Audio.....deludente

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianni CA

Re: Audio.....deludente

Messaggio da leggere da Gianni CA »

monopolizzate pure! è tutto molto interessante anche se non penso di fare un upgrade a questi livelli. in futuro mi limiterò solo alla sostituzione degli altoparlanti.(tu)
Cedano

Messaggio da leggere da Cedano »

Gianni, la sostituzione degli altoparlanti di serie e' il minimo, quelli suoi sono penosi, da quello in portiera al tweeter tagliato da un insulso condensatore.

Non occorrono grandi sacrifici; restando sul patrio suolo un "misero" kit Coral Monza da 165. (140 euro! Anche meno...) e ti sembrerà' un'altra vettura;)
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
Gianni CA

Messaggio da leggere da Gianni CA »

Cedano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Gianni, la sostituzione degli altoparlanti di
> serie e' il minimo, quelli suoi sono penosi, da
> quello in portiera al tweeter tagliato da un
> insulso condensatore.
>
> Non occorrono grandi sacrifici; restando sul
> patrio suolo un "misero" kit Coral Monza da 165.
> (140 euro! Anche meno...) e ti sembrerà'
> un'altra vettura;)

il "misero" come lo chiami tu kit coral monza è proprio quello che mi intriga maggiormente, sull'altra macchina monto sul fronte anteriore un kit hertz 165 di medio livello, un coassiale hertz al posteriore e un sub hertz da 30cm nel baule. se riuscissi a fare lo stesso sulla phedra però di marca coral sarei molto soddisfatto!B)
....a proposito, il woofer coral monza entra nella predisposizione anteriore senza modificare nulla? il magnete non è troppo grande?
Cedano

Il misero riferito al Coral non era per nulla denigratorio, anzi, era pe rimarcare che alle volte con poca spesa si hanno risultati degni di nota.

Nulla da dire sui 165 Hertz ma se non è' il vecchio serie 1000 a me il Monza piace di più

Giusta osservazione per le dimensioni del magnete, rispetto a quello di serie, ero pronto con la pistola termica ad ammorbidire il convogliatore, poi, togliendo il cappuccio di gomma sul magnete Coral ha trovato giusta collocazione B)
checcocorse

Messaggio da leggere da checcocorse »

Be onestamente anche io preferisco il Coral ad Hertz. Per il discorso ingombro magnete, come già detto, si può risolvere asportando la conchiglia dietro all'altoparlante ma, a questo punto, consiglierei vivamente un anello in legno con una battuta in gomma morbida verso la portiera. Altresì non smonterei la paratia presente sulla porta in direzione del Woofer (per capirci quella bianca alettata) per scongiurare quanto più possibile umidità tra cartella e lamiera. Infine, considerato che online si fanno dei buoni acquisti, non mi fossilizzerei su un determinato sistema di altoparlanti. Intorno ai 150 euro si può acquistare tanta buona roba di svariate marche e, se si fa attenzione e ci si rivolge a professionisti del settore, anche dell'ottimo materiale usato. All'istante non mi viene in mente nessuna marca ma se serve posso spremermi le meningi e, per evitare pubblicità, magari riferisco in MP
checcocorse

Ulteriore aggiornamento riguardo l'impianto hi-fi. Come già accennato ho anche installato il gancio traino collegando le luci tramite centralina aggiuntiva. Certo che l'impianto elettrico della Phedra è un gran bastardo!! Comunque sia grazie ad alcuni escamotage funziona tutto. Inoltre ho approfittato dell'upgrade dell'impianto audio per installare il vivavoce CK3100 della Parrot che avevo nella precedente macchina e confermo che bisogna prestare massima attenzione ai cablaggi dietro la radio poichè cortissimi e con poco spazio per metterci le zampe. Comunque sembra funzionare tutto; magari domani faccio una foto di ciò che è visibile così se qualcuno volesse cimentarsi avrebbe un punto di riferimento. Dimenticavo, ho intenzione di utilizzare il telefono dell'RT4 con una scheda solo per chiamare mentre sul parrot ci connetto il dual sim in modo da poter rispondere ad ambedue i numeri telefonici che ho. Accidenti, altra notizia: per non gravare sul remote della radio per accendere i due ampli ho montato un relè; per un errore di collegamento (sarà che devo andare dall'oculista) invece che prendere la corrente dal filo interessato l'ho presa dal positivo dell'uscita audio anteriore destra. Funziona!!!!A meno che non siate in grado di fornirmi uno schema elettrico della radio non chiedetemi il perchè.
checcocorse

Bè nessuno ha fatto qualcosa??
Cedano

Io, no8-)....tempo poco, ultimamente.

Tra l'altro devo decidere se usare il Proton, il Phenix Gold o l'Audison, per l'anteriore....:S
checcocorse

Dipende da che Proton hai. Il modello in tuo possesso è DPD? Se si io non esiterei perchè mi piace molto il suono cristallino e dinamico del Proton
Cedano

Proton 230......già. Col Dinamic Power on Demand...... È' una bella lotta, anche il P.Gold e' degno rappresentante dell'old school...

L'Audison, benché recente suona niente male.

(Ci sarebbe anche l'Alpine 3541, volendo...)

Detesto le cineserie moderne.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”