Buon Giorno Luciano ! (4)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
lucianomenia

Re: Buon Giorno Luciano ! (4)

Unread post by lucianomenia »

andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buon pomeriggio Luciano, leggevo delle tue ansie
> da risonanza...in effetti è fastidiosa...l'ho
> fatta una volta e devo ammettere che non è
> affatto piacevole....certo siamo strani, tu per
> esempio stai affrontando la malattia che ti
> perseguita con un piglio eccezionale...e poi
> vacilli per un esame come questo......
> Del resto se la devi fare restano poche
> questioni......segui uno o tutti i vari consigli
> che gli amici ti hanno dato e falla..... è per il
> tuo bene!!
> andrea firenze

Che la farò non ci piove, con o senza diavolerie, e hai perfettamente ragione nel dire che "vacillo" per una cavolata, però la ragione ha il soppravento sulla paura insensata, perche dopotutto è insensata, dopo le feste, se riusciranno ad avere un'appuntamento il piu presto possibile, perche a Brunico, dove la faccio di solito, ci vogliono due mesi d'attesa e i medici dicono che son troppi, paura che ceda così presto? dicono di si, allora volete che rifiuti di entrare nel malefico tubo? ma no di sicuro, non voglio andare davanti a Dio con la colpa di essere morto per colpa mia, deve essere lui a chiamarmi.
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Greta , purtroppo non è così semplice.
> Ho una sorella ed un cognato , entrambi infermieri
> :lei lavora attualmente in radiologia , e lui ci
> ha lavorato per qualche anno , ed entrambi mi
> hanno confermato che sono tantissime le persone
> che vengono prese da attacchi di panico durante la
> risonanza magnetica.
> Non è una cosa facilmente controllabile , tu
> vorresti resistere ma il cervello si rifiuta .
> Se fosse una coa breve sarebbe più facile , ma il
> tipo di risonanza che deve fare Luciano dura oltre
> un'ora , se si scatena il panico non c'è molto da
> fare , si suona il campanello e ci si fa tirar
> fuori.

Italo ha detto giusto, non è paura, quando entri hai tutte le buone intenzioni di restare e non pensarci, ma in realtà non è così, e assicuro che non sono tipo pauroso, ma cone dice Italo, il cervello si rifiuta proprio, non mi ascolta per niente, bisognerebbe chiedere a qualche tritacervelli perchè avviene ciò, è un fatto che purtroppo l'ho praovato.

Anche oggi è andata bene, pochi disturbi, solo ora sento iniziare dolore alle gambe, provabile inizio di lotta.
Vi auguro buona notte
Dio sia sempre con voi
luciano.
Max

Unread post by Max »

Dio sia con te Luciano :-)

Serata fredda anzichenò qui a Bologna , credo sia l'umidità che qui in questa stagione la fa da padrona rendendo poco sopportabile anche un semplice "zero gradi"

Vado ad alimentare la stufa/bomba

Max
D'Apro (io)
Cek

Unread post by Cek »

buona notte Luciano, e non pensare al tubo ch epiù lo fai e peggio è

Cek
Image
portos

Unread post by portos »

Ciao Luciano, chissà che freddo su da teB)
Max

Unread post by Max »

Questa mattina mi sono svegliato presto , anzi mi sono alzato presto . Svegliarsi alle sei è una abitudine ormai , ma generalmente resto a letto e uso l'Ipad (leggo news oppure mando mail , mi metto avanti sul lavoro della giornata per sembrare sempre un FPQ)

Ma questa mattina alle sei mi sono anche alzato e ho , in una mezz'oretta , espletato tutte i miei quotidiani compiti che , secondo una teballa mentale iper definita sono , alimentare la stufa bomba , alimentare i cani , occuparmi della "lavanderia" e preparare la colazione .

Sono attività ripetitive , poco utili al cervello ma costituiscono e sostituiscono egregiamente quella mezz'oretta di ginnastica mattutina che ognuno di noi dovrebbe fare

L'unica cosa , come una massaia quarantenne mi sono accorto che tendo ad infastidirmi se questi compiti sono intralciati o rallentati da qualche imprevisto .

Sto perdendo l'elasticità (che poi è uno dei componenti costituenti la "checca isterica" come carattere)

Per cui da oggi ho deciso di tornare ad essere più elastico , pretendere meno da me stesso per essere un FPQ sempre migliore

Detto questo Luciano ti saluto augurandoti una buona giornata anche se so che in questi due giorni sarà più dura per il risveglio delle bestiacce ferite dalla cura.

Spero che la battaglia se ne sia portate via qualche centinaio di migliaio al fine di consentirti una tubata positiva (che è pur sempre una tubata)
Se qui fa freddo mi immagino da te , mi piacerebbe sostituire il mio seppur splendido paesaggio collinar appenninico con il tuo dolomitico ma lo faremo ! :-)

Buona giornata ancora :-)

Max
D'Apro (io)
k.

Unread post by k. »

Ciao Luciano....un abbraccio ed una preghiera.

kampes
Raoul

Unread post by Raoul »

Ciao Luciano, spero che tu abbia passato una serena notte.
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Posso essere un pochino volgare? La discussione sulla risonanza,esperienza da me provata per un'ora e venti, e la battuta sul tubo letta sopra mi hanno fatto ricordare una barzelletta di un tempo .....
Un topino vaga nel bosco in cerca di compagni un pochino ingrifato, quando, ad un certo punto, si trova vicino ad un grosso buco buio tra le radici di un albero, non accorgendosi che si tratta di una tana di un serpentone che, prima che lui se ne renda conto se lo è già messo in bocca dalla gambette di dietro e lentamente se lo risucchia e lo ingoia. Mentre la lenta digestione procede arriva un cacciatore che visto il serpente fuori dalla tana e con i riflessi rallentati per la digestione in corso lo ammazza a randellate sulla testa e lo apre in due. Un pò stordito esce il topolino e dice ................. MAMMA MIA CHE POMPINO!!!

Ecco Luciano, mentre sarai dentro al tubo pensa alla barzelletta e sorridi, poi quando ne uscirai dì pure ai dottori (pensalo solo é meglio) MAMMA MIA CHE ......
Ciao Luciano buona giornata
Roberto
Saluti - Roberto
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..beh..se la rmn dura così tanto chiedi la sedazione..
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”