iniezione meccanica KUGELFISCHER

Mercatino
Gallery
Daniele

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao Salvatore,
La ditta CENTIMERI di Bresso (MI) è sempre stata un fiore all'occhiello per quanto riguarda l'attrezzatura, la competenza e la ricambistica originale, quindi un importante punto di riferimento per la riparazione e la revisione delle pompe montate sulle Lancia Flavia, Peugeot, BMW, ecc.
Per quanto riguarda la prova e la taratura della pompa non ci sono problemi; i ricambi oggi sono sempre più introvabili e questo può creare qualche problema. L'unico al mondo che oggi dispone della ricambistica necessaria per effettuare qualsiasi intervento riparativo su tutte le pompe di
Kugelfischer è la ditta Koller+Schwemmer di Norimberga. La Bosch, che negli anni '80 aveva rilevato la KF di Monaco di Baviera, ha venduto poi tutte le scorte, i disegni e le attrezzature a Koller (officina Bosch) che quindi è in grado di riprodurre i pezzi di ricambio.
Ti porgo i miei più cordiali saluti,
Daniele
belna

Messaggio da leggere da belna »

Grande Daniele,
sei il nostro faro che illumina la strada delle meravigliose Lancia Flavia, che siano esse berlina, coupè, sport o convertibile.
Mi permetto di ringraziarti da parte di tutti i possessori di questo modello.
Ciao e sempre viva Lancia.
Salvatore Sabatino
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

ssolutamente vero! Mi unisco ai ringraziamenti di Salvatore e approfitto per salutare l'amico Daniele con la promessa di chiamarlo telefonicamente per una bella chiacchierata!
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
AUTOMOTOVINTAGE

Messaggio da leggere da AUTOMOTOVINTAGE »

CIAO IO HO UNA 2000 IE CHE VORREI FAR RIPARTIRE. MI SAI DIRE COME E SE E' POSSIBILE TRASFORMARLA A CARBURATORI?

CIAO
robertodimaria

Messaggio da leggere da robertodimaria »

ciao salvatore:

sono in possesso di una FLAVIA i. 1800 berlina del 1970, da poco sono iscritto a VIVA LANCIA, leggendo la tua e-mail, e, importante
avere questi manuali, vorrei capire se il manuale in questione tratta tutte le regolazioni tecniche,dei vari capitoli da te riportati,io sono in possesso
di un manuale come ricambi,della 819400.

un saluto a tutti e "VIVA LANCIA"
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Fonte: Torino Motori, novembre 1966

Immagine

Immagine

Immagine
Stefano_Piacenza

Messaggio da leggere da Stefano_Piacenza »

Trattasi di iniezione meccanica 'indiretta', con iniettori collocati sui collettori di aspirazione.
La pompa è sistemata sotto il gruppo collettori di spirazione-corpo farfallato ed è comandata meccanicamente tramite un alberino collegato all'almero motore.
poti francesco

Messaggio da leggere da poti francesco »

sto iniziando il restauro della coupè1800 i. e immagino già,da quanto leggo nel forum,i problemi che avrò con la pompa iniezione,per giunta ferma da circa 20 anni.gradirei il tuo fail,eventualmente comunicami costo e modalità per ordinartelo.saluti Francesco
FABIOLANCIAFLAVIA18I

Messaggio da leggere da FABIOLANCIAFLAVIA18I »

Salve, ho dal 1999 una Flavia 1,8i del 1968, ora mio figlio vuole rimetterla in marcia, sto cercando il manuale di officina ed ho letto che dispone di un manuale relativo alla Flavia. Se ancora dispone del manuale le sarei grato se potesse inviarmi delle copie cartacee oppure in forma digitale, naturalmente pagando il necessario.
FABIO Guidotti
WhatsApp 338 5214536
fabioguidottigf@gmail.com
Rimanendo in attesa la ringrazio per il tempo dedicatomi... 👋🏻
grifo63

Messaggio da leggere da grifo63 »

Buongiorno Fabio nella homepage del sito c'è il link dove puoi acquistare a prezzo ragionevole tutti i manuali Flavia ed altri.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”