Cruise Control "fai da te"

Mercatino
Gallery
aurelio

Re: Cruise Control "fai da te"

Messaggio da leggere da aurelio »

Controlla i sensori e/o microinterruttori che sono sotto il pedale del freno e della frizione,evidentemente non si attiva il cruise in quanto crede che tu stia premendo il pedale, è l'unica spiegazione plausibile come già spiegato da AMOS nel suo post precedente
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

Con FLick se ne sono andati anche i suoi post.
fred summer

Messaggio da leggere da fred summer »

Ciao
a Dmiki consiglio di verificare la tensione dove ha visto che non c'è il fusibile...

comunque l'ho testato in autostrada e devo dire che l'ho trovato comodo ma non indispensabile.
Fino a Bologna è rimasto a 125km/h, poi a causa del traffico l'ho spento, e tra Bologna e Senigallia mi sono accodato a un camion a 90Km/h e sono andato bene.
Utile anche in una statale tra Senigallia e Ancona, con limiti a 70 e 90, e anche diversi appostamenti velox.

Le strade percorse sono state pianeggianti e il consumo è forse leggermente minore dell'utilizzo col pedale.

Personalmente preferisco inserirlo col tasto "meno", perché col "più" si sente tanto l'inserimento, ma è un dettaglio :)
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
damiki

Messaggio da leggere da damiki »

Ciao, grazie della risposta ma dove manca il fusibile manca anche la parte elettrica posteriore ( i fili di collegamento).
Quindi è un portafusubile cieco per così dire.
A presto
bixi

Messaggio da leggere da bixi »

Niente gente il cruisie non lo farò..Il babbo per altro proprietario della lybretta non vuole dice che è pericoloso che non serve blablabla..Vabbè lo farò quando diventera mia ihihi...
fred summer

Bixi, in effetti è il sistema è comodo ma le cose utili sono altre, comunque inserisco le ultime immagini.
Allegati
img_3768.jpg
img_3768.jpg (127.34 KiB) Visto 455 volte
img_3765.jpg
img_3765.jpg (110.47 KiB) Visto 455 volte
img_3764.jpg
img_3764.jpg (119.63 KiB) Visto 455 volte
Fred Summer

francesco99

Re: Un tuo messaggio è stato moderato

Messaggio da leggere da francesco99 »

hai poi risolto?
se no x me è al 90% il micro sul pedale frizione, appena premuto 1 cm interviene, prova anche a infilare la punta del piede sotto il mpedale e vedere se viene su di un pochino , e allora riprova l'inserimento del cruise
lybra 1.9 jtd 02/2001
Curiusman

Messaggio da leggere da Curiusman »

Ciao a tutti...

Sono rimasto impressionato dalla semplicità dello schema del cruise control fai da te.

Ho una 1.9 JTD del 5/2000 mi piacerebbe sapere se è possibile inserire il cruise control o se la versione in mio possesso non lo supporta.

Inoltre, una domanda banale, l'apparato da inserire è quello contrassegnato da H7???

Grazie!!!
fred summer

Sì, H7.
Credo che anche la tua possa montarlo, il manuale di officina fa distinzioni solo tra pre Euro3 ed Euro3, ma le differenze non riguardano comunque il cruise in se (H7) ma solo i colori dei conduttori e un eventuale cablaggio in più sulla linea dei modelli più vecchi. Se trovi il connettore sotto il piantone sterzo non avrai problemi.
Fred Summer

zitrone

Messaggio da leggere da zitrone »

E' da un pò che cerco la leva del cruise, ma non si trovano se non a prezzi assurdi e anche io avevo pensato...ma che ci sarà mai? Un paio di interruttori!!!! Girando in rete sono arrivato qui......complimenti!!!! era proprio quello che cercavo. Appena ho tempo lo realizzo anche io e vi faccio sapere i risultati
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
Rispondi

Torna a “Lybra”