E' inevitabile ...

Mercatino
Gallery
Senobarnard

Re: E' inevitabile ...

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Goldrake Scritto:
-------------------------------------------------------
Bippa in continuazione, non metti le cinture ...biiiip, metti la retro biipppp, lasci le luci accese...biippp, scendi e la lasci accesa...
biiippp e altri 200 biip che ancora non ho capito che significano!

Conosco il genere, una rottura pazzesca (td)

L'ho vista ieri in partenza, veramente impressionante.
Silenziosissima e veloce
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Goldrake Scritto:
> Bippa in continuazione, non metti le cinture
> ...biiiip, metti la retro biipppp, lasci le luci
> accese...biippp, scendi e la lasci accesa...
> biiippp e altri 200 biip che ancora non ho capito
> che significano!

Sempre meglio di quella Renault di qualche anno fa (mi pare fosse la 11) con il computer di bordo parlante.....
Se c'era un problema lo diceva a voce e lo ripeteva ad oltranza finchè non lo risolvevi.
In molti lo avevano fatto disattivare per l'esasperazione..... :D
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao

Goldrake Scritto:
La goduria maggiore è partire in assoluto silenzio, cosa goduriosa ma pericolosa, bisogna avere 200 occhi perchè i pedoni non ti sentono arrivare.

nel garage c'è uno che ha la Prius e non la si sente arrivare. La prima volta mi sono preso uno spavento perché mi sono trovato quest'auto addosso senza sapere come e perché. Da allora quando entro in garage guardo ovunque prima di incamminarmi verso il mio box.
Sono stati rilevati molti incidenti che hanno coinvolto pedoni e auto elettriche o ibride proprio a causa del loro silenzio di marcia. Infatti all'Unione Europea stavano pensando di obbligare i costruttori ad inserire un rumore artificiale a queste vetture.
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Si potrebbe installare un campanaccio :D:D
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

La cosa strana è che c'è un bip esterno che ti avvisa quando esci dall'auto chiudi la porta e la lasci accesa .... potrebbero usare questo bip per avvisare i pedoni quando si va in elettrico, o almeno mettere un secondo clacson con un suono più dolce da usare per avvisare la gente. Ho l'impressione che suonando il normale clacson quando si è vicini ad un pedone che non ti ha visto ..... gli fai prendere un colpo, c'è da dire che il clacson è piuttosto "moscio" se avesse le trombe della Lybra .... avrei già seccato un paio di nonnetti :D
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Secondo la mia ignoranza in materia il problema è risolvibile come peraltro è già stato fatto su altri mezzi similari, io comunque, lasciando stare i contenuti tecnologici che sono notevoli una prius non la comprerei mai per la sua linea che a mio modesto parere sembra un ferro da stiro senza il manico..........
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Sono curioso di conoscere i consumi reali su strada extraurbana / autostrada (le condizioni in cui almeno io uso di solito l'auto).
Goldrake, appena puoi ci dai delle indicazioni? Grazie mille!
Goldrake

In extraurbana sono bassi, io per il momento sono su 3,7lx100km, guida da codice con qualche sporadico sforamento, per ora è il percorso che ho fatto più di frequente.
In città più o meno lo stesso (ma ho percorso meno strada).
Per l'autostrada ho un esperienza limitata di 200km, comunque se stai nei 130 km/h dovrebbe assestarsi su 5lx100km.
Tra un po' potrò dare dei dati più attendibili.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Buono il dato su strada extraurbana; in autostrada ovviamente sconta gli alti regimi del motore a benzina (almeno rispetto ad un diesel).
Pensavo peggio.
Hai informazioni sulla durata delle batterie? Che dice il manuale?
Goldrake

Le danno per vita veicolo, la garanzia è di 5 anni o 100.000Km. Leggendo un po' su internet i casi di sostituzione batteria sono rarissimi .... speriamo...
Rispondi

Torna a “Lybra”