3° volta che rimango in mezzo alla strada con K 2.0T 20v

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Re: 3° volta che rimango in mezzo alla strada con K 2.0T 20v

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ho dato un occhiata al catalogo Malò.
Il manicotto superiore non è disponibile, gli altri mi sembra di si.
Non ho trovato i tubi di entrata e uscita del sistema di riscaldamento abitacolo.
Prima trovo chi mi farà il lavoro e poi gli farò aquistare tutto il necessario, qui al nord è un pò più difficile prendersi i pezzi e poi farteli montare.
La cosa certa è che devo farli sostituire tutti viste le loro condizioni.
Saluti e tanti Auguri di Buone Feste a tutti.
Giuseppe

Re: 3° volta che rimango in mezzo alla strada con K 2.0T 20v

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Sono finalmente riuscito ad intravedere il manicotto sostituito.
E' lo stesso che ha sostituito Enzo.
Presso l'officina che mi sostituirà i gommini (officina generica che installa anche impianti a gas) ho chiesto di farmi un preventivo per la sostituzione di tutti i manicotti del circuito di raffreddamento.
Ho indicato loro il marchio Akron Malò che conoscono e hanno usato per le cuffie dei semiassi per un altra auto.
Mi dicono che preferiscono usare gli originali per essere più sicuri, se voglio mi montano quello che voglio, posso anche portarglieli io però non mi garantiscono in caso saltasse.
Personalmente non sono daccordo su quanto asseriscono ma l'alternativa è trovare qualcun'altro per questo lavoro visto che pretendo una garanzia totale.
Una piccola nota che mi hanno fatto, poi ogniuno può trarre le conclusioni che crede perchè purtroppo quello che va bene a uno non va bene a qualcun'altro.
Mi dicono di aver sostituito le cuffie dei semiassi di una vettura con le Akron Malò e hanno riscontrato che sono durate 1/5 di quelle originali, quindi almeno per quanto riguarda quel tipo di componente siamo messi maluccio, sarà anche un caso!!
Può essere che i manicotti siano migluiori però siamo sempre lì.
E' sempre un terno al lotto, il bello è che non mi piace "giocare".
Saluti.
Rispondi

Torna a “Thema”