Washapp :X:S

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Roberto Firenze

Re: Washapp :X:S

Unread post by Roberto Firenze »

Riporto il post inerito in quello di Max appena richiamato......
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il problema non era se si può implementare il forum Viva-Lancia ed il suo fascino, quello è così e rimarrà così, il problema sollevato era quello della sostanziale diminuzione di partecipazione al forum in oarte dovuta a F.B, W.U. e simili.

Come detto e confermato da tutti il problema esiste ed è dovuto anche alla vetustà della piattaforma, gli utenti si indirizzano verso sistemi più completi, bene o male, condivisibile o meno, con fascino o senza. Se dobbiamo seguirne due o tre diversi e non abbiamo tempo (pur essendo FPuQ) trascuriamo quello meno appetibile.

Le risposte date confermano che ci sono amici che non amano le novità e ci sono amici che le utilizzano anche non amandole.
I primi sono legati a questo forum, i secondi hanno la possibilità di spaziare anche altrove.
L'importante è che i primi non si lamentino della diminuzione di messaggi sul forum. Bloccandone di fatto i cambiamenti di piattaforma lo costringono a morte lenta, questo viene detto da tempo e questo sta avvenendo, speriamo il più lentamente possibile.

Soggetti svegli e attenti come Max anticipano i problemi e sono molto apprezzabili, devo dire che questi problemi Max li ha sollevati già ai tempi della similscissione.

Soggetti informaticamente pigri verso le novità oppure semplicemente tradizionalisti sono altrettanto apprezzabili perché hanno altre qualità che li rendono imperdibili a fronte di un utilizzo di una tecnologia "antiquata".

Attendiamo lentamente la consunzione del Viva-Lancia e poi si ripresenterà il problema e in quel momento saremo comunque costretti ha cambiare piattaforma, solo che nel frattempo avremo perso definitivamente qualche pezzo, qualche pezzo che contribuiva in maniera costruttiva alla Piazza, qualche pezzo che a me dispiacerebbe perdere.
Roberto
Saluti - Roberto
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..comunque implementare non significa arricchire o migliorare...:D
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

In contemporanea Andrea, anche sostanzialmente concordi, infatti ho provato a sollevare la possibilità di ricreare Piazza Phedra su un altro sito, in maniera da conservare la logica e l'apertura di Piazza Phedra consentendo anche l'apertura di altre finestre utilizzabili da cellulari e con impostazione simile a quella di W.U.
Le conclusioni sono però diverse, le tue portano all'irriducibile, lento, abbandono, le mie porterebbero nuova vitalità a Piazza Phedra riunendo molti amici.
Roberto
Saluti - Roberto
Roberto Firenze

Non so se il senso è quello che ho capito, Salva, ma per me implementare vorrebbe dire arricchire la Piazza di amici non perdendone di vecchi e acquisendone, in ambiente aperto, di nuovi (con Google ti trovano subito anche se non sei nel Viva-Lancia) e migliorarne l'uso per chi accede dal cellulare senza perderne la funzionalità per gli altri.
Roberto
Saluti - Roberto
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non so se il senso è quello che ho capito, Salva,
> ma per me implementare vorrebbe dire arricchire la
> Piazza di amici non perdendone di vecchi e
> acquisendo in ambiente aperto di nuovi (con Google
> ti trovano subito anche se non sei nel
> Viva-Lancia) e migliorarne l'uso per chi accede
> dal cellulare senza perderne la funzionalità per
> gli altri.
> Roberto

Roby, il senso della tua frase era chiarissimo; volevo soltanto prenderti un po' per le mele, tutto qui...implementare è una derivazione dall'inglese to implement che significa attivare, rendere effettivo e che noi militari usiamo quotidianamente nel senso specifico..per quanto riguarda il discorso che stiamo affrontando ho una mia idea specifica ma la tengo per me..lo so, è da stupidi ma la tengo per me..
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

Please Salva, Go on and implement your ideas....
(:P)(tu)
Saluti - Roberto
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...Roberto, purtroppo ho da fare, tra l'altro scrivere anche a te per altre questioni, ahimé di lavoro...ma non posso non risponderti subito.....non è che io mi opponga, per principio, ad una nuova piattaforma su cui spostare Piazza Phedra (a parte un' affezione storica e un riconoscimento ad un signore olandese che da più di 10 anni mi ha permesso di trovare tanti amici, non ho altri interessi o paletti mentali) , se la stessa avesse contenuti tecnici migliori, con la stessa fruibilità, ipotetica e teorica, di questa, ma non sono certamente in grado di farla io...il giorno che ci sarà sarò ben lieto di spostarmi, nell'attesa ritengo che questa debba esistere........anche se finiremo per essere come gli indiani delle riserve....vorrà dire che da Piazza Phedra cambieremo nome in Riserva Phedra.......
Image
Roberto Firenze

Ti ricordi cosa disse l'ultimo dei Mohicani? ......... Aspettatemi bucaioliiiiiiiiiiiii......
Lavoriamo ora......
Roberto
Saluti - Roberto
MarcoMi

Re: Washapp :X:S + DOMANDA

Unread post by MarcoMi »

Visto che oggi ho scoperto chi è stato l'ideatore del gruppo su Whatsapp http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1193221 avrei un domanda da porgli o da porre a tutti voi: perché non è stato reso noto a tutti l'esistenza del nuovo gruppo su WU? :S
Devo dire che averlo saputo a posteriori un po' mi ha infastidito.
Sicuramente avrei chiesto di essere ammesso anche se per come ho già avuto modo di dire anche nel post di Max http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1129668, per le condizioni lavorative per ora [s]preferisco[/s] mi tocca interagire tramite pc invece di smanettare sullo smarthphone. Detto terra terra: se hai in mano lo smarthphone tutto il giorno il cliente ti chiede che cosa stai facendo.... se tieni una finestra del browser aperta in background non se ne accorge nessuno B)-.

Ciao
Marco
Jack Fox

Unread post by Jack Fox »

Un pensiero più profondo magari lo lascio ad un prossimo post ma nel frattempo voglio solo sottolineare che:
- questo forum ha permesso a molte persone di affacciarsi e trovare un sacco di amici
- la Piazza Phedra è questa, è nata qui come satellite di un sito di Lancia e permette a molti di poter interagire anche da altri modelli.
- se cerco una soluzione ad un problema sulla Phedra (come del resto ho fatto in quel lontano 2004 e come sono certo hanno fatto TUTTI quelli del gruppo) mi piazzo su google e digito qualcosa. Il risultato credo sia una pagina tipo questa piuttosto di un gruppo su WA.
- io scrivo e leggo quasi totalmente da pc perchè solo quando sto al pc ho quelle pause che mi permettono di interagire, un continuo tintinnio in tasca e dover smanettare su una piastrella di mosaico continuamente non è nelle mie ambizioni.
- più piattaforme possono interagire parallelamente e probabilmente alimentarsi a vicenda, sono certo comunque che alla lunga qui ritorneranno in molti dopo essersi limati i pollici quindi è meglio non farla morire.
- Piazza Phedra, WA, FB ecc. non sono assolutamente nulla senza chi ci scrive dentro perciò cerchiamo di rimanere un gruppo per come si può fosse anche con i segnali di fumo.
- Credo che scrivere su un qualsiasi bidone tecnologico lasci il tempo che trova tanto quanto dirsi buongiorno e buonasera quando ci si incrocia, lo scopo principale rimane sempre e solo quello di accordarsi per un raduno di persona.

cordiali battibecchi
Jack Fox

Return to “Phedra 's Piazza”