......divagazioni sulla Piazza... w.a e non solo....
Re: ......divagazioni sulla Piazza... w.a e non solo....
Ho letto tutto.....fino in fondo....e continuo ad essere pienamente d'accordo!
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Ciao a tutti.
Sono un utente entrato nel Phorum nella fase "intermedia" del 2007, ai tempi di Max e il Principe.
Del Phroum mi e' sempre piaciuta la possibilita' di leggere e ponderare quanto scritto con calma.
All'arrivo di WA, vi sono stato invitato, ci ho speso molte ore, troppe.
Non riesco a seguire il filo, i miei orari sono solitamente sfasati rispetto alla maggioranza e scrivevo "fuori fase" con rare risposte. Aggiungo che non sono un appassionato nel condividere selfie e foto della mia quotidianita', anche se di smartphone ne uso 2 in parallelo.
Ad oggi non lo apro in lettura da oltre un mese.
Vorrei che la Piazza non morisse, ma la vedo languire, priva di contributi che vadano al di la' del buongiorno e qualche (rara e gradita) new entry.
La proposta di migrare tutto verso la compatibilita' con Tapatalk la feci quando ci fu la "cacciata" con conseguente apertura di questa Nuova Piazza.
La disponibilita' tecnica offerta allora vale anche oggi.
Temo, pero', che sia tardi per "innovare" il Phorum.
Oggi si cerca qualcosa di piu' immediato, piu' "leggi-e-dimentica".
Il Phorum mi sembra per nostalgici (come sono io): spero di sbagliarmi.
Ecco in breve il mio pensiero, dalla serata messicana.
Lunga vita al Phorum!
Sono un utente entrato nel Phorum nella fase "intermedia" del 2007, ai tempi di Max e il Principe.
Del Phroum mi e' sempre piaciuta la possibilita' di leggere e ponderare quanto scritto con calma.
All'arrivo di WA, vi sono stato invitato, ci ho speso molte ore, troppe.
Non riesco a seguire il filo, i miei orari sono solitamente sfasati rispetto alla maggioranza e scrivevo "fuori fase" con rare risposte. Aggiungo che non sono un appassionato nel condividere selfie e foto della mia quotidianita', anche se di smartphone ne uso 2 in parallelo.
Ad oggi non lo apro in lettura da oltre un mese.
Vorrei che la Piazza non morisse, ma la vedo languire, priva di contributi che vadano al di la' del buongiorno e qualche (rara e gradita) new entry.
La proposta di migrare tutto verso la compatibilita' con Tapatalk la feci quando ci fu la "cacciata" con conseguente apertura di questa Nuova Piazza.
La disponibilita' tecnica offerta allora vale anche oggi.
Temo, pero', che sia tardi per "innovare" il Phorum.
Oggi si cerca qualcosa di piu' immediato, piu' "leggi-e-dimentica".
Il Phorum mi sembra per nostalgici (come sono io): spero di sbagliarmi.
Ecco in breve il mio pensiero, dalla serata messicana.
Lunga vita al Phorum!
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
No Vince, non è così, non è da salvare per gli auguri di buon compleanno e so che condividi, è da salvare per la parte di archivio di tutti gli interventi storici ed è questa la parte più difficile perchè non mi è ancora riuscito a capire con certezza se è stato chiesto a Huib la disponibilità dell'archivio storico ed ha risposto di no oppure se non si è affrontato l'argomento "successione a Huib" visto che il passaggio ad un nuovo sistema mantenendo, seppur parzialmente, l'archivio costa e lui non voglia spendere come mi è sembrato di capire dalle risposte degli amministratori in proposito.
Saluti - Roberto
Ciao Roberto.
Mi sono spiegato male, si vede che faccio confusione fra tre lingue in questi giorni
Da tecnico so che si puo' salvare e rinnovare l'archivio, il problema e' quanto si e' disposti a spendere in tempo e denaro.
Lo spirito dle Phorum vorrei che si "fondesse" alla parte migliore di WA e di tutti questi sistemi di messaggistica istantanea.
Piuttosto che lasciarlo languire fra buongiorno e compleanni, staccherei la spina drasticamente.
Concordo con te sull'impressione che non siano state fatte chiare richieste a Huib.
In parallelo a parlare con chiarezza, farei anche una valutazione seria e dettagliata di quanto possa costare la migrazione: con dei numeri concreti in mano si puo' ragionare molto meglio.
altrimenti rimaniamo nell'universo dei "mi sembra", "secondo me", "forse".
Qualcuno riesce ad analizzare la questione migrazione-rinnovamento? Serve supporto?
Hasta luego.
Mi sono spiegato male, si vede che faccio confusione fra tre lingue in questi giorni

Da tecnico so che si puo' salvare e rinnovare l'archivio, il problema e' quanto si e' disposti a spendere in tempo e denaro.
Lo spirito dle Phorum vorrei che si "fondesse" alla parte migliore di WA e di tutti questi sistemi di messaggistica istantanea.
Piuttosto che lasciarlo languire fra buongiorno e compleanni, staccherei la spina drasticamente.
Concordo con te sull'impressione che non siano state fatte chiare richieste a Huib.
In parallelo a parlare con chiarezza, farei anche una valutazione seria e dettagliata di quanto possa costare la migrazione: con dei numeri concreti in mano si puo' ragionare molto meglio.
altrimenti rimaniamo nell'universo dei "mi sembra", "secondo me", "forse".
Qualcuno riesce ad analizzare la questione migrazione-rinnovamento? Serve supporto?
Hasta luego.
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO