita, il problema è che l'archivio del Lazio ha la tua targa, ma non sa che hai l'attestato.
Appena ti giungerà la richiesta dei $oldini, dovrai recarti in un qualunque sportello ACI e fargli vedere l'attestato.
Circa la Puglia, io non ho mai detto che non occorra l'A$I, occorre ma non è monopolista, è in compagnia degli altri MAGNIFICI 4 cui all'art.60 del codice della strada.
Circa la Puglia ho scritto malissimo quello che volevo dire, nel senso che in Puglia l'A$I non è monopolista, mi scuso:
Art.5 comma 2 del link PUGLIA, clikka qui.
Ciao.
dario

cogen Scritto:
-------------------------------------------------------
> Caro Dario,
> dal sito dottorini.com già in passato avevo
> scaricato tutta la documentazione relativa ai
> ricorsi contro intimazioni di mancato pagamento
> per autovetture non iscritte all'ASI.
> Io ho ricevuto una intimazione dalla Regione Lazio
> per la mia Moto Guzzi California, costruita nel
> 1985 ma immatricolata in Italia nel 1989; ho già
> spedito fattura di acquisto, lista della FMI dove
> è compresa la moto e copia del libretto dove
> risulta che è stata immatricolata nel 1985.
> Vediamo se capiscono le carte.
> Per quanto riguarda le auto ho una Prisma del 1988
> che era stata iscritta ASI dal precedente
> proprietario, residente in Puglia. Vediamo se con
> il cambio di proprietà mi chiederanno di pagare
> il bollo (sono residente a Fiumicino) .
> Però, con il decreto in questione, credo che sia
> abbastanza corretto affermare che nelle rimanenti
> regioni o si paga la tangente ASI o si procede con
> la battaglia legale.
> A proposito, anche la regione Puglia (a differenza
> di quanto indicato) ha preteso l'iscrizione ASI
> per cancellare la richiesta di pagamento del
> bollo.
> Ciao,
> Cosimo
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Dario, ci siamo.... ? almeno mi pare di aver capito, come faccio a dimostrare che sono in regola
ora che la revisione è (spero) biennale....ho già in mano le due lettere che mi ricordano di portare le due lancia
alla revisione entro fine mese.
andrea
ciao
dariodb

Aspetta !
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Si, ma questo mese mi scade l' assicurazione e vorrei essere super tranquillo
perchè ogni anno vogliono la fotocopia della tessera del Club e che tutti i documenti siano ok
grazie
ciao
andrea
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”