O.t. reportage Freemont
-
Re: O.t. reportage Freemont
Intanto di giro di sto' affare ne vedo parecchi. Sta di fatto che volendo prendere un'auto grossa e station wagon nuova del gruppo FIAT il Freemont è l'unica alternativa. Andiamo bene.....
Nel frattempo sulle SW regalano alla concorrenza quote di mercato non indifferenti.
Nel frattempo sulle SW regalano alla concorrenza quote di mercato non indifferenti.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
E' vero...però ormai le SW si vendono bene quasi solo in Italia (forse in pochi altri paesi) e probabilmente visti i tempi avranno pensato che non conveniva più produrne...(sbagliando secondo me, perchè con un pianale e la meccanica in comune Bravo e Giulietta SW non avrebbero richiesto investimenti enormi, e in più avrebbero fatto concorrenza alle varie Focus,Golf,Astra,308,Megane,I30 ecc)
Critiche non ne risparmio di certo alla concorrenza ci mancherebbe,ma con questo tipo di risposta da parte del gruppo siamo sicuri di sopravvivere?Un auto da quasi 30.000 euro non puo' avere un cassettino di plsticaccia che vibra e fatica a chiudersi...
Anche la linea mio malgrado devo ammettere che in confronto alle tedesche lascia a desiderare...
Per quanto riguarda il problema riscontrato con oggi sono 3 gg di fermo auto,risposta della casa riguardo al ricambio (tubazione) a video ce ne sarebbe uno disponibile alla Fiat-ricambi di Volvera....ma non riescono a trovarlo...:S
Consegna a data da stabilirsi...
Anche la linea mio malgrado devo ammettere che in confronto alle tedesche lascia a desiderare...
Per quanto riguarda il problema riscontrato con oggi sono 3 gg di fermo auto,risposta della casa riguardo al ricambio (tubazione) a video ce ne sarebbe uno disponibile alla Fiat-ricambi di Volvera....ma non riescono a trovarlo...:S
Consegna a data da stabilirsi...
- Allegati
-
- foto0203.jpg (122.4 KiB) Visto 337 volte
-
- foto0206.jpg (139.58 KiB) Visto 337 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Non resta che fare come le auto vecchie, andare da un ricambista generico con il campione e trovarne uno similare ...
ci sarebbe da ridere se non fosse per il fatto che è nuova ...

Ma non c'è modo di sistemarla provvisoriamente in attesa che arrivi il ricambio?
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Purtroppo non e' possibile (postero' foto del ricambio) in pratica e' un fac-simile del raccordo in alluminio che si vede sui ns jtd per capirci dove arrivano le tubazioni serbatoio.Solo che su questa vettura e' in plastica e la tubazione che va agli iniettori e' in due diametri non e' possibile fare adattamenti,spero domani in buone nuove,purtroppo avevo gia' sentito queste problematiche da colleghi autorizzati anche sulle difficolta' nei protocolli diagnostici.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> marlin Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Certo che vedere robe del genere su auto di
> quel
> > prezzo, quanto meno si rimane perplessi circa
> la
> > filosofia costruttiva di Fiat.
> > La soluzione di evitare le vibrazioni nello
> > sportello, fa sorridere, neanche il più
> maldestro
> > utente avrebbe ideato una porcheria simile..!!!
> > Pensassero a fare la seicento e la punto che
> gli
> > riesce bene, e lasciassero fare le auto di
> > segmento superiore a chi le sa fare!
>
> Soliti luoghi comuni. Ovviamente le auto di
> segmento superiore le "sanno fare" solo i
> tedeschi. Ma perché, la Lybra chi l'ha fatta? La
> BMW?
> Se il Freemont è fatto male, non è perché il
> progettista non era capace, ma forse perchè aveva
> dei vincoli di costi. Tra l'altro, come ha detto
> Warner, è un progetto Chrysler già esistente su
> cui hanno inserito il motore Fiat. Quindi il
> progetto neppure è della Fiat!
Vedi, forse saranno pure luoghi comuni, ma resta il fatto che noi(purtroppo) certe auto non riusciamo a farle, e non credere che la cosa mi faccia piacere....anzi, vorrei tanto che riuscissero a mettere dietro, nelle classifiche i crucci, ma al momento non c'e storia.
Sicuramente hanno vincoli per quanto riguarda i costi, ma secondo me non è la strada giusta, la gente per le tedesche mette mano al portafogli e paga senza fiatare, se spendessimo in fase di produzione duemila euro in più per un modello, la qualità percepita a bordo sarebbe notevole.
Se il proogetto non è Fiat, è ancora peggio, in quanto sulla calandra alla fine il marchio è fiat, e se la vettura fa cagare, nessuno dirà che il progetto faceva schifo, ma bensì il prodotto finale.
> marlin Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Certo che vedere robe del genere su auto di
> quel
> > prezzo, quanto meno si rimane perplessi circa
> la
> > filosofia costruttiva di Fiat.
> > La soluzione di evitare le vibrazioni nello
> > sportello, fa sorridere, neanche il più
> maldestro
> > utente avrebbe ideato una porcheria simile..!!!
> > Pensassero a fare la seicento e la punto che
> gli
> > riesce bene, e lasciassero fare le auto di
> > segmento superiore a chi le sa fare!
>
> Soliti luoghi comuni. Ovviamente le auto di
> segmento superiore le "sanno fare" solo i
> tedeschi. Ma perché, la Lybra chi l'ha fatta? La
> BMW?
> Se il Freemont è fatto male, non è perché il
> progettista non era capace, ma forse perchè aveva
> dei vincoli di costi. Tra l'altro, come ha detto
> Warner, è un progetto Chrysler già esistente su
> cui hanno inserito il motore Fiat. Quindi il
> progetto neppure è della Fiat!
Vedi, forse saranno pure luoghi comuni, ma resta il fatto che noi(purtroppo) certe auto non riusciamo a farle, e non credere che la cosa mi faccia piacere....anzi, vorrei tanto che riuscissero a mettere dietro, nelle classifiche i crucci, ma al momento non c'e storia.
Sicuramente hanno vincoli per quanto riguarda i costi, ma secondo me non è la strada giusta, la gente per le tedesche mette mano al portafogli e paga senza fiatare, se spendessimo in fase di produzione duemila euro in più per un modello, la qualità percepita a bordo sarebbe notevole.
Se il proogetto non è Fiat, è ancora peggio, in quanto sulla calandra alla fine il marchio è fiat, e se la vettura fa cagare, nessuno dirà che il progetto faceva schifo, ma bensì il prodotto finale.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Che ci fa una crucca in officina??
non dimi che la userai per andare all'Octoberfest???:)-D
Ciao Marco
non dimi che la userai per andare all'Octoberfest???:)-D
Ciao Marco
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
marlin Scritto:
>
> Vedi, forse saranno pure luoghi comuni, ma resta
> il fatto che noi(purtroppo) certe auto non
> riusciamo a farle, e non credere che la cosa mi
> faccia piacere....
Marlin, è proprio questo il luogo comune, ormai trito e ritrito: noi italiani le auto di una certa classe non sappiamo farle. Ma io ho una Lybra di 9 anni con 270.000 km che sembra nuova: prova ad entrare in una Volkswagen o una Mercedes o una BMW di pari età e pari km (sempre se ne trovi, perché vanno sotto la pressa prima, visti i costi delle riparazioni)!!! E' probabile che abbiano più appeal, siano più di moda, ma ti assicuro che non sono migliori delle nostre.
E, per favore, non paragonate il Freemont con un BMW X5 o con un'Audi Q7.
>
> Vedi, forse saranno pure luoghi comuni, ma resta
> il fatto che noi(purtroppo) certe auto non
> riusciamo a farle, e non credere che la cosa mi
> faccia piacere....
Marlin, è proprio questo il luogo comune, ormai trito e ritrito: noi italiani le auto di una certa classe non sappiamo farle. Ma io ho una Lybra di 9 anni con 270.000 km che sembra nuova: prova ad entrare in una Volkswagen o una Mercedes o una BMW di pari età e pari km (sempre se ne trovi, perché vanno sotto la pressa prima, visti i costi delle riparazioni)!!! E' probabile che abbiano più appeal, siano più di moda, ma ti assicuro che non sono migliori delle nostre.
E, per favore, non paragonate il Freemont con un BMW X5 o con un'Audi Q7.
Concordo Mastro,ma vedi non nego critiche alla concorrenza come ho gia' detto,pero' non deve essere una scusante tipo quella dei politici....ho rubato si..ma han rubato anche altri...Quello in foto non e' un x5 ma un x3 e come dicevo CON RAMMARICO devo ammettere che con Freemont non proponiamo una valida alternativa,mi dirai che costa meno daccordo vero...ma l'utente che spende 30.000 euro non si pone il problema,e credimi che dalle mie parti ne vedo un sacco di questi bmw.Sempre con notevole giramento di pelotas devo ammettere che gli interni non son nemmeno da paragonare,cosi' come la linea(guarda il frontale in confronto al freemont).
L'unica nota positiva che mi sento di annoverare dopo averla passata palmo a palmo e' il motore multijet,almeno quel progetto e' nostro...
Suvvia dai...chi di noi dopo aver speso una certa cifra non noterebbe certi particolari?
Poi daccordissimo con te,in Italia sappiam fare tutto ed anche bene,spesso meglio degli altri,manca una direzione adeguata.
L'unica nota positiva che mi sento di annoverare dopo averla passata palmo a palmo e' il motore multijet,almeno quel progetto e' nostro...
Suvvia dai...chi di noi dopo aver speso una certa cifra non noterebbe certi particolari?
Poi daccordissimo con te,in Italia sappiam fare tutto ed anche bene,spesso meglio degli altri,manca una direzione adeguata.