Odio Raffaele !
Re: Odio Raffaele !
Max ,un viaggetto a Torin e torni anche tu con una L Editiona C A
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Caro Alex, che bello!! fa piacere questo rinnovato entusiasmo dei vecchi amici per la Phedra...e sono concorde con te quando parli di una sorta di "droga" da Phedra...sicuramente alimentata dalla Piazza. Farei anch'io la pazzia del cambio, ma per me sarebbe la terza e ancora quella che ho ha fatto meno di 50mila km, l'uso è sempre stato modesto e la famiglia si "restringe" sempre più...lo dicevo la settimna scorsa ad Umberto qua al mio studio....mi pento solo di aver fatto troppo presto il passaggio dalla prima alla seconda con il risultato di trovarmi con un modello "vecchio" addirittura Euro 3, con cambio automatico , ma il sorpassato 4 rapporti!! insomma se aspettavo (accidenti al leasing) ora sicuramente avrei anch'io la 170HP sicuramente con c.a., come tutte le mie Phedra...ricordatevi che io sono uno dei primi ad averlo scelto, sicuramnete fu la prima ad arrivare al concessionario di Firenze!!
Quanto al colore aspetto di avere il codice....perché esiste il Nero Masaccio, in Svizzera
Nero Onix, ma è un pastello extraserie cod. 601, ma potrebbe essere anche il Marrone Arcimboldo, che solo il pazzo addetto alla scelta dei nomi dei colori ha potuto definire "Marrone" cod. 160 B; avrei anche trovato, non su catalogo ufficiale, ma su uno di vernici, un colore per Phedra "testa di moro" indicato con codice KEP......insomma appena ci avrai messo le chiappe sopra fammi sapere il tuo colore....... ci tengo!!
...dimenticavo...complimenti!!
Quanto al colore aspetto di avere il codice....perché esiste il Nero Masaccio, in Svizzera
Nero Onix, ma è un pastello extraserie cod. 601, ma potrebbe essere anche il Marrone Arcimboldo, che solo il pazzo addetto alla scelta dei nomi dei colori ha potuto definire "Marrone" cod. 160 B; avrei anche trovato, non su catalogo ufficiale, ma su uno di vernici, un colore per Phedra "testa di moro" indicato con codice KEP......insomma appena ci avrai messo le chiappe sopra fammi sapere il tuo colore....... ci tengo!!
...dimenticavo...complimenti!!

Andrea Fi :noi siamo in 3 più un cane di piccola taglia:eppure continuo a guidare una Ph perché ,come dico sempre ,persona grande,macchina grande
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Complimenti Alex(tu)..appena l'avrai posta delle foto, di nere non ne ho mai viste...ma se [s]non[/s] è metallizata ( come giustamente dice il ;Mastro coloraio:) )..allora è..marronecicciomombo 
P.S. mi rimetto al richiamo:)

P.S. mi rimetto al richiamo:)
Sincal

-
...anch'io Marce continuo, spero per molto, a guidare la Phedra, solo che con il chilometraggio della mia andare a prenderne un'altra (la terza) mi sembra un po' eccessivo......

Ecco, l'anno prossimo la mia compie 5 anni e scade la garanzia. Solitamente allo scadere della garanzia, per me, scadeva anche la macchina ma in questo caso mi sa che la tengo anzi la tengo proprio e comunque. Del resto, a parte la liquidità che ne comprta e che in questo momento ne renderebbe proibitivo il "trapasso", non saprei proprio cosa comperare visto che questa non la fanno più e l'alternativa proposta è lo scatolone americano che personalmente genera solo sforzi di stomaco.
Me la tengo e forse farà la fine di qualche altra magari iscritta all'ASI. Per quanto riguarda il colore "Masaccio" posso dire che la mia prima lo era ma era un verde ed era anche sufficientemente raro perchè nel mio girovagare ne ho vista solo un'altra finora ed in piazza non mi risulta ve ne siano neanche il tizio al quale l'ho venduta purtroppo (nonostante le insistenze).
Per quanto riguarda l'acquisto di Alex posso solo dire che ha fatto bene, ora ha un'auto recente ed accessoriata di tutto da non dover desiderare altro. Può campare qualche lustro tranquillo.
Andrea pensaci bene perchè queste occasioni si trovano ora, dopo dubito. Non credo vi sia un limite al numero di volte che si può riacquistare lo stesso modello, di certo è che adesso trovi l'ultima versione recente di costruzione e messa discretamente ma anche queste sono in fase di estinzione.
cordiali saluti
Jack Fox
Me la tengo e forse farà la fine di qualche altra magari iscritta all'ASI. Per quanto riguarda il colore "Masaccio" posso dire che la mia prima lo era ma era un verde ed era anche sufficientemente raro perchè nel mio girovagare ne ho vista solo un'altra finora ed in piazza non mi risulta ve ne siano neanche il tizio al quale l'ho venduta purtroppo (nonostante le insistenze).
Per quanto riguarda l'acquisto di Alex posso solo dire che ha fatto bene, ora ha un'auto recente ed accessoriata di tutto da non dover desiderare altro. Può campare qualche lustro tranquillo.
Andrea pensaci bene perchè queste occasioni si trovano ora, dopo dubito. Non credo vi sia un limite al numero di volte che si può riacquistare lo stesso modello, di certo è che adesso trovi l'ultima versione recente di costruzione e messa discretamente ma anche queste sono in fase di estinzione.
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
Allora è ora di cambiare il filtro del gasolio......
Jack Fox
Jack Fox
-
Jack hai ragione circa il fatto che dopo non la troverei più, ma tenuto conto, appunto, del chilometraggio che uso fare, la mia potenzialmente durerà ancora moltissimi anni, e siccome nella permuta la mia anche se con pochi chilometri verebbe valutata pochissimo in sostanza mi vedrei costretto a sobbaccarmi un esborso che sarebbe in (gran) parte immotivato....ma non nascondo che comunque ogni tanto ci penso.....
Quanto al colore confermo che ab origine, nella prima gamma dei colori Phedra, esisteva la Verde Masaccio (come il Rosso Bramante, ma i due colori furono i primi ad essere soppressi), ne ho visto poche in giro, fra queste la tua ......se non sbaglio al raduno di Carpi, mentre l'anno dopo, a Parma, avevi la seconda, la ricordo posteggiata davanti all'albergo.
Poi hanno fatto il Nero Masaccio cod. 601....stesso colore utilizzato per Musa, anche nel nome....ma non è un metallizzato!!
Aspettiamo che Alex legga la targhetta con il colore sullla macchina, non fidiamoci della "descrizione del venditore".....
Quanto al colore confermo che ab origine, nella prima gamma dei colori Phedra, esisteva la Verde Masaccio (come il Rosso Bramante, ma i due colori furono i primi ad essere soppressi), ne ho visto poche in giro, fra queste la tua ......se non sbaglio al raduno di Carpi, mentre l'anno dopo, a Parma, avevi la seconda, la ricordo posteggiata davanti all'albergo.
Poi hanno fatto il Nero Masaccio cod. 601....stesso colore utilizzato per Musa, anche nel nome....ma non è un metallizzato!!
Aspettiamo che Alex legga la targhetta con il colore sullla macchina, non fidiamoci della "descrizione del venditore".....

Per la presenza delle due Phedra ricordi bene essendo avvenuto il cambio nei primi mesi del 2009. Per quanto riguarda la sostituzione della tua effettivamente serve tirare in campo disponibilità economica ed affettiva ma l'enorme differenza fra i due modelli come guidabilità ed allestimenti nonchè la classe euro4 rispetto alla euro3 che in città può essere sicuramente penalizzata, dovrebbe essere di stimolo vista l'impossibilità di poter considerare un'occasione simile fra qualche anno.
cordiali saluti
Jack Fox
cordiali saluti
Jack Fox