Motorizzazioni thema-300c
Re: Motorizzazioni thema-300c
Beh sull'attuale ammiraglia più cheun bullone ci vorrebbe una pressa.....o una benedizione....

Marcomart
>
> Ti riferisci al bullone o al motore?
per amor di precisione: quella è una vite, con relativa rondella; un bullone è una vite col dado.
>
> Ti riferisci al bullone o al motore?
per amor di precisione: quella è una vite, con relativa rondella; un bullone è una vite col dado.
rinato Scritto:
-------------------------------------------------------
> Marcomart
> >
> > Ti riferisci al bullone o al motore?
>
>
> per amor di precisione: quella è una vite, con
> relativa rondella; un bullone è una vite col
> dado.
Lo so benissimo, è solo che per consuetudine molti la chiamano così.
Steve, dai non puoi dire che la Thema/300 sia da pressare, almeno sul piano tecnico è nettamente avanti rispetto alla Thesis proprio per quel discorso di impostazione meccanica.
Che possa non piacere è un altro conto.
Senza considerare il fatto ridicolo che il progetto Thesis è costato 500 miliardi, per fare alla fine cosa? Una K meglio equipaggiata.
Con quell'investimento dovevano sfornare una macchina senza alcun compromesso, e invece hanno fatto una scommessa persa in partenza.
La Thema attuale è tecnicamente la migliore ammiraglia "Lancia" dai tempi dell'incompresa e sfortunata Gamma.
> Marcomart
> >
> > Ti riferisci al bullone o al motore?
>
>
> per amor di precisione: quella è una vite, con
> relativa rondella; un bullone è una vite col
> dado.
Lo so benissimo, è solo che per consuetudine molti la chiamano così.
Steve, dai non puoi dire che la Thema/300 sia da pressare, almeno sul piano tecnico è nettamente avanti rispetto alla Thesis proprio per quel discorso di impostazione meccanica.
Che possa non piacere è un altro conto.
Senza considerare il fatto ridicolo che il progetto Thesis è costato 500 miliardi, per fare alla fine cosa? Una K meglio equipaggiata.
Con quell'investimento dovevano sfornare una macchina senza alcun compromesso, e invece hanno fatto una scommessa persa in partenza.
La Thema attuale è tecnicamente la migliore ammiraglia "Lancia" dai tempi dell'incompresa e sfortunata Gamma.
Magari fossero state lire. purtroppo erano euro"Senza considerare il fatto ridicolo che il progetto Thesis è costato 500 miliardi, per fare alla fine cosa? Una K meglio equipaggiata. Con quell'investimento dovevano sfornare una macchina senza alcun compromesso, e invece hanno fatto una scommessa persa in partenza." ha scritto:
Che la Thesis sia stata un insuccesso è evidente , ma il confronto con la K mi sembra riduttivo.
Non sono un esperto dei due modelli , ma a parte forse i motori , mi sembra che in comune avessero ben poco.
Molto anonima a mio parere la linea della K , molto più particolare (forse troppo) quella della Thesis ;
Il confronto degli interni è impietosamente a favore della Thesis , ed anche nelle dotazioni mi pare che non ci sia confronto.
Non sono un esperto dei due modelli , ma a parte forse i motori , mi sembra che in comune avessero ben poco.
Molto anonima a mio parere la linea della K , molto più particolare (forse troppo) quella della Thesis ;
Il confronto degli interni è impietosamente a favore della Thesis , ed anche nelle dotazioni mi pare che non ci sia confronto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
La K e la Thesis erano 2 vetture molto diverse anche nel prezzo ...
Che la nuova Thema sia meglio (in tutto) alla Thesis non credo, ogni vettura ha i suoi pro e contro, e per la Thema non ci sono sufficenti testimonianze di gente che l' ha comprata a suo favore.
Che la nuova Thema sia meglio (in tutto) alla Thesis non credo, ogni vettura ha i suoi pro e contro, e per la Thema non ci sono sufficenti testimonianze di gente che l' ha comprata a suo favore.
Dal mio punto di vista la K non aveva niente da invidiare alla Thesis, era comoda, dietro molto più che la Thesis dato che non c'era il tunnel centrale.Almeno la mia K non aveva tutti gli scricchiolii della Thesis,(almeno nella mia è cosi) forse la colpa è della pelle.LaThesis è più scenografica pelle dappertutto, legno, e mille diavolerie che la k non aveva, il prezzo è quasi uguale considerando che la mia k 2.0 del 1995 costava quasi 50.000.000 di lire, e una punto 60cv nel 1999 costava 17.700.000 lire.La Thesis quando è uscita il benzina 2.0 turbo costava credo sui 45.000 euro, le differenze non sono molte.La Thema credo che batta la Thesis (almeno spero) nell'affidabilità, e sopratutto nel cambio automatico, vero disastro sulla Thesis.Le Thema le ho provate tutte e due sia il benzina che il diesel, ma solo per pochissimi km, devo dire che era difficile riconoscere i due motori per quanto riguarda il rumore, il diesel è silenziosissimo, almeno da nuovo, il benzina dato che in italia è improponibile, non è possibile giudicarlo.Cercherò di provarla un pò più a lungo per vedere effettivamente le differenze con la Thesis
Marcomart Scritto:
> rinato Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Marcomart
> > >
> > > Ti riferisci al bullone o al motore?
> >
> >
> > per amor di precisione: quella è una vite, con
> > relativa rondella; un bullone è una vite col
> > dado.
>
>
> Lo so benissimo, è solo che per consuetudine
> molti la chiamano così.
>
> Steve, dai non puoi dire che la Thema/300 sia da
> pressare, almeno sul piano tecnico è nettamente
> avanti rispetto alla Thesis proprio per quel
> discorso di impostazione meccanica.
> Che possa non piacere è un altro conto.
>
> Senza considerare il fatto ridicolo che il
> progetto Thesis è costato 500 miliardi, per fare
> alla fine cosa? Una K meglio equipaggiata.
> Con quell'investimento dovevano sfornare una
> macchina senza alcun compromesso, e invece hanno
> fatto una scommessa persa in partenza.
>
> La Thema attuale è tecnicamente la migliore
> ammiraglia "Lancia" dai tempi dell'incompresa e
> sfortunata Gamma.
Appunto si parlava di ammiraglie Lancia, che poi questa sia la migliore ammiraglia Chrysler mai costruita sono d'accordo con te.
> rinato Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Marcomart
> > >
> > > Ti riferisci al bullone o al motore?
> >
> >
> > per amor di precisione: quella è una vite, con
> > relativa rondella; un bullone è una vite col
> > dado.
>
>
> Lo so benissimo, è solo che per consuetudine
> molti la chiamano così.
>
> Steve, dai non puoi dire che la Thema/300 sia da
> pressare, almeno sul piano tecnico è nettamente
> avanti rispetto alla Thesis proprio per quel
> discorso di impostazione meccanica.
> Che possa non piacere è un altro conto.
>
> Senza considerare il fatto ridicolo che il
> progetto Thesis è costato 500 miliardi, per fare
> alla fine cosa? Una K meglio equipaggiata.
> Con quell'investimento dovevano sfornare una
> macchina senza alcun compromesso, e invece hanno
> fatto una scommessa persa in partenza.
>
> La Thema attuale è tecnicamente la migliore
> ammiraglia "Lancia" dai tempi dell'incompresa e
> sfortunata Gamma.
Appunto si parlava di ammiraglie Lancia, che poi questa sia la migliore ammiraglia Chrysler mai costruita sono d'accordo con te.
"Appunto si parlava di ammiraglie Lancia, che poi questa sia la migliore ammiraglia Chrysler mai costruita sono d'accordo con te."
(tu) (tu) (tu) (tu) (tu) >:D<
(tu) (tu) (tu) (tu) (tu) >:D<
Penso che Giorgio volesse dire che la K era del 1995 ...